e-mail di notifica ritrovamenti

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

e-mail di notifica ritrovamenti

Messaggio da chell79 »

ultimamente state ricevendo le email alerts di avviso quando un vostro libro (o un libro che è passato da voi) viene registrato da qualcuno?
io mi sono ritrovata con 2 libri in più tra i releases caught, e solo spulciando nella bookshelf ho capito quali e chi li aveva registrati, ma non ho ricevuta alcuna email. si tratta di registrazioni fatte il 23 e 24 marzo... altri hanno lo stesso problema? :eh?:

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Purtroppo sì. Alcuni miei libri sono stati catturati e non mai ricevuto il loro alert in casella di posta... :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Non illudetemi...
So che adesso se vado a controllare non trovo niente... :(
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ritorno su quest'argomento in quanto, non solo non ricevo più le alerts per quanto riguarda i ritrovamenti... ma non ricevo proprio nulla da BC.com!! :shock: :eyes: :shock: :eyes:
oggi casualmente ho controllato nel go hunting e ho scoperto un libro rilasciato a padova...ma non ho ricevuto nessuna mail di avviso per il rilascio!
oltretutto ieri sera ho mandato un messaggio tramite BC.com e non mi è arrivata nemmeno la COPY del messaggio inviato.
ditemi che non sono l'unica... :|
ma che ci sia un problema tecnico in particolare o il sito se l'è presa con qualcuno ed è quindi questione di sf ** ga?! :eh?: :cry:

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Mi dispiace, a me arriva tutto normalmente... :( Ma sono sicura che c'è qualcuno più qualificato per aiutarti... :yes!:

X le release alert dipende: se x caso ci sono due "Padova" magari tu ne hai solo una nella lista delle alert city...(ma è solo un'ipotesi...)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

so per certo che neanche a me arrivano i messaggi privati di bc.com :(
mal comune mezzo gaudio??
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

non vorrei dire le ultime parole famose, però io ho appena ricevuto una j.e. un messaggio privato e la copy della mia risposta... direi che funziona tutto! :roll:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

X le release alert dipende: se x caso ci sono due "Padova" magari tu ne hai solo una nella lista delle alert city...(ma è solo un'ipotesi...)
c'avevo pensato anch'io, però ho controllato e le ho inserite entrambe nelle città da controllare! :roll:

ufffa... qualcuno sa consigliare una soluzione o a chi posso rivolgermi? :cry:

solo Frine e Akela sono nella mia situazione? :roll:

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

chell79 ha scritto:non ricevo proprio nulla da BC.com
Vabbè, è il classico consiglio idiota, :? però qualche volta sono le cose più idiote a fregarci. (Il tappo sull'obiettivo della macchina fotografica; la spina staccata del televisore...)
Hai controllato se sul tuo profilo, alla sezione Enable Private Messaging in fondo alla pagina, il segno di spunta non sia sulla voce No, Thanks?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

Altro consiglio banale: controllare che l'indirizzo di bc.com non sia finito per errore nei mittenti bloccati dal proprio browser di posta (con Outlook Express è facilissimo incasinarsi :evil: ).

Per controllare: cliccare su strumenti, poi regole del mesaggio quindi elenco dei mittenti bloccati (su altri browser di posta non so...però se mi dite cosa usate posso provare a cercare)

In bocca al lupo
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

akela ha scritto:Hai controllato se sul tuo profilo, alla sezione Enable Private Messaging in fondo alla pagina, il segno di spunta non sia sulla voce No, Thanks?
ho controllato ma è tutto a posto :no!:
babette ha scritto:Altro consiglio banale: controllare che l'indirizzo di bc.com non sia finito per errore nei mittenti bloccati dal proprio browser di posta
:no!: outlook lo uso solo a casa, dall'ufficio guardo la posta dal web e nemmeno qui ricevo i messaggi.

esiste un indirizzo e-mail di BC.com per l'assistenza o per segnalare dei problemi? :think:

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

fatti i controlli suggeriti da Bab & Akela, ma tutto è come dovrebbe essere..
beh, se poteva venirne qualcosa di buono.. ho scoperto che mi hanno registrato un libroil 27 dicembre :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

anche a me da un po' di tempo non arrivano più gli alerts dei rilasci nelle zone da me indicate...
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

vi ringrazio per i consigli, ora mi sembra che la situazione si sia sbloccata da sola, ieri ho ricevuto una journal alerts e ora una release alerts :wink:

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

io invece continuo a non ricevere niente.. :(
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

come non detto... la pacchia è durata poche ore...Immagine grrrrrrrrrrrr

Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Mah ti dirò che è proprio strano perchè anch'io ho Padova tra le città da segnalare e... beh negli ultimi due giorni mi sono arrivate almeno 10 notifiche :think: :think:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

uhm...
mi avete fatto sperare in un ritrovamento..

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

uffauffauffa.
nientenienteniente. :evil:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho appena letto sul forum del BC che chi usa hotmail non riceve più i MP e gli alerts perché hotmail considera le mail del BC spam.

Rispondi