Vi piace Almudena Grandes?

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Vispateresa
Uncino
Messaggi: 110
Iscritto il: ven nov 22, 2002 2:46 pm
Località: Milano
Contatta:

Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da Vispateresa »

Io ho letto "Le età di Lulù", ma devo confessare che non mi ha entusiasmato. Poi ho cominciato a leggere "Malèna. Un nome da tango", ma non sono riuscita ad arrivare a metà. E a voi piace?

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da LuLù Lupetta »

Vispateresa ha scritto:Io ho letto "Le età di Lulù", ma devo confessare che non mi ha entusiasmato. Poi ho cominciato a leggere "Malèna. Un nome da tango", ma non sono riuscita ad arrivare a metà. E a voi piace?
Io ho letto tutto di lei.. 2 anni fà venne qui a Roma e sono riuscita a "rubarle" una dedica sul suo "Atlante di geografia umana".. libro stupendo... Questo e Malena sono i libri che più ho apprezzato di questa autrice, perchè? Perchè racconta le donne in maniera forte, reale, senza cadere mai troppo nello sdolcinato, nel problematico o nell'illusione dei loro problemi... Ho dedicato un'intera estate alla lettura dei suoi libri... alla fine della quale ho riscontrato la verità racchiusa nella frase di un personaggio...

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da Matrix »

Lulù Lupetta ha scritto:.. 2 anni fà venne qui a Roma e sono riuscita a "rubarle" una dedica sul suo "Atlante di geografia umana".. libro stupendo...

Beata te!!!!....io me la sono persa, purtroppo. :(
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da LuLù Lupetta »

Tra l'altro tenne una bellissima introduzione al suo modo di concepire lo scrivere e su i suoi libri.. ed anche se era tutto in spagnolo, quello che capii mi mandò in estasi... wow che donna...!

Lulù (e le sue età!)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da liberliber »

LuLù Lupetta ha scritto:alla fine della quale ho riscontrato la verità racchiusa nella frase di un personaggio...
e cioè? :shock:
liber-curiosa
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da Auro »

LuLù Lupetta ha scritto:
Vispateresa ha scritto:Io ho letto "Le età di Lulù", ma devo confessare che non mi ha entusiasmato. Poi ho cominciato a leggere "Malèna. Un nome da tango", ma non sono riuscita ad arrivare a metà. E a voi piace?
Io ho letto tutto di lei.. 2 anni fà venne qui a Roma e sono riuscita a "rubarle" una dedica sul suo "Atlante di geografia umana".. libro stupendo... LuLù
ho letto le età di lulu' e l'atlante. salvo solo (e con gioia) l'atlante. e' spettacolare, appena rieditato in versione economica.
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da LuLù Lupetta »

Auro ha scritto: ho letto le età di lulu' e l'atlante. salvo solo (e con gioia) l'atlante. e' spettacolare, appena rieditato in versione economica.
In effetti "le età di lulù" non mi ha entusiasmata molto neppure a me! :roll:
Lo ricordo con affetto perchè mi diede l'occasione al compiere dei 18 anni di andarmelo a vedere al cinema insieme ad un'amica... prima smargiassata da 18enne!!!! :D :D :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
annaspace
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: mer nov 13, 2002 3:08 pm
Località: roma

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da annaspace »

Auro ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:
Vispateresa ha scritto:Io ho letto "Le età di Lulù", ma devo confessare che non mi ha entusiasmato. Poi ho cominciato a leggere "Malèna. Un nome da tango", ma non sono riuscita ad arrivare a metà. E a voi piace?
Io ho letto tutto di lei.. 2 anni fà venne qui a Roma e sono riuscita a "rubarle" una dedica sul suo "Atlante di geografia umana".. libro stupendo... LuLù
ho letto le età di lulu' e l'atlante. salvo solo (e con gioia) l'atlante. e' spettacolare, appena rieditato in versione economica.
Auro
Anche io ho trovato "Atlante di Geografia umana " ..un bellissimo libro...apprezzato anche da tutte le quelle a cui l'ho regalato
Malena putroppo mi manca che dite me lo compro?

Lulu' e sta vera verità che aspetti a dircela?? che ti passi la varicella? :wink:
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi piace Almudena Grandes?

Messaggio da LuLù Lupetta »

annaspace ha scritto:Lulu' e sta vera verità che aspetti a dircela?? che ti passi la varicella? :wink:
Shhhh... è un segreto... :wink:

LuLù

P.s. mica ce l'ho io la varicella.. ma mi marito.... :roll:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

mi sento sola e desolata
ma sono l'unica ignorantessa del gruppo
ma siete tutte delle enciclopedie e cataloghi viventi
vens triste e ignorantona

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

vesna ha scritto:mi sento sola e desolata
ma sono l'unica ignorantessa del gruppo
ma siete tutte delle enciclopedie e cataloghi viventi
vens triste e ignorantona
Tesora non dì così....
io sono una nozionista del cavolo... tu sei ricca d'amore e sapori cucinaglioli!!!!! :D
Tu pensa che mi marito preferisce la varicella a me! :shock: :roll:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

LuLù Lupetta ha scritto:
Tu pensa che mi marito preferisce la varicella a me! :shock: :roll:

LuLù
azz...nn cho capito un azz...lupetta sposata!!!! :shock:

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

vesna ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:
Tu pensa che mi marito preferisce la varicella a me! :shock: :roll:

LuLù
azz...nn cho capito un azz...lupetta sposata!!!! :shock:
Ehmm... Vesna mi marito è Timshel... 8)

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

Con L'atlante mi avete incuriosita.... di cosa parla?... :mrgreen:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Rispondi