"L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

"L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da Éowyn »

(non sapevo dove postare: prego i mod di spostarlo, in caso ritengano l'area sbagliata)

Il problema è stato posto qui: L'amore del bandito
Ciao a tutti!
Chiedo scusa per il ritardo, ma tempo fa ho trovato una copia di "L'amore del bandito", di Massimo Carlotto, con l'indirizzo http://www.bookcrossing-italy.com scritto sulla prima pagina. Ho controllato sul sito, ma avrei dovuto avere anche un codice BCID per poter registrare il libro. Non avendolo trovato, non sapevo bene cosa fare... Potreste aiutarmi?
Grazie!
Secondo la ricerca del sito ci sono due copie registrate, ma una ha numerose je, quindi il codice scritto ce lo ha per forza. L'altra è questa, liberata da Lup.
So che qualche volte la ricerca non funziona (errori di battitura, apostrofi non riconosciuti...) quindi magari ci sono altre copie non rintracciabili.
Se qualcuno di voi sa di aver liberato il libro in questione... provi a mandare un PM a alla ragazza che lo ha trovato (purtroppo nel profilo non ci sono indicazioni di dove viva).

È tutto :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da last-unicorn »

Hai mandato un PM a lup? Io ce lo vedo a liberare un libro senza BCID! :lol: :P :P

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lilacwhisper »

Ma è stato recuperato in un luogo completamente diverso e lontanissimo dal luogo dell'ultimo rilascio di entrambe le copie? Magari se l'avesse specificato sarebbe più facile risalire alla copia... :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lizzyblack »

Se è lui, le comasche lo cazzieranno pesantemente 8) :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da last-unicorn »

Gli ho mandato il link, vediamo cosa dice... :lol:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da Éowyn »

Sì, ho provato a mandargli un PM. Lui era già stato contattato dalla tipa che da allora non ha dato segni di vita.
lilacwhisper ha scritto:Ma è stato recuperato in un luogo completamente diverso e lontanissimo dal luogo dell'ultimo rilascio di entrambe le copie? Magari se l'avesse specificato sarebbe più facile risalire alla copia... :think:
Sì, l'ho pensato anche'io. L'unica adesso è aspettare.

Io con una prenumerata ho liberato il libro senza segnarmi il BCID relativo ed arrivata a casa non sapevo cosa fare per la nota di rilascio... :whistle: Alla fine sono andata per esclusione, ma ci ho messo un po'.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lup »

è un processo in contumace!

allora
la tizia mi ha contattato con un pm su bookcrossing.com
le ho risposto dicendole che mi pare strano che non avesse il bcid, e comunque gliel'ho dato
e lei non mi ha più risposto
last ha scritto:Hai mandato un PM a lup? Io ce lo vedo a liberare un libro senza BCID!
guarda che mantenere il proprio livello di (in)efficienza è un lavoraccio duro e infame! :lol: :lol:
e comunque ringrazio per la fiducia :P
lizzy ha scritto:Se è lui, le comasche lo cazzieranno pesantemente
l'hai trovato il libro che ho liberato al tuo paese? :whistle: :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:l'hai trovato il libro che ho liberato al tuo paese? :whistle: :P
Ho tolto le notifiche perchè mi arrivavano sempre in ritardo. La prossima volta però fai cento metri a piedi e lo lasci direttamente davanti al cancello di casa :lol:
Comunque se mi dai un'indicazione più precisa, posso andare a vedere :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lup »

centro sportivo, quello con la palestra di arti marziali e la bocciofila

avevo il libro in mano, l'ho appoggiato sul muretto, a fatica perché la rete lasciava poco spazio, e dopo vari tentativi sono riuscito a lasciarlo in equilibrio.
quando mi sono girato per andarmene ho visto che proprio davanti c'era una coppietta intenta a limonare in macchina che mi guardava molto strano.
:mrgreen:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lizzyblack »

Ah, ma il centro sportivo non è mica quello! Va beh, oggi guardo quando vado in oratorio 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da lup »

sì, sospettavo che le bocce non potessero essere considerate sport
considerato anche che nel regolamento per il calcolo dei punteggi ci sono delle eccezioni per over 70 e 80 :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:Ho tolto le notifiche perchè mi arrivavano sempre in ritardo.
Io le tengo solo per vedere se i libri vengono rilasciati da nuovi corsari ... :|
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: "L'amore del bandito" liberato senza BCID??

Messaggio da last-unicorn »

lup ha scritto:e comunque ringrazio per la fiducia :P
Non c'è di che! :lol: :lol:

Rispondi