HELP HELP HELP su Release Notes

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

HELP HELP HELP su Release Notes

Messaggio da vivimum »

Mi è successo questo: ho inserito una release date sbagliata
(13 june anzichè 13 february) e il massimo che sono riuscita a correggere è la descrizione di questa data all'interno dellla RN (vedere per credere).
Il problema è che il libro non risulta rilasciato per oggi, ma 'planned for june 13', e non vedo come poter correggere altrimenti!

Prima di risolvere facendo una JE fittizia e poi rilasciando di nuovo (non mi sembra carino, falserei un po' i numeri), c'e' qualcuno che può darmi un suggerimento??

Grazie mille in anticipo....
Vivimum casinista... :oops:

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Ho provato a dare un'occhiata...e sinceramente non vedo nemmeno io come risolvere il problema,eh...
Mi sembra ottima l'idea di cambiare la data "dentro" come dici tu (ho capito che vuoi dire)..ma per quella fuori effettivamente non ci sembrano essere molti spiragli,eh :(

Se a qualcuno si è illuminato un neurone...si faccia avanti! :!:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me è capitata una cosa analoga e ho fatto così:
- dalla mia bookshelf ho cliccato sul titolo del libro in questione.
- ho cliccato sulla specifica 'edit journal entry' sotto la relase note
- nella schermata successiva ho cliccato sul bottone giallo delete

A questo punto ho cancellato la relesase note ma il libro risulta ancora in the wild. Allora io ho fatto una nuova journal entry con scritto qualcosa tipo rilascio rimandato, tu puoi semplicemente farne una nuova con la giusta data di rilascio.
Prova e fammi sapere se funziona!
In bocca al lupo.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

GRAZIE!!!

Messaggio da vivimum »

Grazie Liberliber, ho seguito passo passo e sono riuscita a rifare una RN corretta! Sei stata veramente preziosa, a buon rendere (anche se sarà difficile per me, vista la tua esperienza....un libro in cambio può andar bene come grazie? :wink: )
Ah se con il web avessimo il potere di cambiare anche il posto scelto per i nostri libri!!!! A quest'ora avremmo maggiori notizie dei nostri figlioletti 'scomparsi'..... :cry:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a chi lo dici... :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Liberliber ha scritto:a me è capitata una cosa analoga e ho fatto così:
- dalla mia bookshelf ho cliccato sul titolo del libro in questione.
- ho cliccato sulla specifica 'edit journal entry' sotto la relase note
- nella schermata successiva ho cliccato sul bottone giallo delete

A questo punto ho cancellato la relesase note ma il libro risulta ancora in the wild. Allora io ho fatto una nuova journal entry con scritto qualcosa tipo rilascio rimandato, tu puoi semplicemente farne una nuova con la giusta data di rilascio.
Prova e fammi sapere se funziona!
In bocca al lupo.
Io ho fatto la stessa cosa ieri sera... c'e' la data di rilascio giusta,ma il libro risulta in the wild... avevo postato sperando di risolvere proprio questo problema :( ... pazienza....
Certo che il sito ancora ha un po' di bachini da risolvere, e questo non e' proprio una cosina da poco...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non ho capito, tu non volevi proprio cambiare la data di rilascio e lasciarlo in the wild?
Cmq se non vuoi che resti così, metti un commento qualsiasi e sparirà dal wild, poi rifai la note release.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Liberliber ha scritto:non ho capito, tu non volevi proprio cambiare la data di rilascio e lasciarlo in the wild?
Cmq se non vuoi che resti così, metti un commento qualsiasi e sparirà dal wild, poi rifai la note release.
Io volevo togliere l'in the wild e mettere la giusta data di rilascio, che e' quella di sabato prossimo...
Cmq ho caito il tuo suggerimento e lo mettero' in pratica ;) !! Grazie :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Rispondi