Notizie di un Bookring Internazionale

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da MartinaViola »

non so più che fare... :twisted:
il mio bookring internazionale è bloccato da luglio 2010. :eyes:

http://www.bookcrossing.com/journal/7573276/

la tizia che ha scritto l'ultima journal, non risponde... le ho mandato settemila messaggi! :fire:
posso fare qualche altra cosa? che rabbia! :wall:
gliel'ho detto: non si fa così! :no!:
il bookcrossing è una cosa bella, divertente, ma bisogna anche avere un po' di rispetto e rispondere almeno ai messaggi della gente.
mi fa arrabbiare sta cosa. :naughty:
c'è qualche lista di gente che si è fregata altri libri o è sparita all'improvviso?
almeno mi metto il cuore in pace... :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da lizzyblack »

Se devo dirti la verità, nel forum internazionale ci son odelle controversie per quanto riguarda i ring. Da un lato c'è chi dice che fa parte del gioco, dall'altro chi stila le liste. Personalmente evito le liste come la peste nera, perchè personalmente le ritengo alcune volte imparziali (ci si può finire anche per aver spedito un libro che poi si perde) e oltretutto quando ci finisci, poi non ci esci mai, quindi ti rimane il bollino addosso. E comunque le ritengo poco utili, vista la quantità di gente che frequenta il Bookcrossing a livello internazionale, spesso quelle liste contengono nick che non sono più attivi, o gente che ha cambiato nome 40 volte.
So che c'è un thread in cui si può indicare il titolo del ring in stallo, e chi vuole può offrire la propria copia per farlo continuare. Personalmente lo trovo molto più utile di una lista :wink:
Ad ogni modo, io preferisco far girare i miei libri solo tra corsari attivi, soprattutto nelle liberazioni. In genere sono quelli più attendibili, e in effetti ho avuto la fortuna di non vedere fermo nessuno dei miei ring :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da last-unicorn »

Puoi lanciare un ISO (in seach of della persona che cerchi) sul forum di bc.com (non so dove lo fanno di solito, se in chit-chat o in altre aree :think: ) per vedere se qualcuno la conosce e/o ha sue notizie.

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da MartinaViola »

sono d'accordo con te, lizzy, sul fatto di far partecipare soltanto corsari attivi anche con i rilasci. :yes!:
all'epoca di questo ring ero ancora ingenua e non facevo caso a questi dettagli.
analizzando la bookshelf dell'utenta, l'ultimo libro segnalato risale al 2010... credo che non lo frequenti più il bookcrossing! :roll: :no!:

cercherò sia il thread per la sostituzione del libro, sia quello ISO per vedere se qualcuno ne sa qualcosa o la conosce o può contattarla o che so io. :yes!:

sono d'accordo sul fatto che le liste possano essere poco flessibili, ma vorrei sapere se questa persona ha altri "precedenti" oppure se è stato un caso che si è tenuta il mio libro.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da lizzyblack »

Ho provato a cercare il thread, ma ora come ora non lo trovo. Prova a mettere il nome della corsara nella ricerca, e restringere il campo all'area ring: se parlano di lei per altri casi di "stallo", dovresti trovarla :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da MartinaViola »

ho trovato un paio di ISO dedicati all'utenta in questione... in pratica nessuno riesce più a contattarla e immagino che non sia più attiva come bookcrosser. uff... non sono l'unica che la cerca, è sparita!
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Allegra tartaruga
Corsaro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom gen 30, 2011 5:17 pm
Località: Roma

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da Allegra tartaruga »

Ciao Martina,
ho visto ora di che libro si tratta, se riesci a sopportare la "sòla" che ti hanno dato e ti accontenti di una sostituzione, io ce l'ho.
Lo avevo comprato qualche tempo fa perchè ne avevo letto degli stralci durante delle lezioni di inglese e mi sembrava interessante, così l'ho trovato tramite ebay, ma non mi ero resa conto di quanto fosse ENORME!, insomma, non sono mai riuscita a finirlo, ora è lì che poltrisce sulla mia libreria.
Se ti interessa fammi sapere, te lo spedisco ASAP.
La mia libreria
La mia lista dei desideri


NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
Immagine


La mia Associazione Culturale:
ALLEGRA TARTARUGA
Bookshelf
Rilasci
************************************************************
Immagine La tua prima donazione di 25$ è gratis!!

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Notizie di un Bookring Internazionale

Messaggio da MartinaViola »

grazie Dona! :D
contatto prima le ultime due persone in lista e se sono ancora interessate puoi mandarmi la tua copia, così la spedisco alla prossima lettrice. :wink:
in realtà, guardando le bookshelf delle due lettrici in lista, mi rendo conto che non sono attive dalla metà del 2010 più o meno... eviterei di perdere un altro libro! :wink: quindi è meglio che lo tieni tu. :yes!: magari un giorno lo finirai... :)
mi rendo conto che è enorme... 8) credo sia stato il primo libro in inglese che ho letto... :shock: mi sono messa con calma, d'estate, e me lo sono letto! :wink: gli altri della atwood sono più appassionanti, te li consiglio! o forse li ho capiti di più, rispetto al primo!
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Rispondi