Il signore degli anelli

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

silviazza ha scritto:ma cosa serviva Liv Tyler!?
:clap: :clap: :notworthy: :notworthy:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

La Tyler serviva a snaturare il personaggio di Arwen, in maniera che quando poi nel film dopo vedi come realizzano Eowyn pensi "ma perche' c@## hanno trasformato Arwen in una Eowyn ed Eowyn in una Arwen???"...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Io aspetto la Trilogia Completa (così spendo i soldi una sola volta)

Ammiro il lavoro di Jackson (in fondo ha fatto quello che avrei fatto io), lo ritengo giusto e necessario, ma fino ad adesso continuo a preferire il libro...

La Tyler serve per portare il pubblico e la vera Eowyn la vedremo a Gennaio (come da copione)

da qualche altra parte ho letto che Saruman non sarà presente nel Ritorno del Re... questo mi mette di buon umore...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Doc ha scritto:da qualche altra parte ho letto che Saruman non sarà presente nel Ritorno del Re... questo mi mette di buon umore...
Traduzione: hanno fatto a pezzi il penultimo capitolo del Ritorno del Re e possiamo dire addio alla battaglia di Lungacque. Speriamo non abbiano cancellato del tutto il ritorno degli hobbit nella Contea.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Speriamo non abbiano cancellato del tutto il ritorno degli hobbit nella Contea.
Io invece spero il contrario, l'ultima parte non mi è piaciuta per niente
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
EdoM
moderatore congelato
Messaggi: 622
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:14 pm
Località: Milano - Rovigo
Contatta:

Messaggio da EdoM »

per la precisione..
nella versione per i cinema non ci sara' saruman..
mentre nella versione extender apparira' nei suoi splendidi 20 minuti di folgorante splendore...
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mi accontento.
In fondo la versione Extended dovrebbe essere il Vero film e quello che danno al cinema una riduzione per rispettare i tempi delle sale....

600esimo messaggio
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io ho appena finito di vedere la versione extended de "La compagnia dell'anello", in preparazione alla extended de "Le due torri" che dovrebbe uscire la prossima settimana :) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

extended al cinema

Messaggio da Banshee »

forse lo sapete gia`:
versioni integrali estese al cinema + maratona il 21 gennaio

http://www.ilsignoredeglianelli.it/inde ... _news.html
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

grazie Banshee!!! ho il fidanzato "malato" che cercava informazioni sella maratona!!!!...io però 9 ore non so se le reggo...( senza fumare poi è impossibile!!!)... :D :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Mi e' arrivato il DVD collection box delle DUE TORRI (http://www.play.com/play247.asp?page=ti ... tle=120149) e ne vale davvero la pena. :D
Qui in Gran Bretagna IL RITORNO DEL RE esce il 18 dicembre, ma io aspettero' alla settimana successiva a guardarmelo al cinema, perche' preferisco evitare la ressa e la sala superaffollata :no!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Sul sito de l'Unità ho trovato quest'immagine meravigliosa.

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

:lol: :lol: :lol:
Grande Bilbo :heartkiss:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

oltre
Mozzo
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:30 pm
Località: Roma
Contatta:

Aspettando "Il ritorno del re" a Roma

Messaggio da oltre »

Da lunedì 22 dicembre al 25 gennaio una kermesse di musica e letture.
Nel mondo di Tolkien: arpe, signori e anelli.

Di EDUARDO LUBRANO

Musica, eventi culturali, tanti giochi, laboratori di lettura e quant'altro può rendere felici gli appassionati della saga de «Il Signore degli anelli». Da lunedì, con inaugurazione alle ore 17, e fino al 25 gennaio, Villa Celimontana ospita la più importante e vasta manifestazione dedicata allibro di John Ronald Reuel Tolkien, nato in SudAfrica, in seguito docente di letteratura inglese all'Università di Oxford e del quale in questo 2003 ricorrono i30 anni delle morte. Ma soprattutto autore del famoso libro che da anni appassiona diverse generazioni tanto che in Inghilterra e Stati Uniti è considerato il libro più amato del ventesimo secolo.
La mostra, che si chiamerà "Aspettando il ritorno del re", si inserisce nel quadro del «Tolkien fifty years», un evento che intende celebrare i cinquant'anni dell'uscita del libro. Per l'occasione a marzo a Bruxelles si svolgerà l'assemblea delle società tolkeniane che riuniscono gli appassionati fan dello scrittore in tutto il mondo.
A villa Celimontana, invece, si vogliono in primo luogo guidare i visitatori (l'ingresso è gratuito) fino all'uscita del terzo episodio della trilogia, intitolato appunto «Il ritorno del re» previsto nelle sale italiane per la fine di gennaio.
Tra le particolarità la presenza della Celtic Harp Orchestra, il più grande gruppo d'arpe del mondo (40 elementi dai 7 ai 50 anni) ed i laboratori di lettura dedicati al «Signore degli anelli» curati dall'Istituzione Biblioteche di Roma. Sarà un modo per aggirarsi tra le pagine dei libri di Tolkien e le avventure dei suoi mitici personaggi ormai resi ancora più popolari dall'uscita dei primi due film della serie.
Per informazioni tel. 06. 4543800213 oppure e-mail info@asiciaoroma.it

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Ho appena finito di vedere il DVD del secondo episodio (le due torri) di questa splendida trilogia, e devo dire che supera di gran lunga la prima parte. Non vedo l' ora di riuscire a vedere il ritorno del Re sperando che il terzo sia ancora meglio dei primi due. :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

No orso, il secondo e' stato deludente, il primo era molto meglio ;oP !! Nel secondo ci sono delle aggiunte troppo gratuite, e poi Gimli ridotto ad un buffone... :(
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anche a me il secondo forse è piaciuto più del primo (a parte le allucinazioni di Aragorn),cmq il terzo mi ha deluso parecchio... (giusto per farti venire voglia di vederlo :P )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Sono finalmente andata a vedere il terzo... :sleep:
Alla fine non ne potevo davvero più, e dire che il secondo mi aveva preso un sacco

Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

Noooooooo,a me è piaciuto così tanto..forse perché non ho letto il libro :think: ? E comunque verso la fine mi veniva quasi da piangere..ditemi che è normale vi prego :pray:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Venere io ho avuto l'effetto contrario,il primo non mi era piaciuto,poi ho letto il libro,l'ho rivisto ed adorato ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Rispondi