come scrivere una sceneggiatura

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

come scrivere una sceneggiatura

Messaggio da shandy »

mi appello ai buccorsari cinefili...non è che per caso qualcuno fra voi ha libri che riguardano l'oggetto sceneggiatura (cinematografica, bien sur) e il come scriverlo?
Per esempio "Story" di Robert McKee...

grazie!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Allora, io ho un libro-sceneggiatura di un film di Liliana Cavani (Dove siete? Io sono qui, che fra l'altro ho già prestato a una mia amica che ha dovuto fare una tesina per l'uni ed è stato apprezzato), in più, ho una rivista-libro che si chiama Script, impariamo a scrivere meglio le nostre storie (già testato da vesna) che contiene diversi consigli utili.
Se ti interessano fa un fischio :wink:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Sorry. Di sceneggiature ne ho diverse, ma di libri su come scriverle neppure uno anche se è tanto tempo che vorrei comprarlo.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Rispondi