Mi ricordo

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Librium
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:37 pm
Contatta:

Messaggio da Librium »

Queste questioni, lo sai meglio di me Syrius, si risolvono in un solo modo.
Domani all'alba riceverai i miei padrini, Johnnyfichte e Akela. Dietro al convento dei Frati Neri. Sciabola o pistola?

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Lascio la scelta a te Librium! :lol:
Devono essere però presenti i due padrini al duello! :lol:
Johnny e Akela, codardi (I'm joking :lol:), ci siete o avete paura dell'impavido coraggio di Syrius? :lol:
Ricordatevi che in quanto padrini darò un bel trattamento anche per voi (devo pensarci :think: : Johnny lo risparmio perchè magari l'amaca mi potrebbe tornare utile :mrgreen: (ma potrei anche fregargliela :whistle: ) , mentre obbligherò Akela a mangiare cheeseburger con patatine e ketchup (con chef di Mc Donald's) per un mese intero, tre volte al giorno :eyes:. Mii che bastardo che sono! :mrgreen:
Anche la gentil pulzella dovrà assistere alla sfida! :lol: Emily te la senti? :lol:
Il luogo, va bene Roma?
Mii, mi sento un gladiatore! :lol:
Librium scusa ma non ce la faccio più! :lol: :lol: :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

Farete un duello per me!!! Quanto mi sento importante! :lol:

Ma certo che ci sarò Syrius, come potrei perdermi uno scontro fra due impavidi cavalieri che lottano per me? :lol: :lol: :lol:

raga stiamo andando OT alla grande! Qua ci mazziano bene bene! :mrgreen:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Zia Liber mi tirerà un cazziatone al prossimo meet up! :mrgreen:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Signori, domani non posso... Stasera atterra Frine a Catania, e domani spero proprio che mi tocchi l'onore di farle almeno un po' da cicerone per la provincia... :whistle: :whistle: :whistle: se la sua amica di Comiso acconsente...

Intanto mi sono ricordato un po' di cose: da sempre mio pa' mi racconta che durante il mio primo anno di vita mio nonno paterno ci riceveva sul suo letto (non poteva più camminare), e quando entravo io in braccio a mamma mi voleva sul letto, mi allungava una carezza delicata e mormorava "Santu e riccu" che è la benedizione tradizionale che gli anziani dedicano ai giovani rispettosi, in risposta al saluto "Vossia benedica!"... :) :)

Mio pa' mi racconta spesso di questa scenetta, e... come è possibile ? me la ricordo dalle parole di papà senza poterla ricordare veramente... :suspect: :suspect: :suspect: :suspect: sono SICURO di sapere com'era. Mi basta guardare gli occhi lucidi di mio pa' oggi come oggi e so cosa era allora... UN MIRACOLO! :D :D :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Scusa Johnny se sono uscito OT.
Il tuo ricordo comunque è splendido! :D

Mi ricorderò allora la sfiida con Librium col solo padrino akela! :mrgreen:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo le partite di calcio aziendale giocate con amici. In campo volavano insulti e il gioco era duro ma fuori tutto come prima. :D
Mi ricordo le giornate (ancora adesso) passate in chiesa a parlare con Dio chiedendogli il perchè di certi eventi negativi che mi sono capitati o capitano nel mondo. :no!: Faccio fatica a credere in Lui soprattutto ora. :roll: Ho sempre detto che mi sento spirituale, alla ricerca ma il dubbio c'è sempre. :roll: Quando leggi autori come Marquez, Coelho o la Allende per fare degli esempi, il dubbio permane. :suspect:
Soprattutto quando hai fatto 4 anni di seminario e ti sono morti tre amici nell'arco di 10 anni. :no!: Mi ricordo i loro volti, i loro sorrisi, il loro essere speciali ma anche la loro morte, ca ** ** o ! :(
L'ultima nell'ordine, una ragazza sposata da neanche sei mesi morta con suo marito il 23 dicembre 2002. Mi ricordo che la notizia me la diede a Natale sua sorella per telefono in lacrime. :no!:
E mi ricordo tutto il Natale passato a piangere chiedendomi perchè(!!!) mentre la mia ragazza cercava inutilmente di consolarmi. :suspect:
E' per questo che ultimamente faccio OT , sono pronto a prendermi i cazziatoni di moderatori o amministratori. :|
Ultima modifica di Syrius il gio ago 12, 2004 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Mi ricordo la finale del baseball del '91. Ero una schiappa a giocare a baseball, ma ero l'ultimo a battere e la vittoria dipendeva da me. Andai alla battuta con la faccia cattiva: vedevo tutti ridere e prendermi in giro per l'espressione che feci davanti al lanciatore.
Sparai quella fottutissima pallina fuori campo.

Mi ricordo la pubbilicità della cedrata Tassoni e mi ricordo che anche Xenia se la ricorda. :mrgreen:

Mi ricordo di lei con la testa sul mio petto. Mi ricordo il ritmo del suo respiro.

Mi ricordo i funerali di Breznev nel televisore della scuola.

Mi ricordo quando riuscii per la prima volta ad accendere un fuoco senza l'aiuto dei ragazzi più esperti: era un falò sulla spiaggia, ero con i miei compagni di scuola ed ero teso. Perfortuna avevo conservato la carta oleosa.

Mi ricordo dei mesi passati a letto malato quando avevo sei anni, a leggere e a non smettere di leggere.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

Mi ricordo... una notte di ottobre 2003.... il viaggio di ritorno in macchina da Perugia con tre dei miei amici, cantando a squarciagola "Urlando contro il cielo" mentre eravamo sulla A14...
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Emily eri stata ad un concerto del Liga o a una serata alcolica? :lol:
Anch'io adoro quella canzone se non fosse che quel "oooooh" adesso è l'inno dei tifosi interisti e purtroppo (ognuno ha i suoi difetti) il Liga ha il cuore nerazzurro :mrgreen: . Liber non provare mai a cantarlo ai prossimi meet up! :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

Emily eri stata ad un concerto del Liga o a una serata alcolica?
A dire il vero a nessuno dei due... ero stata all' Eurochocolate! :mrgreen:
E' stata una giornata splendida e il viaggio di ritorno non me lo dimenticherò mai!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Eurochocolate....mi ricorda qualcosa di buono. :whistle:

Buone vacanze e fatti viva al tuo ritorno! :D


:wave:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

mi ricordo
- il mio cane dick nella sua cuccia in cucina mentre giro in triciclo intorno al tavolo ( primo ricordo in assoluto )
- la notizia dell'uccisione di j.lennon al telegiornale
- il dolore che provavo nel vedere volar via un palloncino sfuggitomi di mano
- le estati spensierate con gli amici "del" mare
- il mio amico f che piange
- la mia nonna antonia e come mi sapeva consolare quando litigavo con la mammma, con fermezza e molta tenerezza
- il profumo in casa della nonna giulia e il nonno elia che m'insegna la dama
- un volo che mio cugino mi fece fare dalle scale
- il pianto di sfogo quando ho dato l'esame di guida (pensavano che mi avessero bocciata )
- il puro terrore provato entrando in sala operatoria
- i miei due amici ideali e tutto quello che abbiamo fatto per finire con l'odiarci
- quando mi hanno detto dell'incidente avvenuto a mio cugino.
-quando Lo mi ha preso per mano per attraversare la strada (quando eravamo solo amici) e arrivati di là ha continuato a tenermela
-il triangolino bianco che usciva sullo schermo tv quando iniziava un programma sull'altro canale!!!


scusate mi sono fatta prendere la mano :oops:

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Messaggio da Yucatan »

Mimonni ha scritto:-quando Lo mi ha preso per mano per attraversare la strada (quando eravamo solo amici) e arrivati di là ha continuato a tenermela
Che bello questo 3d! adoro il romanticismo, specialmente quanto è così delicato e spalanca tutto il cuore!
:P

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo la prima volta che ho baciato la mia ex con in sottofondo "Never is a long time" (Roxette)
Mi ricordo l'imbarazzo da parte sua nello prendermi la prima volta per mano. :wink:
Mi ricordo i suoi occhioni che mi aprivano il Paradiso. :roll:
Mi ricordo che quel giorno dimenticai per tre volte il cellulare in macchina! :shock:
Il suo sorriso che risplendeva sempre. :wink:
Quando mi regalò il primo libro e mi diede il primo bigliettino. :roll:
Mi ricordo le tante poesie che mi ha ispirato. :roll:
Mi ricordo il suo essere Unica sempre. :wink:
Spero che almeno lei ora sia felice. :wink:
Ciao :wink: , ti auguro tanta serenità! :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Yubi40
Bucaniere
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 05, 2004 6:25 pm
Località: Svizzera TI
Contatta:

Messaggio da Yubi40 »

Lampo ... e ...
2-librium 3ds in un colpo solo ;-)
"Mi ricordo montagne verdi, e le corse di una bambina ..." :-)
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Mi ricordo...

...Angiluzzu 'u piscaturi sempre scalzo e abbronzato, me lo ricordo discutere di pesca col Giudice, me lo ricordo alare all'argano la sua barca da pesca in legno con l'aiuto dei blocchi di ulivo scanalati e gli amici della spiaggia... adesso quegli argani sono ammassi di ruggine inestricabile... ma hanno conservato un certo non so che di glorioso... :cry: li ho rivisti proprio oggi, quando abbiamo visitato il mare con la Concetta Madre II pronta per uno storico varo dopo la secca decennale! Mi ricordo la Concetta Madre I: la barca di legno come quella di Angiluzzu, a vela latina, che babbo comprò con il suo primo stipendio quando io non esistevo e lui era uno snellissimo e giovane apneista sempre bruciato dal sole... lo penso così anche oggi che ha i capelli tutti bianchi, perchè ha conservato la stessa identica espressione, e fa ancora apnea e pesca polpi negli stessi luoghi del bisnonno Meno...

...me ricordo Angiluzzu e papà quando ero uno scricciolo, mia zia Tea mi chiamava JohnJohn e "occhi di lince" (lei era cecata) e con babbo andavamo a comprare il pesce... lui conservava per me spesso un paio di pesciolini arcobaleno, quelli che nella zuppa valgono poco o niente, ma quando li gratti col coltello sulle squame cambiano colore drasticamente a seconda del verso del coltello... mi ricordo bene quanto mi lasciava stupito quel prodigio rinnovabile...

...mi ricordo le rughe meravigliose del suo viso... e il suo sorriso permanente... scolpito... anche quando non sorrideva le sue rughe portavano intarsiata l'ombra serena di quel dannato sorriso...

...me lo ricordo lamentarsi (sempre sorridendo) del fatto che quarant'anni di pesca coi piedi a mollo gli avessero lasciato i reumatismi...

...mi ricordo quando lui e mio pa' evocavano quella volta che le reti furono sbattute sugli scogli dei Canalotti, e Meno 'u piscaturi era disperato perchè non avrebbe più potuto sostentare la famiglia... pa' era un giovanotto appena maggiorenne, il primo a Punta Braccetto a portare le pinne... si calò più volte in apnea fino a disincagliare per intero le reti... e le recuperarono insieme... adesso Meno 'u piscaturi ha costruito 10 appartamenti per la sua famiglia...

...e infine mi ricordo la voce un po' commossa di pa' che mi comunica al telefono (ero a Bologna, seduto sul letto della mia doppia da studente universitario) che Angiluzzu era morto, a poco più di quarant'anni...

...mi ricordo il groppo in gola, più intricato di quelli che lui quotidianamente scioglieva dalle reti, seduto sorridente a prua della sua barca alata in secco davanti alla casa del Cavaliere Grasso...

...mi ricordo la sensazione provata da militare quelle rare volte che sono scattato sull'attenti per reale rispetto e ammirazione di un Comandante...

...so che il solo pensiero di Angiluzzu mi può strappare un attenti da crampo ai quadricipiti e un grido feroce... il suo sorriso eterno è scolpito per sempre nei cavalloni di Provenza gonfi e torbidi... quella sua espressione così serenamente tenace è la mia personalissima bandiera della Marina Italiana... forte come un pugno e durevole come gli stemmi secolari delle Repubbliche Marinare...

AT-TENTI!

Al suo funerale c'erano TUTTI i pescatori del porto di Scoglitti. Che l'avevano consciuto bambino. La chiesa scoppiava. Indovinate ? I pescatori sorridevano tutti con le rughe, COME ANGILUZZU ogni santo giorno sulla spiaggia di Punta Braccetto... :cry: :cry: :cry: :silenced:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

Ma è vero che noi siamo ciò che ricordiamo?
Cosa diventa un uomo a cui vengono tolti i ricordi e le esperienze? :think:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo che qualcuno, tempo fa, mi disse :"Ogni esperienza anche quella più negativa ti porta degli insegnamenti".
A fatica metabolizzi questa massima ma poi col passare degli anni ti accorgi che è vero. :yes!:
Mi ricordo l'affetto di mio fratello che da Londra ultimamente mi chiama ogni giorno per chiedermi come sto. :wink:
Mi ricordo quando mi presentò per la prima volta la sua fidanzata francese. :wink:
Parlandole in Inglese capii subito che era una bravissima ragazza, vidi mio fratello felice e da quel giorno spero sempre che diventi in futuro sua moglie. :yes!:
Mi ricordo infine l'amicizia con Librium, nata anche per questo splendido thread da lui lanciato. :D
E' un mito, che altro potrei dire di lui?! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

...mi ricordo che da bambino quando c'era Provenza come ieri stavo per ore sugli scogli dei Canalotti a guardare i giochi di luce del sole sulle creste dei cavalloni... e tra gli spruzzi altissimi e furiosi...

...mi ricordo che poi tornavo a casa incrostato del sale degli spruzzi che mi seccava addosso col vento... e tiravo col naso finchè la tempesta non finiva...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Rispondi