Un posto al sole

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

last-unicorn ha scritto:La puntata c'è già stata? Ed io me la sono persa?
no, tranquilla, ieri hanno introdotto il bc, ma da quello che ho capito la parte clou deve ancora arrivare perchè il ritrovamento del libro dovrebbe essere la scusa per introdurre un nuovo personaggio.
cmq...ieri quando hanno parlato del bookcrossing (ormai erano mesi che aspettavo e avevo perso le speranze che lo facessero!) mi sono un po' "emozionata"! :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

Altra novità: la mia amica che faceva la sceneggiatrice per Un posto al sole (e che ha fatto inserire il bookcrossing nella trama), ora ha cambiato lavoro ed è passata a Centrovetrine... aspettiamoci sviluppi anche da quella parte :mrgreen:

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Arghhhh
Ma come...una segue per anni Un posto al sole e si va a perdere proprio le puntate bc?

Ditemi che qualcuno lo registraaaaaa!

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

Vista!! :bounce:
Subito dopo sono stata bersagliata da un sacco di telefonate di amici e genitori che mi chiedevano se quelo di cui parlavano è "la cosa strana" che faccio io... speriamo che la puntata faccia nuovi proseliti 8)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non guardo un posto al sole, ma questa puntata non posso assolutamente perdermela!
Avvisatemi quando accade... :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

avvenne ieri (ma pare proseguirà... arrivederci alla prossima puntata :P ).

Resoconto della mia visione:
- SMS di gentil bookcorsara: 'accendi sul 3! Parlano di BC a un posto al sole!'
- Mollo lo spazzolino da denti, corro ad accendere la tv, guardo.
- Mando SMS: 'ma c'è una che sanguina!!! Sei sicura?'
- Pare avessero cambiato scena, ergo mi cucco 3 o 4 minuti di sceneggiata con tipo che dice alla tipa robe del genere 'sei bellissima', lei piange, lui 'non è più il tempo delle lacrime' :shock: lei 'ti odio esci dalla mia vita' :shock: lui 'abbracciami' eccetera (ma che roba guardate gente?).
- Ritorno al giornalista caruccio (unico sopravvissuto, suppongo, alle prime puntate da me viste) - ok, davverodavvero caruccio (ma non ho mai capito perché si fingesse gay, cioè, io son rimasta che era gay poi mi han detto che faceva finta :shock: adesso qualcuno mi dice se era per la teoria alla Rupert Everett del 'Matrimonio del mio migliore amico' cioè si cucca di più? Vabbé).
- 1° tipo: ragazzetto cioè no che idea TROPPO forte, la libbbberazzzione della cccultura (eccetera).
- 2°: sciura no l'enciclopedia non la voglio - guardi che è un libro gratis - no l'eenciclopedia ce l'abbiamo già :shock:
- 3°: finalmente qualcuno piglia 'sto libro (madonna mi sembrava un parto, per fortuna non mi apposto mai a vedere che fine fanno i libri liberati da me), anzi se lo intasca proprio, salvo rimollarlo lì scoperto che era gratis :shock: :eyes: :shock:

Il giornalista caruccio ha tutta la mia comprensione.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

io di solito non seguo, ma ieri sera ho fatto uno strappo alla regola.. a parte che m'è pigliato un mezzo colpo al vedere il giornalista: OmmioddioMaQuelloE'QuelloDeiRagazziDelMuretto!!, e quando ho visto quell'altro biondino: OmmioddioMaQuelloE'IlTizioDellaFamigliaBoccasana!!, mi pare che la parte di bc non fosse affatto male: spiegazione semplice, ma precisa.. peccato solo che sul libro liberato non ci fosse traccia visibile di etichetta..
(e poi.. proprio L'Idiota, dovevano liberare??)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

... ma me lo sono sognato, o ricordo bene, che sul forum si era deciso di far liberare "Ti prendo e ti porto via"?...
... e non doveva esserci qualche comparsata di corsari napoletani?

(... mi son sognata tutto??? :eyes: )

Avatar utente
ladyinblue
Corsaro
Messaggi: 371
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:49 am
Località: roma

Messaggio da ladyinblue »

Sì sì vista la puntata!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi era parso di capire che ci sarebbe stato un seguito a tutto ciò, del genere inserimento di nuovo personaggio mercé il bookcrossing...e visto che il venditore di enciclopedie me lo sono perso... :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liber mi hai fatto cappotare... :mrgreen:
Michele -ex Mizzi dei ragazzi del muretto- non è gay, ecchecavolo, diciamolo a gran voce :P , e cmq la puntata di ieri non è stata malaccio, certo, non ha dato molta visibilità alla URL del sito, ma i concetti di base grosso modo c'erano... in compenso le interviste (specie la prima tropppo superggiovane) erano fantastiche :) stiamo a vedere, stasera è previsto il ritrovamento (mi pare il titolo del libro alla fine fosse I demoni di Doestojevskij, ma lo si è visto solo un nanosecondo...)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

stasera è previsto il ritrovamento
Perfetto, proprio mentre saremo in gran parte ai meet up... urge un videoregistratore :shock:

PS Michele non è mai stato gay, semplicemente era un espediente per abitare nella Terrazza dove, all'epoca, vivevano solo ragazze :roll:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Lemmon
Bucaniere
Messaggi: 298
Iscritto il: ven lug 16, 2004 11:17 am
Località: Milano

Messaggio da Lemmon »

esatto esatto, come cercavo di spiegare a liber a pranzo...

MACHEGAYEGAY!
comunque a me IL BIONDINO (filippo) piace, e ha fatto un posto al sole PRIMA della famiglia Boccasana.
Invece ELENA (ex ballerina di siviglia su Rai 2) io la odio, l'hanno presa per fare l'americana figa e non è nè americana (quando mai) e nemmeno figa. Diciamocelo: e deve recitare la parte di una modella. Ma se è orrenda, nonchè antipatica smorfiosa e assolutamente incapace di recitare. E sta con MICHELE? uhmamma. Non fatemi dire niente.

PS. un collega mio e di liber l'ha visto a Roma Michele, cioè l'attore, e la sua ragazza (del collega) era in fibrillazione perchè a quanto pare dal normale rende molto.
PS2. Rimango fedele a Raffaele e al figlio Diego.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Lemmon! :eyes:

E il massaggio ? E la sbronza ? E il passaggio sulla canna della bici ? Dopo tutto quello che DOVRA' ESSERCI TRA NOI mi tradisci così ? Col primo attore da soap che passa ? :eyes: PURE GGAY? :eyes:

(johnny in versione Ritorno al Futuro)

** Per festeggiare menzione del BC a Un posto al sole, johnny viene in bici al MU come se ci fosse IL SOLE.

(Ha inizio sul thread del MU il meteowatch dell'Uragano Ivan che sembra essersi abbattuto sulla via emilia infracicandomi il veicolo)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Lemmon ha scritto:Invece ELENA ... ... e nemmeno figa
secondo quali parametri?
A mia memoria è tutto il contrario...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

cazzo leggo solo oggi questo post!!
la puntata di un posto al sole me la sono persa....

cmq in famiglia lo vediamo tutti! io, mia madre, mia sorella e mia cugina..... abbiamo convertito pure mio papà, la nonna e i vicini di casa che vengono a bere il caffè!

mia madre è andata in vacanza a napoli ed ha fatto un pellegrinaggio a positano per vedere il mitico "condominio palladini"!!!!! :lol: :mrgreen:
si è beccata pure michele giordano (il portinaio e zio di elena) in trattoria che mangiava durante una pausa delle riprese!!
mi ha chiamto sul cell. mentre ero in croazia in ferie per dirmelo! mi ha fatto pure spendere 7 o 8 euro!!!! :suspect: :evil:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
nuar
Corsaro Rosso
Messaggi: 577
Iscritto il: lun ago 25, 2003 4:15 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da nuar »

...eh no cara Lemmon,
purtroppo per noi - comuni mortali -
la ballerina di Siviglia è una superstanga!!!
anche senza trucco e parrucco
lo so bene... ahimè
visto che ogni lunedì girano dove io lavoro ..(e che cappero!)
confermo che Mitzi - alias Michele - è notevole!
(esisteranno clausole precise sui nomi con la M?
lo scopriremo solo vivendo...)
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)

Avatar utente
ladyinblue
Corsaro
Messaggi: 371
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:49 am
Località: roma

Messaggio da ladyinblue »

Dunque io sono UNPOSTOALSOLE Addict.

Da sempre.....ormai credo di essere la maggiore esperta mondiale.

Ciò non toglie che, trovo 'sta soapopera il peggior veicolo di messaggi sbagliati in materia di:

1. gestione familiare
2. Educazione dei minori
3. Pari opportunità
3. Mondo del lavoro
4. Rapporti. di coppia

mai vista un'accolita peggiore di personaggi "voglio-ma-non-posso", "sarò mai all'altezza di.." .

Paradossalmente gli unici che funzionano e hanno mai funzionato sono sempre i cattivi (Ferri, Alberto Palladini, Marina AAHHHH! Adoro Marina ! mica muore eh?!)

Ma gli sceneggiatori, un'occhiatina all'America?? eh??? che ne dite ?? Non dico Willy e Grace o Scrubs ma almeno almeno...che so... Ally Mc Beal!

Personalmente sto creando un movimento di opinione per l'eliminazione dell'alcolizzata Silvia (e ci sono riuscita a quanto pare ...) e della sua lagrimosa mammà....


@Subcomandante Lupo: ma come mi inquietano ogni volta il tuo Avatar e la tua cinese!!!
Meno male che non ci incontreremo mai ai MU per questioni geografiche, sennò verrei col giubbotto antisommossa!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004

Avatar utente
Lemmon
Bucaniere
Messaggi: 298
Iscritto il: ven lug 16, 2004 11:17 am
Località: Milano

Messaggio da Lemmon »

Mi sento chiamata in causa:

siamo d'accordo che la mamma di silvia, e tutti i suoi patetici spasimanti, andrebbero defenestrati con cerimonia ufficiale. VA bene, Silvia pure, ma non mi disturba troppo ora che è lontana.

Comunque ragazzi no, no, no, ma che è sto spiegamento a favore di elena? ma ci vogliamo rendere conto di quello che è o mi devo decidere a mettere una MIA foto sul forum???? :D

Johnny che dire: Diego, prima che partisse per Edimburgo, mi piaceva e non poco....così è. Beviamoci sopra in questa piovosa Milano, e un posto al sole ancora, ci sarààààààààààààààààààààààààà
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Theut fonte di ogni mio sapere - soaperistico ha scritto:Michele non è mai stato gay, semplicemente era un espediente per abitare nella Terrazza dove, all'epoca, vivevano solo ragazze
mica scemo...
Lemmon che mi dice 'ste robe quando sono fuori ufficio ha scritto:un collega mio e di liber l'ha visto a Roma Michele
COSAAAAAAAAAAAAAAA???
Domani terzo grado.

Ho come l'impressione che Lemmon stasera avrà argomenti di cui parlare
(e detto tra noi è stanga pure lei, voglio dire, è alta come me :P :mrgreen: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi