Ring: Come smettere di farsi le seghe mentali

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Ring: Come smettere di farsi le seghe mentali

Messaggio da Kiarina »

Imparanoiati di tutto il mondo, unitevi! :shock:

Frequentate assiduamente Canettoni e Panditi ( :P )? Siete incuriositi da questo libro ma non trovate il coraggio di spendere 9 euro per portarvelo a casa?
Kia vi fa risparmiare :yes!:

Dopo buoni samaritani come Legs e Lisa, che mi hanno permesso di leggere Melissa P. senza farmi investire euro preziosi nel libro più triste dell’anno (mi sono fermata addirittura a pagina 42, sono stata brava!), sento che è venuto il momento di fare qualcosa per questa comunità!

Io devo ancora entrarne in possesso, conto di acquistarlo domani, liquidarlo alla svelta, e fare partire il ring lunedì prossimo.

Ne ho sentito parlare proprio oggi da un’amica che lo ha definito molto divertente. Pare che sia un libro assai discusso, basta dare un’occhiata alle recensioni dei lettori su Internet Bookshop.

Ho letto anche commenti in giro su alcuni blog, o lo si ama o lo si odia!

Credo che a un certo punto assuma un profilo più serioso, tirando in mezzo anche mantra e yoga…vabbè, per questo chiedo scusa in anticipo :?

Iscrivetevi numerosi, postando, oltre al vostro nome, una delle vostre “seghe mentali” preferite, e il Signor Giacobbe vi svelerà i segreti per guarirla magicamente :think: :suspect:


Kia ferrata sull’argomento :|
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Re: Ring: Come smettere di farsi le seghe mentali

Messaggio da Syrius »

Io ci sono, tra gli ultimi se possibile. Volevo già prenderlo tempo fa ma non l'ho fatto per vergogna! :oops: :lol:
Se è fatto bene, mi sarà molto utile!
Ciao e grazie Kiarina! :D

PS: ma perchè ogni volta che prendo la metropolitana (tutti i giorni) non c'è posto per sedersi e frequenti spintonamenti, studenti che ti tengono lo zaino in faccia e ultimamente che fa caldo c'è oltretutto l'inconfondibile e immancabile odore di ascella pezzata! :shock:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Allora, il link più sopra non funziona, ci riprovo:

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8879286625

Syrius, quella che descrivi non mi pare una paranoia, ma la tragica realtà della metro milanese, sono certa che puoi fare di meglio ;)
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ok, per esempio mi faccio un sacco di problemi su quando finirò un libro, quasi ci fosse una scadenza per la lettura. :|
Va bene così Kiarina? :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Kiarina, sorella mia, aggiungimi.
Credo che il fatto di dormire con tre I'Ching sotto il cuscino costituisca motivo di reato. Nonchè sentire le voci sul balcone in piena notte :roll: nonostante avendo addosso il famigerato pigiama con le pecorelle.
:lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
pendolare
Pirata
Messaggi: 182
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:35 pm
Località: genova-savona (da cui il nome...)

Messaggio da pendolare »

uno dei libri più divertenti che mi sia capitato tra le mani negli ultimi tempi. lo sto leggendo a spizzichi, tipo due pagine oggi e due fra un mese, ma è davvero divertente.
un consiglio: non fatevi paranoie sull'andare a comprarlo di corsa per far partire il ring, sul finirlo in fretta per passarlo, su cosa scrivere nelle j.e....sono solo seghe mentali :lol: :lol:
( e tutti ce ne facciamo molte più di quelle che pensiamo :wink: )
un sorriso
ps: so che luna78 era interessata al libro, ma non sono ancora riuscita a spedirglielo, magari fatele sapere del ring :yes!:

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Vorrei partecipare anch'io... personalmente non sono molto imparanoiata, però assisto molti amici con questo problema (del tipo: andiamo a ballare stasera? Ma, non so, ho un pelo di mal di gola e poi non vorrei ammalarmi... Allora a mangiare qualcosa? Ma, non so, ho un disturbo allo stomaco... Andiamo sui prati che oggi è bello? Ma, non so, ho il rantego... Andiamo a fare due passi?!?! Ma, non so, ho il gomito che mi fa contatto con il ginocchio (cit.))

Allora sono qualificata? :mrgreen:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

Aderisco in qualità di portavoce della famigerata sega mentale da "ultimi giorni prima dell'esame": se solo avessi incominciato a studiare una settimana prima.. :roll:
Frine-che-in-questo-momento-dovrebbe-studiare
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

mi iscriverei molto volentieri, ma siccome temo di essere travolto dai ring per questa volta passo...
Vero kia che farai un secondo giro? :pray:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Messaggio da Corso »

allora mi accodo anche io

Avatar utente
Lordpolo
Re del Mare
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:14 pm
Località: Al mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

:wave: Io, Io! :wave:

Anche io ho la stessa paranoia di Frine, ma prendo la questione da una diversa visuale : "Se mi fossi iscritto mezz'ora dopo sarei slittato di un giorno" :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Lordpolo, a me all'ultimo esame è successo veramente, se mi fossi spostata quando tutti lo hanno fatto sarei slittata di un intero weekend. :shock:
Ultima modifica di last-unicorn il lun mag 24, 2004 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

sega mentale nuova di zecca di stamane: mi iscrivo all'esame di teatro, sono la trentunesima.. panico: e se slitto troppo in avanti?? io due giorni dopo ho appuntamento per fare il tatuaggio..
frine-che-forse-deve-rivedere-le-sue-priorità
(anche questa è una sega mentale?? :think: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

anch'io!

Sega mentale del giorno:
domani ho l'esame di stato, e non so assolutamente un c ** ** ** o.

Sono qui dal weekend a decidere se farlo o no.
Se non lo faccio (che é quello che sto pensando di fare, visto che la tassa d'iscrizione mi vale per la prossima volta) sono sicura che il tema sará facilissimo e saranno tutti promossi.

Boh

Cioa

Vale

ps

ma da voi algi esami non interrogano in ordine alfabetico?
io ero sempre in fondo (e non ti dividevano per giorni, ti toccava star lí ad aspettare e soffrire in silenzio)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Bravi, anzi bravissimi!
Sapevo di poter contare sulle vostre paranoie, anche se alcuni di voi hanno le capacità ma si impegnano poco....da questi mi aspetto grandi cose nelle j.e.! :wink:

Ho preso il libro questa mattina, pare breve e molto veloce.
Provvedo a registrarlo e a fare una prima lista in serata.

Continuate così eh :lol:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

Lavale ha scritto:ma da voi algi esami non interrogano in ordine alfabetico?
a volte..
e non sapere se il prof. andrà in ordine di iscrizione, alfabetico, di altezza, di simpatia, di giramento di luna di quella mattina è foriero di moooolte seghe mentali..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

LittleMonkey
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: mer apr 28, 2004 3:51 pm
Località: Novara

Messaggio da LittleMonkey »

Questo non me lo perdo!!! :D
Solitamente sono quella che dice:
"piantala di farti le seghe mentali" e che poi si trova ad averne talmente tante che pensavo di metterle all'asta.
Sega mentale di oggi:
:x Nacchio, ma perchè non mi sono messa a studiare prima 'chè domani finisce il corso? Riesco a dare 3 esami in una settimana? :roll:
Che dite, basta come sega mentale?
P.s. da me si va per ordine d'iscrizione... altra sega mentale: perchè mi beccano sempre quando hanno fame o la luna storta???? :(
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Al lavoro spesso penso:

non ho un emerito c ** ** o da fare e mi faccio mille problemi.
Invece dovrei fregarmene senza farmi seghe mentali! :yes!:

Syrius, esperto in materia (non fraintendete ** )
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

:wave: Io!
Magari mi accoderei fra gli ultimi ... (visto che ho 4 libri da terminare e un interminabile tesi da non terminare :twisted: ) perchè non vorrei non leggerlo abbastanza velocemente... :eyes:
Come sto messa a paranoie?
** Frequento assiduamente i canettoni
** Questo libro doveva arrivarmi da babbo natale ma poi per mancanza di $ con l'amico in questione abbiamo deciso di non farci regali quest'anno
** spesso non faccio le cose perchè mi perdo dietro i dieci mila punti di vista che stanno dietro ad ogni cosa:"ma se faccio questo.. poi però, ma è anche vero che ... ma ci sarebbe ... e poi ... ma però!"

Devo andar avanti? :whistle:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

anch'io! :wink:
grazie

Rispondi