Vero Capricorno

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

le calze lombrico-style sono tipo queste:
ok, ne ho una vagonata (ma senza le dita dei piedi, vanno bene lo stesso?)

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Pigro e disorganizzato? Ma che, mi spiate, per caso? :eh?:

:lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

So di essere un semplice sostenitore dei Vero Capricorno, :roll: ma volevo dare anch'io un contributo...

:arrow: Non la pioggia e le onde; non il vento e la neve; non la sfiga e le cattive compagnie: niente riesce ad abbattere un Vero Capricorno. Vero Capricorno è una solida roccia.

:arrow: Dentro i labirinti della vita, Vero Capricorno trova sempre la via d'uscita, a costo di abbattere tutti i muri a testate. Vero Capricorno se ha un obiettivo lo raggiunge.

:arrow: Vero Capricorno è elegante e di animo nobile, anche se spesso la nobilltà porta al distacco.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E la regola numero quattro è:
Per scrivere le regole del Vero Capricorno ci vuole un Vero Toro! :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

O, meglio:

:arrow: Vero Capricorno è così pigr e disorganizzato che si fa scrivere le regole da Vero Toro.

Che vergogna... :no!: :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

rodolfo ha scritto:Vero Capricorno è così pigr
concordo con rodolfo...e aggiungo: Vero Capricorno è cosi pigro che alla parola pigro con non ci mette nemmeno la "o" :P
Ultima modifica di tostoini il gio ott 14, 2004 2:50 am, modificato 2 volte in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

soprattutto perché vero toro sembra avere le idee confuse sui vero copricorno!!! :lol: :lol: :lol:
(solidi come roccia?!!! :shock: )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

testuggine ha scritto:Vero Capricorno è cosi pigro che alla parola pigro con non ci mette nemmeno la "o"
:lol: :lol: :lol:
mentre carmilla ha scritto:soprattutto perché vero toro sembra avere le idee confuse sui vero copricorno!!!
(solidi come roccia?!!! )
Ecco, appunto... faccio mia l'eleganza e la nobiltà d'animo :P , ma non la testardaggine e tantomeno la costanza. Penso semplicemente che

:arrow: Vero Capricorno ama prendere testate. In generale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No, no, infatti ho detto testarda, non costante. :P
Vera-Tartaruga-che-non-sa-se-rapprentativa-dei-veri-capricorni preferisce lo sforzo breve e intenso allo stillicidio prolungato...tipico esempio: gli esami...una settimana "a fogu" per compensare sei mesi di fancazzismo :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Occhio che non ho detto "costante", ho detto "solido". Siete uno scoglio che ruota sul proprio asse, seguendo il sole e le maree.
Rodolfo II ha scritto:Vero Capricorno ama prendere testate. In generale.
Cosa fatalmente simile ai Vero Toro... Non per niente siamo i due segni zodiacali con le corna...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

testuggine ha scritto:No, no, infatti ho detto testarda, non costante.
e akela ha scritto:Occhio che non ho detto "costante", ho detto "solido".
Da queste citazioni si deduce che

:arrow: Vero Capricorno non coglie le sfumature (degli aggettivi) :wink:

Mentre dall'intero thread deriva che

:arrow: Ogni Vero Capricorno fa storia a sè. :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Hei! Vi dimenticate il più cornuto di tutti, l'ariete! E anche lui ama prendere le testate...anche darle a dirla tutta :roll:

Kia ariete di coccio.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Propongo una "santa alleanza cornuta" (sarà mica blasfema? Meglio "triplice"? :think: ) contro i segni "fighetti" che storicamente sono il Leone, lo Scorpione e il Sagittario!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

kia ha scritto:Hei! Vi dimenticate il più cornuto di tutti, l'ariete! E anche lui ama prendere le testate...anche darle a dirla tutta
non ne parliamo..vi prego non ne parliamo... :roll:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Sorry test, non credevo di essere inopportuna!
Fammi solo precisare che la mia vena masochista sottointendeva che le cornate spesso e volentieri sono date al muro :wall:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ma come segni fighetti... :(
una vi coccola, vi sostiene... e vero coso di qua e autentico coso di là e questo è il ringraziamento.
Come ogni lobby schiacciate le minoranze...

cmq da questo thread si deduce che, con rispetto parlando, vero capricorno è uno squilibrato schizofrenico (come diceva capola quella storia della doppia natura: la coda di pesce e la testa di animale cornuto? :P )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Hei! Vi dimenticate il più cornuto di tutti, l'ariete! E anche lui ama prendere le testate...anche darle a dirla tutta
mi ergo a paladino dell'orgoglio arietino... 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
nuar
Corsaro Rosso
Messaggi: 577
Iscritto il: lun ago 25, 2003 4:15 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da nuar »

Aries Power! 8) :P
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

kia ha scritto:Sorry test, non credevo di essere inopportuna!
ma no che io scherzavo :P ma figurati! :heartkiss:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
sonietta
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: mar gen 27, 2004 9:29 pm
Località: Berlino
Contatta:

Messaggio da sonietta »

ho perso il conto delle tessere, ma mi aggrego allla lobby anti -"fighetta" (11 gennaio)....

da qui si puo' dedurre, se vogliamo, il primo scopo del Vero Capricorno, cioé stipulare un'alleanza con gli altri cornuti (evidentemente per sterminare già da ora e pacificamente una concorrenza agguerrita... :wink: )

da qui si puo' anche in un certo senso confermare la tesi del Vero Capricorno scquilibrato schizofrenico...
la concorrenza diventa amica....
senza contare che se siamo tanto pigr, dovremmo esserlo anche quando ci impuntiamo su qualcosa, ma visto che impuntarsi è faticoso, forse non siamo poi cosi pigr... :lol:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)


"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)

Rispondi