L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Maurizio CACCIATORE
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 20, 2012 11:22 pm

L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da Maurizio CACCIATORE »

Quando mi iscrissi al sito BC, avevo un mio caffè letterario e volevo che questa divenisse una sede per il passaggio e la partenza di libri... Tra i tanti motivi, questo fu uno che mi spinse a chiamarla IL CROCEVIA.
Ora non c'è più e non voglio avere tale nome per gli altri utenti.
Come faccio a modificarlo? Provandoci questo è il risultato: <<Alcuni caratteri non sono validi. Correggi e riprova.
Errore: impossibile trovare l'utente referente (tramite il nome utente).>>
Per favore, suggeritemi come procedere - attendo questo cambiamento per inserire i miei libri e farli partire!
Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da lizzyblack »

puoi indicare qual è il nuovo nome che vorresti inserire?
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da lizzyblack »

Scusa, mi è venuto un dubbio: ma tu dove lo stai cambiando il nome? Perchè su Bookcrossing.com è necessario mandare un'email, assicurandosi che il nome scelto non sia già in uso (per controllare vai su "Ricerca avanzata" ed inserisci il nome che vorresti usare nel box "nome utente". Se non ottieni risultati, il nome non è in uso e puoi prenderlo tu). Il limite è di 15 caratteri, e per contattare il sito devi scrivere a questo indirizzo email. Ricorda che devi scrivere in inglese :wink:

Il dubbio che mi sorge è che tu stia cercando di cambiare il nick su questo forum, e non sul sito di BC.com (che, ricordo, non sono la stessa cosa! 8) )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Maurizio CACCIATORE
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 20, 2012 11:22 pm

Re: L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da Maurizio CACCIATORE »

Ciao, lizzyblack.
Sto cercando di modificare il nome che appare agli altri utenti con il mio nome proprio: MaurizioCACCIATORE.
Come tu mi hai specificato, c'è una lunghezza massima. Rispettando tale limite, utilizzando il mio solo cognome, sono riuscito ad effettuare la modifica.
Tuttavia, risulto avere ancora tale indirizzo: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ILCROCEVIA/
Ritenendo che l'Utente referente non sia lo Screen Name, ho contattato lo staff tramite il form apposito.
Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da lizzyblack »

L'utente referente è la persona che ti ha consigliato di iscriverti a Bookcrossing (se mai ce n'è stata una :wink: ), quindi hai probabilmente cambiato quella. A questo punto dovrebbe pensarci chi ti risponderà. Hai controllato che il nome fosse già presente? Visto che stavi in realtà cambiando l'utente referente, penso che ti desse errore perchè mettevi dei Nickname che non sono presenti in BC.com (l'utente referente deve essere già registrato sul sito :wink: ). Se ha preso il tuo cognome, forse vuol dire che quel nickname esiste già, e in tal caso non potresti utilizzarlo anche tu :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Maurizio CACCIATORE
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 20, 2012 11:22 pm

Re: L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da Maurizio CACCIATORE »

Tutto, tempesticamente risolto tramite e-mail.
Graize, lizzyblack.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: L'Utente referente: non riesco a modificarlo

Messaggio da lizzyblack »

Prego :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi