meetup bolognese II (a febbraio)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

meetup bolognese II (a febbraio)

Messaggio da dadaista »

Propongo come data venerdì 25 febbraio la sera: riuscirete ad esserci, bolognesi e non?
Dàaaaaaaaaaaaaaaaaaai :D

Sono passata davanti al Golem ma non c'è scritto nulla di nulla su quando riaprirà; comunque mi capita di passare ogni tanto per di là, e se ci sono news ve le comunico tempestivamente.
Direi che potremmo mantenere la formula collaudata: ci si trova tutti al telefono di fronte all'uscita di Feltrinelli alle 19e30 (e stavolta nelle mail che invierò chiederò che mi si dia conferma, così non stiamo ad aspettare vanamente al freddo e al gelo) e poi ci si potrebbe recare
a) al Pane e vino e S. Daniele
b) (e propenderei quasi più per questa soluzione) all'Osteria dell'Orsa in via Mentana -- non ci si fanno gli aperitivi sfiziosetti però si beve e mangia abbastanza bene, e, last but not least, se hanno mantenuto come qualche tempo fa, c'è il piano di sopra fumatori e quello di sotto non fumatori... faremo ai voti su dove piazzarci (se il posto ci sarà) ma almeno se ci sediamo di sotto per una sigaretta i fumatori non sono obbligati a congelarsi...

Signore e signori, fatevi avanti!!
Ultima modifica di dadaista il mer feb 16, 2005 1:03 pm, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

Io son sempre legata ai turni, li so circa 3 settimane prima :(

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

io ci sono
opzione b)
piano fumatori
cena completa.

dada stavolta si potrebbe chiedere a tutti gli emiliani oltre che ai bolognesi?

a presto bimbi

jaynereader
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 1:11 pm

Messaggio da jaynereader »

Grazie dell'invito anche a vzsherazade ma abito a 30km da Bologna e con 2 bimbe piccole non riesco a venire la sera :(

dadaista non hai risposto al mio PM non vuoi un RABCK?!

ciao tutti
jaynereader

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

jayne, ho ricevuto il tuo pm da bc.com, ti ho risposto e credo che tu mi abbia riscritto di nuovo ringraziandomi per la risposta :wink:
comunque ti ringrazio, per ora no perché sono abbastanza occupata e la pila tbr è enorme, ma magari più avanti volentieri :D
comunque se sei disponibile a fare rabck e i libri t'ingombrano puoi offrirli nella sezione del forum "libri ri-cercati"... sono sicura che i libri cui tieni di più troveranno un nuovo lettore! :wink:
il prossimo meet up tenteremo di organizzarlo un pomeriggio, così potrai partecipare anche tu con le bimbe... io del resto avrei un sacco di libri per bambini da registrare ma non so mai dove rilasciarli perché non frequento più (sob) posti da bimbi né frequento posti da mamme...

ok vz, inserita per l'opzione b! :D
per quanto riguarda invitare tutti gli emiliano romagnoli posso anche farlo, ma dato il poco tempo che ho a disposizione non posso organizzare un mu in grande- è scomodo per chi viene da fuori far tutto in serata, ed è costoso fermarsi la sera. pensavo però di spammare tutti quelli della provincia di bologna, che sono più vicini e per una serata magari ce la fanno a venire.
ah domanda già che ci sono: il ring su mr b. l'hai già spedito ad altri o ce lo scambiamo al mu?

silvia, pensi al limite di riuscire a far cambio turno per il 25? perché mi piacerebbe che ci mettessimo d'accordo almeno fra di noi per la data, e poi invierei le mail con la data definitiva agli altri. se magari sai già che sarai libera il venerdì prima possiamo cambiare :yes!:



... comunque ovvio che tutti gli emiliano romagnoli sono i benvenuti e se vengono da fuori sarà fatto di tutto per a) trovare un ristorante decente per la cena b)ospitarli o trovare loro una sistemazione!!!

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

per il cd: :oops:
indovina

jaynereader
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 1:11 pm

PM e meetup

Messaggio da jaynereader »

hai ragione, non appena ho inviato il messaggio mi sono ricordata della tua risposta, che dire è venerdì e sono cotta :shock:

per il mu un pomeriggio sarebbe più facile, vedrò cosa posso fare quando fissate la data

ciao ciao, jaynereader

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

io in linea teorica (TEORICA) il venerdì non lavoro mai però tra influenze, ferie e menate varie sto facendo praticamente doppio turno ogni settimana :x
comunque, se proprio mi mettono a lavorare, mi arrangio con i cambi turni

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

:D

allora comincio coll'avvertire coloro che c'erano la scorsa volta

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

La Ro e' libera, per il momento! :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
Kilghaard
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun nov 08, 2004 6:27 pm
Località: Bologna

Messaggio da Kilghaard »

Io potrei esserci (se non ci saranno cambiamenti particolari da qui a là). Mi va bene anche la proposta B... però al piano NON FUMATORI!!! Non mi affumicate :naughty: che poi mi sento male... pliiiiz. :puke:
Il Kilghaard è una cima inviolata, avvolta da una coltre di nevi perenni, che si trova su un pianeta che non esiste...

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Kilghaard, quale piano sceglieremo probabilmente dipenderà dal posto che c'è, ma siccome penso che sia uno dei pochi locali con la divisione fumatori/non fumatori, credo che ci saranno molte più possibilità che ci sia posto di sotto ;) ... a meno che non si decida di mangiare tutti lì anziché far solo l'aperitivo, e in tal caso sarebbe meglio prenotare e così scegliere dove andare (m'informo se si può)

Se decidiamo per l'opzione cena in realtà potremmo anche andare in un ristorante migliore. Il punto è che se invio le mail a tutti coloro che sono in provincia di Bologna, invitarli per una cena insieme è forse troppo impegnativo...

Visto che forse abbiamo una (o entrambe?) gueststar ci facciamo dire che intenzioni hanno loro (suppongo preferireste far cena e non solo l'aperitivo, o?) così da decidere meglio... Ro, ogni tuo desiderio è un ordine!!!! :yes!:

Semmai per quanto riguarda l'invito agli 'sconosciuti' potrei scrivere: meet up all'Osteria dell'Orsa dalle ore 19 e 30 in poi, venite per aperitivo o cena o birra dopocena.
Magari non è il Pappagallo però i crostini sono buoni (e spugnano il vino ingurgitato :P )

Avatar utente
dinamica
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: dom apr 11, 2004 7:24 pm
Località: Treviso

Messaggio da dinamica »

Problema: il 25 sono mooolto sotto tesi (limite ultimo per la consegna il 28, quindi il 25 mi vedo già isterica come una donna incinta! ) :wall: ->senza offesa per le donne in stato interessante...compatitemi, comincio a sragionare già ora! :shock: :shock: :shock:
Inoltre non ho più casa a Bologna, per cui si farebbe ulteriormente ardua la cosa (vabbè che un tetto si trova sempre a Bologna, per esperienza personale), inzomma non garantisco, posso tenermi in forse fino all'ultimo momento?
Certo che, però, non mi perderei per nulla al mondo i crostini spugnati...mmm....da veri intenditori del buon vino rosso sanguigno da osteria! :suspect:
Dadaista, grazie per avermi mandato la mail, non sono molto un habitué (si scrive così? :think: )del forum.
Ciao tuti
"E nessun sogno" disse egli con un leggero sospiro "è interamente sogno". "Ma ora ci siamo svegliati... e per lungo tempo".
"Doppio Sogno" - Arthur Schnitzler

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Sto cercando di convincere il Principe Consorte...fondamentale per la Sua divina presenza sarebbe la possibilita' di una sala, o stanzino, o buco fumatori...
Per me va tutto bene, adoro le osterie!
Non e' che, come da noi, offrono anche la possibilità di cenare con piccoli piatti tipo minestre, o salumi e formaggi...
Ah, a proposito: altra cosa fondamentale per noi sarebbe il poter arrivare in macchina fino al "luogo del delitto".
Posso posso allargare l'invito al Direttore della MUP (casa editrice dell'Universita' di PR) che e' molto interessato al BC?
Bacioni
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

e io pensavo che MUP fosse mitaparmense...hehe
ciao ròòòòòòòòòòòòòòòòòò

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

no, per quello io pensavo a MUNP (meetupnimèl'd'pèrma) :P
ciaaaaaaooooooo!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

All'Orsa era possibile mangiare qualche piatto semplice (minestra del giorno, alcuni secondi, piadine, crostini, formaggi...) però non ci vado da tempo percui tornerò a ricontrollare, anche se dubito che abbiano cambiato. Controlleremo anche per l'informazione sul piano fumatori.
Arrivarci in auto invece è un bel problema: l'ho scelta proprio perché centralissima, vicina al'università etc. Potreste lasciare l'auto sotto piazza 8 agosto (poco distante dalla stazione) e poi per arrivare all'osteria sono 10 minuti a piedi ma proprio camminando con calma.
Ovvio comunque che l'invito è allargabile! Dopo che avremo controllato se il posto è 'idoneo' invio le mail e chiedo le conferme per prenotare un tavolo.

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

OT ma non troppo
c'è qualcuno ha in lista "I miserabili" oppure "La coscienza di zeno" oppure "L'Orlando furioso" e avrebbe piacere di rilasciarli al meet up?
Io domenica con un po' di tempo libero registro tutti i libri che mi son portata da Trieste, se vi interessa qualcuno mandatemi un MP

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Nulla di tutto ciò, mi spiace :(

Avatar utente
dinamica
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: dom apr 11, 2004 7:24 pm
Località: Treviso

Messaggio da dinamica »

Per il problema "dove parcheggio l'auto?", so che comunque dalle 20 in poi si può parcheggiare gratis in centro (anche i non residenti) nelle strisce azzurre (non in quelle bianche, perché sono espressamente riservate ai residenti).
Se optate per il risparmio potrebbe essere la soluzione migliore (anche se bisogna cercare un bel po' per trovare un buco),se invece non volete perdere tempo ed essere sicuri di trovare parcheggio, Piazza 8 Agosto fa al caso vostro, anche se costa abbastanza mettere l'auto lì!
"E nessun sogno" disse egli con un leggero sospiro "è interamente sogno". "Ma ora ci siamo svegliati... e per lungo tempo".
"Doppio Sogno" - Arthur Schnitzler

Rispondi