Un posto al sole

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: Bookcrossing a Un posto al sole

Messaggio da fry78FI »

George Sand ha scritto:trovo che inserire il bookcrossing o passalibro in una fiction
attenzione a non far confusione... qui c'è gente disposta a mangiarti per errori del genere! :lol:
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Un posto al sole

Messaggio da virruzza »

virruzza ha scritto:
Mi capita di chiacchierare con amiche varie, zia, nonna,... e mamma del mio ragazzo sulle puntate di un posto al sole...

Hai visto quella scema di Marina che ha fatto?... Si, però a Ferri gli sta proprio bene così impara a fare l'anitpatico... No, dai, in fondo è uno simpatico, è poi è figo... A me piace il giornalista, Michele... Si, ma che palloso che è, quante storie ha fatto ad Elena per il calendario... Già, ma poi come è andata a finire con la pubblicità del latte?... eccetera ecetera eccetera
Fry78FI ha scritto:
Ehm, quello di cui parli non è "un posto al sole", ma "Cento vetrine"
:no!: :no!: No no :naughty: Fry guarda che quello di cui parlo è davvero un posto al sole!!! Forse ti confondi perchè in entrambe le fiction c'è un ricco-fascinoso-un-po'-cattivo signor Ferri, ma è solo un caso di omonimia...

Affezionati di un posto al sole (a quanto pare siamo in molti!)... martelliamo Fray per questa disattenzione... e esigiamo da lei delle scuse pubbliche, per aver confuso il nostro un posto al sole con quel sottoprodotto mediaset chè è cento vetrine...
:lol: :D :wink: :lol:

virruzza

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ho il sospetto che in questo forum sia in fase di crescita una cellula delle ABSD (Associazione delle Bookcorsare Soap-Dipendenti) :suspect:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
legs-weaver
Corsaro Nero
Messaggi: 930
Iscritto il: mar mar 18, 2003 7:31 pm
Località: milano
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Viruzza ha scritto:Affezionati di un posto al sole (a quanto pare siamo in molti!)... martelliamo Fray per questa disattenzione... e esigiamo da lei delle scuse pubbliche, per aver confuso il nostro un posto al sole con quel sottoprodotto mediaset chè è cento vetrine...
APPROVATA ! :yes!: :yes!: :yes!:

Fefy :no!: :no!: :P :P

:lol:

Io ha persino convinto il martirio a vedere un posto al sole con la scusa che se si mette pagina 778 del televideo ci sono i sottotitoli in inglese :twisted: (anche se avolte fanno traduzioni improprie :roll: )




p.s. Viruzza .... per quotare e mettere il nome di chi parla
nome ha scritto: :wink:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)


http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Legs ha scritto:Io ho persino convinto il martirio a vedere un posto al sole
Un povero "martirio" martirizzato. :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Ehm :( :oops:
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

legs-weaver ha scritto:p.s. Viruzza .... per quotare e mettere il nome di chi parla
Grazie!!! :mrgreen:

virruzza

Avatar utente
kadma
Corsaro
Messaggi: 481
Iscritto il: lun ago 25, 2003 2:33 am
Località: torino
Contatta:

Messaggio da kadma »

Ahiahiahaiahia...
chi osa confondere il mitico un posto al sole con cento vetrine???? :naughty:

proprio oggi stavo dicendo a spacetave :heartkiss: , che ora che iniziero' a lavorare le opzioni sono 2:
1)lo registro tutte le sere e poi mi guardo il mega puntatone la domenica,che sono di riposo!!!
2)mi porto il mio piccolo,ma piccolo tv in bianco e nero al lavoro e me lo guardo li,ma in questo caso dovrei lasciar perdere i clienti della taverna!!!

registrare o non registrare...
questo è il problema :P

comunque è un'idea bellissima inserire il bookcrossing in un posto al sole,come è un'latra splendida idea andare in trasferta a napoli x fare le comparse!!!
beh vedremo gli sviluppi...
...anche io ero sul trocabus e tu? ihihihi

...nessuno e' piu' infelice di chi si chiude in se stesso, e che solo la comunicazione puo' tener vivi l'amore e il desiderio...L. Esquivel

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

Adoro un posto al sole...è una soap fatta bene...e poi un po' di pubblicità ci fa pure bene
non sottovalutate il pubblico della soap...
Immagine

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io seguo un posto al sole dall'inizio e ne vado fiera!!!
Ognuno ha diritto al suo svacco quotidiano, e vi faccio notare che ci han messo dentro anche la giornata della memoria.
Perché non il bookcrossing?
Mi sposto in area generica che è meglio

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

News: la mia amica mi ha ricontattata, il bookcrossing sta per fare il suo ingresso nella soap :D ora mi hanno chiesto 2 cose, di fornire un libro da liberare durante le riprese, e se esiste una crossing zone a Napoli.
Ho guardato un po' sul forum e ho visto che Yucatan ne ha segnalata una in una galleria fotografica. Posso segnalarla? Come funziona? Non so se vorranno girare proprio lì dentro, ma nel caso qualcuno ha rapporti con il proprietario?
Seconda cosa: avete suggerimenti sul libro da far liberare?
Terza cosa: è una figata, no? :mrgreen:

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Si che è una figata :mrgreen:

Un libro adatto per l'occasione :think: :think: :think: bisognerebbe sapere chi lo libererà e chi lo troverà :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

Ale ha scritto: è una figata, no? :mrgreen:

Accidenti se lo è!!!!!!! :yes!: :yes!: :yes!:

Per il libro da liberare :think: magari un autore italiano contemporaneo...
troppo scontato Lucarelli o Ammaniti? :think:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

Sapphire78 ha scritto:bisognerebbe sapere chi lo libererà e chi lo troverà
tutto quel che so è che verrà utilizzato per inserire un nuovo personaggio, creare l'occasione di un incontro... una cosa del genere :wink:

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

:think: :think: :think:

Un bel Tabucchi che di incontri fortuiti e di coincidenze "ne sa"? Piccoli equivoci senza importanza oppure Si sta facendo sempre più tardi...

e perchè no Erri de Luca, che è pure napoletano? Certo un bel Montedidio, magari lasciato proprio a Montedidio...però non so se de Luca stesso apprezzerebbe :think:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

figataa!!! :mrgreen:
Ale ha scritto:fornire un libro da liberare
però hanno il braccino corto corto... un tascabile mondadori col 30% di sconto non se lo possono comprare da soli?? :eyes: hanno bisogno di chiederlo a noi? dimmi che vogliono solo una consulenza sul titolo ;)

Voto/ propongo Ammaniti, Ti prendo e ti porto via
meglio se deve segnare l'inizio di una storia.... 8)


sennò benni, Baricco, Camilleri, Lucarelli... e scegliere invece un autore napoletano? Tipo (oddio, non sono sicura) Diego de Silva?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

io come libro da proporre agli scenoggiatori di un posto al sole
direi calvino - se una notte d'inverno un viaggiatore perchè è il primo bookring che è stato fatto sul forum , almeno che io sappia
... così... per autocelebrarci un po' fra noi :-)

che ne dite?

virruzza

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

ma è fantastico!!!! :D
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

io propongo il grande Domenico Starnone, napoletano; tra l'altro il suo ultimo libro ( bellissimo) è "Via Gemito", che è appunto una via di Napoli :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Non sapendo dove, come, quando, perché e chi verrà introdotto, proporrei "Le Donne sono diverse" di De Crescenzo: autore napoletano, libro divertente per chiunque lo legga e indipendentemente dal motivo...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi