Aggiornamenti automatici su Facebook

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da lilacwhisper »

http://www.bookcrossing.com/forum/9/464560

Da oggi è ancora più facile condividere su FaceBook i vostri libri BC: non dovrete più fare copia&incolla dei link alle j.e., ai rilasci o ai libri registrati sulla vostra bacheca, perché ora sono disponibili gli aggiornamenti automatici!
Si tratta di un'opzione facoltativa che richiede la vostra autorizzazione, quindi non preoccupatevi: se non avete associato i vostri account di Facebook e BC.com, gli aggiornamenti automatici non saranno attivati.
Se invece avete già associato i vostri due account, oppure siete interessati a farlo... leggete quanto segue!

** Come si possono collegare gli account di BC.com e Facebook?
Dal vostro profilo su BC.com andate su Modifica profilo> Social Network > Link ai tuoi social network > cliccate sul simbolo di Facebook

** Dopo aver collegato gli account, vi comparirà una casellina prima di confermare la registrazione di un libro, una j.e. o un rilascio. Spuntando tale casella potrete quindi pubblicare su Facebook il link al libro registrato, alla j.e. o al rilascio senza più fare copia&incolla e senza nemmeno accedere a Facebook. Se non volete pubblicare il link a un libro registrato/una j.r./un rilascio su Facebook, basterà non selezionare tale casellina.
Gli aggiornamenti automatici possono essere disattivati completamente da Modifica Profilo.

** Da Modifica profilo> Social Network > Link ai tuoi social network potete scegliere una o più opzioni per pubblicare gli aggiornamenti su Facebook:
- Post Book Registrations to Facebook: se spuntate questa casella, sarà pubblicato un aggiornamento su Facebook per ogni libro registrato su BC.com
Post Journal Entries to Facebook: se spuntate questa casella, sarà pubblicato un aggiornamento su Facebook per ogni j.e. scritta
Post Book Releases to Facebook: se spuntate questa casella, sarà pubblicato un aggiornamento su Facebook per ogni libro rilasciato con r.n.

Speriamo vi piaccia questa nuova opzione. Grazie ai nostri informatici che stanno ancora sviluppando un sacco di richieste.
Bruce

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da Pallina »

ciao,
non sono sicura di aver capito, mi date un'occhiata qui per vedere se è giusto così..

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002612212948

l'aggiornamento non è venuto fuori in automatico, perchè compaiono solo i nostri e non le je che fanno gli altri ai nostri libri.. vero?

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da lilacwhisper »

Non credo di aver còlto il problema: intendi dire che il link al libro "Anche le formiche ecc..." è stato pubblicato manualmente, non in automatico :think:
Se sì, è il singolo utente che può attivare gli aggiornamenti automatici. Gli aggiornamenti sono pubblicati di volta in volta solo sulla bacheca di chi scrive l'ultima j.e., di chi registra quel determinato libro, di chi fa il rilascio.
Quindi, se ti riferisci al fatto che la j.e. dell'utente non è stata pubblicata in automatico, dipende da questo: non trattandosi di una j.e. fatta con l'account associato a L'accolita PNese, non è stata pubblicata.

(Non so se si capisce, sono un po' fuori fase... posso rispiegarlo in termini umani dopo una tazza di tè :oops: :wink: ).

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Che carina la je :D È proprio vero che esiste il BC-karma ... :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da Pallina »

lilacwhisper ha scritto:Non credo di aver còlto il problema: intendi dire che il link al libro "Anche le formiche ecc..." è stato pubblicato manualmente, non in automatico
esatto, però mi sa che mi sono spiegata male, l'account dell'accolita pordenonese è associato a quello bookcrossing di "PordenoneLegge", l'ho fatto io ieri sera, però stamattina la je non ci è comparsa su facebook, anche se l'ultima je era stata fatta da"PordenoneLegge"..

riassumendo.. :mrgreen: non ho capito se gli aggiornamenti in bacheca ci sono quando qualcuno fa una je a un nostro libro e se ci sono quando noi facciamo una je a un libro..

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Di sicuro, rilasciando un libro, è possibile flaggare l'opzione "Posta su Facebook" e il rilascio viene segnalato su FB: ho appena fatto la prova con i libri della Biblio di Rorai :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da lilacwhisper »

Hanno aggiunto le parti relative ai social network sul sito della traduzione, quindi presto gli aggiornamenti parleranno italiano :mrgreen:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da fosca »

:think: ma per riuscire a fare questa modifica c'è scritto che bisogna acquistare le "alette"
quindi in altro modo non si riesce?

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da lilacwhisper »

:think: Ma sei sicura che occorrano le alette per postare su Facebook?

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da fosca »

lilacwhisper ha scritto::think: Ma sei sicura che occorrano le alette per postare su Facebook?
a questo punto credo di sì perchè ho spuntato tutte le opzioni, ma poi non mi compare niente su FB quando faccio le J.e.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Aggiornamenti automatici su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Ho appena scoperto che pubblica su FB solo i libri con la copertina caricata: se la copertina non c'è il libro non viene segnalato su FB :no!:
Forse il problema di Fosca dipende da questo, perchè anche senza ali funziona :)
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi