Il lavoro e i laureati

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

glamorama ha scritto:So già che riceverò forti critiche e innumerevoli messaggi di disappunto, ma anch'io debbo sfogarmi... :lol:
Ieri sera sono uscito alle 22 dal lavoro, stasera mi si prospetta lo stesso orario se non peggio...sabato scorso al lavoro (non ho potuto fare la spesa!!)...
in alcuni casi il lavoro non è poi entusiasmante... :cry:


Glamorama
quanto ti capisco io ho manfdato a uel paese il lavoro in cui facevo 10/12 al giorno sabati mattna compresi e sentivo solo lamenti e incitamnte a far di più....... poi un giorno era un lunedi ero in ufficio alle 6 di sera circa, mi sono chiesto "ma che cazzoo xi sto a far qua? è il 6 gennaio..." da li a pochi giorn l amia collaborazione si concludeva ho svestito i panni da "schiava isaura" e mandato a cagare chi di dovere
Rieccomoi qua rituffato nel mondo della disoccupoazioe

Ciao
Pa

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

secondo me....

Messaggio da Siddharta »

glamorama ha scritto: Ieri sera sono uscito alle 22 dal lavoro, stasera mi si prospetta lo stesso orario se non peggio...sabato scorso al lavoro (non ho potuto fare la spesa!!)...
in alcuni casi il lavoro non è poi entusiasmante... :cry:
Secondo me Glamorama, tu hai un gran bisogno di un'assistente...che naturalmente deve fare la bookcrosser e che deve avere come nickname il titolo di un libro di Hesse..... :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

L'Univesità e la letteratura

Messaggio da Siddharta »

Riprendo tutti insieme i vari pareri su amore per la letteratura e obbligo scolastico....be' certo non è un discorso facile da fare, ma proprio il mio amore per la letteratura, perchè è nei libri che si esprime lo spirito dell'uomo, è stata una delle ragioni che mi ha portato a fare lingue.
E mi sono trovata davanti a chi mi ha fatto leggere tutto il ciclo del "Wilhelm Meister" di Goethe a chi mi ha fatto preparare 80 autori per un solo esame, e vi assicuro che di tutti e 80 non me ne ricordo uno...oppure a chi ci ha messo anima e corpo per spiegarmi Shakespeare e Paul Celan....ed èm riuscito a farmeli amare
io l'unico libro che non sono riuscita a leggere è stato "Il Piacere" di D'Annunzio...ma conosco gente che lo amato, quindi non è libro che è brutto, sono io che non lo capisco....
Comunque, anche a lingue adesso hanno fatto degli indirizzi di specializzazione e io mi sono studiata anche un bel po' di economia :wink:

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

W i laureandi

Messaggio da Siddharta »

speranza ha scritto:ah andiamo bene, da settimane sto in piena paranoia da laureanda, per di più in crisi economica, e oggi mi metto a leggere pure questo post tutt'altro che incoraggiante.. bbuuuaaahhhhhhhhhh
finirò a raccogliere pomodori?
Guarda, già ti meriti un applauso per essere quasi arrivata al mitico traguardo :D
La situazione non è così negativa per tutte le facoltà e poi da laureanda hai un sacco di possibiltà tra cui puoi scegliere....anzi un consiglio, non decidere solo per pochi sbocchi professionali, io mi sono interstardita col marketing, che è il settore che quando le aziende sono in crisi ne risente di più, che sono 7 mesi che faccio la stagista, e ti assicuro che non sono li a far fotocopie
Dai speranza un po' di pensiero positivo!!!!

Avatar utente
verdun
Pirata
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 09, 2003 11:33 am
Località: Roma

Re:

Messaggio da verdun »

Xenia ha scritto:leggere libri/romanzi/saggi per l'università non è propriamente uguale a leggerli per proprio piacere/interesse personale.

forse sarò l'eccezione ecc. o una sorta di "orgoglio di casta" (sono laureata in lettere!) ma io ricordo di aver odiato i promessi sposi per anni(dalle medie al liceo)e di averli amati - e capiti - solo all'università! (e confesso che periodicamente li rileggo).

lauree umanistiche e sbocchi professionali? vi dico solo che io sono una giornalista laureta in lettere che ora lavora nell'ufficio stampa di una società quotata (ergo mi occupo di economia e finaza)!
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

evviva

Messaggio da zazie »

Ma come ho fatto a non notare questo topic che sembra fatto apposta x me?
Cara Siddharta sappi che sono mesi che affliggo gli altri bookcrosser con la mia disoccupazione! Ho mandato + di 100 curricula...risultati per ora niente, ma voglio essere ottimista. Per la cronaca, oltre alla laurea in filosofia ho fatto anche un master in informatica e comunicazione, di quelli lunghi e serii.
Riguardo alla scelta di studiare materie umanistiche nn posso che difendere la mia scelta. Nel caso dei testi filosofici è essenziale avere delle buone guide, perché vi assicuro che capire Heidegger nn è una passeggiata. Basta vedere tutti i danni che ha fatto una lettura solitaria di Nietzsche. L'università in questo caso ti da l'ottima possibilità di confrontarti e penso che la differenza rispetto ad un autodidatta si veda, anche se ho grande stima per chi ci prova da solo.
Besos
Zazie- ancora disoccupata

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

p.s.

Messaggio da zazie »

p.s. anch'io ho inserito da tempo il bokkcrossing nel curriculum...speriamo porti bene
Zazie

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Forza e coraggio

Messaggio da Siddharta »

Ciao Zazie,
in queste ultime sere sono stata un po' latitante da forum, indovina cosa facevo...spedivo curricula!!!
Devo essere sincera ormai è un po' di tempo che navigo tra sfiducia e speranza....anche perchè sinceramente quando ho iniziato, finiti gli esami a lavorare, almeno le agenzie interinali (se ne può pensare bene o male, ma io ho iniziato a lavorare grazie a loro) ti chiamavano un giorno si e uno no...adesso non senti più neanche loro....io voglio pensare (credo fermamente nel pensiero positivo) che questa situazione vada avanti ancora per tanto!
Più che altro, quello che mi preoccupa sono i nuovi contratti che sono usciti: a progetto, a commessa e via dicendo....speriamo che le aziende non li usino per non assumere più, senò stiamo fresche!
Take care

Un abbraccio consolatorio

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Re: Forza e coraggio

Messaggio da vesna »

Siddharta ha scritto: altro, quello che mi preoccupa sono i nuovi contratti che sono usciti: a progetto, a commessa e via dicendo....speriamo che le aziende non li usino per non assumere più, senò stiamo fresche!
Take care

Un abbraccio consolatorio
io da sempre lavoro cosi
:-)
baci

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Messaggio da fildel »

Speranza ha scritto: finirò a raccogliere pomodori?
Se andrà tutto bene...
Abbi Fede, passerai da Speranza a Carità.
(scusa, non ho potuto resistere. se non ci scherziamo su, ci toccherà leggere tutti i "libri sulla depressione"(passim).

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Rispondi