LIBRI IN LINGUA BOX [RIAPERTA x 2° GIRO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

LIBRI IN LINGUA BOX [RIAPERTA x 2° GIRO]

Messaggio da last-unicorn »

Edit del 12.05.2009: La box sta per tornare a casa grazie al prezioso aiuto di liberliber, ho deciso di farle fare un secondo giro e quindi le iscrizioni sono di nuovo aperte.

Lista provvisoria del secondo giro:

Iscritti (mette libri in / legge libri in):

§ last-unicorn (tedesco inglese spagnolo(?) francese (?))

01. Hsaretta (inglese francese / inglese francese)
02. Gahan (inglese spagnolo / inglese spagnolo)
03. Girandola (tedesco inglese / tedesco inglese francese)
04. coccinella76 (inglese tedesco / inglese tedesco)
05. lizzyblack (inglese spagnolo francese / inglese spagnolo francese)
06. Mickey81 (inglese tedesco (?) spagnolo(?) / inglese tedesco spagnolo francese)
07. lilacwhisper (inglese francese / inglese francese)
08. ladyofbabylon (inglese francese spagnolo / inglese francese spagnolo)
09. mikime (inglese francese spagnolo tedesco / inglese russo)
10. Hico (inglese spagnolo ungherese / inglese spagnolo ungherese)

§ last-unicorn (tedesco inglese)

La lista definitiva poi la troverete su bc.com e sarà quella da seguire. Non posso garantirvi i passaggi a mano, perché devo organizzare la lista secondo le lingue più che secondo dove abitate, ma cercherò comunque di tenerne conto. Le regole sono sempre le stesse e le trovate nella j.e. della box. ;-)
__________________

La box è partita. Da ora in poi inserirò altri iscritti solo se sarà possibile farlo senza grossi problemi (per le lingue che leggono).

ATTENZIONE: Mi piacerebbe trovare altre persone che possono mettere libri in francese e inglese, prendendosi i libri nelle altre lingue! Quindi fatevi avanti! :yes!:


E' da un po' di tempo che ho per la testa una certa idea ed ora che ho accumulato un po' di libri ve la propongo: Facciamo una box in cui mettiamo solo libri in lingua straniera. Quindi autori stranieri in lingua originale e se volete anche traduzioni di autori stranieri o italiani in altre lingue. Anche se non mi è ben chiaro perché qualcuno vorrebbe leggere una traduzione in un'altra lingua, quindi preferirei solo libri in lingua originale, ma ditemi voi come volete fare.
Niente libri in italiano, comunque, se no che libri in lingua box sarebbe. :P
Dovrei riuscire a far partire la box con 8/9 libri, poi ognuno può sostituire quanti libri vuole. L'importante è non scendere mai sotto cinque (o facciamo sei? dipenderà anche da quanti libri riuscirò a mettere nella box) libri. Se volete potete anche aumentare il numero di libri nella box. Così anche chi non riesce a sostituire molti libri può prenderne qualcuno in più, il tutto nel limite del buonsenso. :wink:
Adesso guardo se la cosa vi può interessare, poi fisserò i dettagli e registrerò la box su BC.com. Visto che molti dei libri li devo ancora leggere, poi devo scrivere le j.e. ecc., ci metterò ancora un po' di tempo prima di far partire la box.
Dovete indicare in che lingue sono i libri che potete mettere nella box e in che lingue potete leggere. Per esempio, io ho da proporre prevalentemente libri in tedesco, probabilmente qualcuno in inglese e leggo il tedesco e l'inglese. Quindi sarebbe la cosa migliore che chi viene dopo di me o comunque le prime persone leggano soprattutto il tedesco. Invece non ha senso che mi tornino dei libri in francese che non ci capisco un'acca! ^^' Per cui la lista verrà fatta secondo le lingue che conoscete e per questo dovrò fissare un termine per le iscrizioni (che ancora non ho deciso).
Ditemi se la cosa vi interessa poi vediamo se è fattibile!

Iscritti (mette libri in / legge libri in):

§ last-unicorn (tedesco inglese spagnolo francese)

1. potbook (tedesco inglese / tedesco) (virtuale)
2. PenelopePitstop (tedesco inglese / tedesco inglese)
3. cri (tedesco inglese / tedesco inglese francese)
4. Tatamore (La-Ka) (inglese spagnolo / inglese spagnolo)
5. LittleMonkey (inglese / inglese)
6. Miss Piggott (inglese spagnolo francese / inglese spagnolo)
7. YowlYY (inglese francese tedesco spagnolo / inglese francese tedesco) (virtuale)
8. Introoder (inglese spagnolo francese? / inglese francese spagnolo tedesco)
9. lizzyblack (inglese spagnolo francese / inglese spagnolo francese)
10. chrx (inglese francese spagnolo tedesco / inglese francese spagnolo tedesco)
11. alexyr (inglese francese / inglese francese)
12. ranocchietta75 (spagnolo inglese / spagnolo)
13. Ispra (spagnolo francese / spagnolo francese)
14. Rackyross (inglese francese / inglese spagnolo francese portoghese)
15. phoenix-esmeral (francese inglese? / francese)
16. Colabrodo (francese inglese? / francese inglese)
17. adagioSostenuto (francese inglese / francese)
18. Eilan86 (inglese tedesco / inglese)
19. Hsaretta (inglese francese / inglese francese)
20. Gatsbythesee (inglese / inglese)
21. I-m-Bastet (inglese / inglese)

§ last-unicorn (tedesco inglese)

ATTENZIONE: Sarà una box tradizionale per l'Italia, mentre (per colpa delle poste :P ) abbiamo deciso che chi sta all'estero (cioè potbook e YowlYY) parteciperà con una box virtuale.

Libri In Lingua Box
Libri In Lingua Journal
Ultima modifica di last-unicorn il dom apr 17, 2011 1:11 pm, modificato 61 volte in totale.

Avatar utente
Colabrodo
Pirata
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 10, 2003 10:28 pm
Località: Firenze/Parigi

Messaggio da Colabrodo »

Io sono interessata! Posso mettere soprattutto libri in francese, e forse anche qualcuno in inglese (devo un pò guardare cosa ho) e leggo in francese.
Grazie.
Ciao ciao. :D
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)

Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Colabrodo, per i libri di inglese puoi sempre passare dalle Giubbe... lì c'è il pieno! :wink:
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Oh, finalmente!
E' da un po' che ti tengo d'occhio!
Bell'iniziativa, io però mi chiamo fuori dato che leggo solamente in inglese e praticamente MAI e che non possiedo libri in lingua. :P

Ancora complimenti!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vivena basta metterti dopo, quando un po' (o tutti) dei libri in tedesco sono stati sostituiti con libri in inglese. E poi voglio cercare di farla partire con tanti libri proprio per permettere a qualcuno di togliere un libro anche se non riesce a sostituirlo con un altro. (Ci sei sabato che ti devo passare il libro? Shannara non può venire. :( )

Certo che per far funzionare questa box c'è bisogno di persone in grado di sostituire molti libri di una lingua con un'altra... In pratica le dobbiamo mettere come anelli di congiunzione tra una lingua e l'altra. Quindi se ne avete la possibilità ditelo! YowlYYYYYYYYY, ci sei???? Ti ricordi che avevo detto di aver bisogno di te? :P

Piccolo consiglio per cercare di recuperare un libro in lingua straniera: i bookcorsari spesso sono molto disponibili. :D Potete vedere se ci sono dei libri segnati con available e chiedere se ve li mandano o andare sul forum e chiedere un RABCK o uno scambio con libri in italiano. :D

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Eccomi qua.

Leggo in tedesco ma potrei inserire libri in tedesco e in inglese, facilmente recuperabili ai mu berlinesi.

Mi aggiungi?

P.S. bella idea!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Perfetto! Ti aggiungo subito. E contavo anche su di te... :whistle:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Eccomi! Inglese e spagnolo... ma ora devo andare a vedere come funziona una box... :eh?:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
sonietta
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: mar gen 27, 2004 9:29 pm
Località: Berlino
Contatta:

Messaggio da sonietta »

bene bene...pane per i poliglotti!!! :notworthy:
allora, io leggo e aggiungo libri in inglese, francese e tedesco...
...dopo aver meglio appurato il funzionamento dell'iniziativa, ma confido nell'ultimo unicorno.... :wink:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)


"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Presente!!! Meno male che ho scoperto questo thread 8)

Allora.... disponibilissima a leggere in: italiano, inglese, francese e tedesco, e posso organizzare libri in quelle lingue, piu' spagnolo.

Una cosa soltanto: ma spedendo il pacco all'estero, non e' che viene caruccio come peso? O avevi intenzione di fare una bookbox virtuale come quella di LaSilla?? :think:

Comunque sia, io ci sono :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma dov'è che posso leggere come funziona una box??!?! :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Per la box virtuale, guarda bookbox virtuale a tema libero di laSilla...
Se invece e' una bookbox tradizionale, allora e' una scatola che ha dentro dai 5+ libri, che viaggia da lettore a lettore. Di solito c'e' un tema (thrillers, fantasy, classici, fumetti...) e ogni lettore prende dalla box quanti libri vuole, sostituendoli con altrettanti titoli provenienti dalla sua biblioteca. Di solito ci si mette d'accordo se e' una bookbox "reale" a usare solo paperbacks, perche' i volumi rilegati sono pesantucci e alla fine spedire la scatola costa un rene o un occhio... :eyes:
Ora non mi viene in mente altro, ma tu chiedi pure se c'e' qualcosa di oscuro 8)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
muvrino
Uncino
Messaggi: 139
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:39 pm
Località: Tribano (Padova)
Contatta:

Messaggio da muvrino »

interessatissimo!!
Leggo in inglese e francese, ho buoni libri da scambiare solo in inglese....
Diffido degli uomini che non aprono mai bocca: in genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata - Dashiell Hammet

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Se non fosse che le Poste Italiane potrebbero ormai chiamarsi "Furto a volto scoperto spa" parteciperei con piacere... :evil:

Vi ricordo che la spedizione ordinaria per i paesi europei è stata soppressa a favore della sola Posta Prioritaria, che allora non si capisce rispetto a cosa è prioritaria dal momento che manca la ordinaria...

Non parlando di pacchi, ma solo di buste voluminose, con un peso che va da 1 a 2 kg vi costa 9 euri, per i libri il limite è estendibile sino a 5 kg per la cifra di 1,55 euri ogni kg eccedente i 2...

In bocca al lupo :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Grazie mille YowlYY!! Non potevi essere più chiara di così! Quindi, per me va bene!!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sonietta, grazie della fiducia ma sto cominciando a credere che sto organizzando qualcosa più grande di me... :shock:
Fatemi capire... io pensavo che un pacco postale costasse ancora 5,16€, gli aumenti non riguardavano solo le buste? :???:
E all'estero quanto costano i pacchi?
Per il peso mi ero fidata dei 20kg, per questo dicevo di mandare tanti libri. :think:
Lizzyblack, puoi mettere anche libri in inglese e spagnolo o solo leggerli?

Dunque, dopo un salto al sito delle poste...
In Italia si può usare il pacco ordinario (5,16€ fino a 20kg... e ne mettiamo di libri per arrivare a 20kg :mrgreen: ).
Per l'estero non ho ancora capito come funziona... :think:
Vi prego, ditemi che ho capito male!!!! :shock: Per mandare un pacco di 0,5kg a Berlino dovrei pagare 28,15€?! :shock:

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ma allora, perche' non ne facciamo una bookbox virtuale? :wink:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Perché la volevo fare reale! :uaah!: E poi spedire una decina di libri un po' qua un po' la alla fine mi costa anche di più (se ho capito come funziona la box virtuale).
E se ne facciamo una combinata reale/virtuale, si può? :think:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

mandare al estero i pacchi costa un sacco
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/quick.shtml

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E se facciamo un ring normale in Italia e invece a chi sta all'estero facciamo scegliere dei libri e mandiamo solo quelli... ma poi ad alcuni tocca pagare doppio... uffa, mi piaceva tanto fare questa box ed ora me la rovina la posta! :fire:

Intanto vado a leggermi come funziona la box virtuale... :think:

Rispondi