Notifiche da BC.com che non arrivano

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da Towandaaa »

Da circa un mese non ricevo i messaggi che BC.com mandava una volta al giorno (per i non alati) o per ciascun singolo "evento" (per gli alati) per avvisare di nuove J.E. su libri rilasciati o di nuovi rilasci nelle zone che tengo "sotto controllo": succede anche a voi ?

Ne ho ormai la prova certa, perché per caso ho visto che due libri da me liberati erano stati di nuovo liberati da altri, e perché un libro che ho liberato con controlled release spedendolo per posta è arrivato a destinazione, è stato regolarmente segnalato con una nuova J.E. ma di tutto questo io non sono stata avvisata via mail :( .

Ho già controllato che nel mio profilo sia selezionata la casella che indica il mio desiderio di essere informata su questi eventi, ed ho già controllato che i messaggi da Bc.com non siano finiti nella cartella spam: cosa potrei fare ora ?

Grazie a chi mi darà qualche indicazione: mi dispiacerebbe non essere informata di ritrovamenti che riguardino libri liberati già da tempo (cioè: su quelli che spedisco posso anche tenermi aggiornata andando a vedere la loro pagina, per sapere che siano arrivati a destinazione - anche se non dovrebbe essere così che si fa, perché passando il tempo poi non avrei più loro notizie - ma su quelli liberati anni fa..........mica posso ogni tanto andare a rivedermeli tutti !).
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto: ma su quelli liberati anni fa..........mica posso ogni tanto andare a rivedermeli tutti !).
Sì, sarebbe piuttosto scomodo :P
Io ho attiva solo la segnalazione di nuovi rilasci effettuati da altri e funziona.
Con il profilo di PNlegge abbiamo attiva la segnalazione di nuove je e da quel che ho visto in questi giorni funziona anche quella :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da anatolla »

a me arrivano le mail di riassunto delle liberazioni di roma ma non ricevo alert per le JE e sono anche preoccupata per le ultime spedizioni
vado a controlare libro per libro va!!

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da tilly77 »

Sono già mesi che non ricevo più le mail di notifica... E voi?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da lizzyblack »

Io continuo a ricevere quelle "riassuntive", per quelle singole non saprei :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da Towandaaa »

Tilly, io il problema da cui era nato questo thread l'ho risolto rivolgendomi allo staff di BC.com: c'è voluto un po' perché anche loro non trovavano il bandolo della matassa, ma dopo circa una ventina di giorni dalla mia segnalazione hanno scoperto e sistemato il bug (nel mio caso si trattava di un "blocco" che automaticamente il sistema aveva applicato al mio profilo nel momento in cui erano cessate le ali).
Se anche tu qualche tempo fa avevi le ali e il problema è iniziato quando sono scadute, potrebbe trattarsi di un caso simile.
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da last-unicorn »

Ho sentito anche di casi dove, quando le mail di bc.com tornavano indietro, tipo quando la casella era piena, il sistema nel profilo metteva automaticamente tutte le comunicazioni su "no", e i corsari se ne accorgevano dopo giorni o settimane, quindi non guasterebbe neanche controllare nel profilo se le mail sono attivate o no... :think:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Notifiche da BC.com che non arrivano

Messaggio da tilly77 »

Il mio profilo l'ho controllato, e la mia casella so per certo che non è piena, credo sia lo stesso problema che ha avuto Towandaaa, farò anch'io come lei... Grazie per il suggerimento!
Non ho mai scritto allo staff di bc.com, mi "fa strano" :eh?:

Rispondi