meetup bolognese II (a febbraio)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

abito lungo?????
io il 26 devo alzarmi prima dell'alba!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Ma no, tranquilla, è un'osteria, mica il Pappagallo!
Silviottola suppongo si riferisse al fatto che la mail che ho inviato è molto seria e poco "simpatica": è per evitare che ci siano i soliti che mi rispondano provandoci o che mi mandino a quel paese... Comunque ho già ricevuto alcune risposte di gente che non viene.

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Occielo, guardate che ho appena trovato: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Equinozio-CdlP
:shock:
Andrò ad informarmi appena ho un momento libero. L'ho scoperto solo ora perché sono wingata da oggi e riesco a vedere gli iscritti di Bologna ordinati per quantità di libri rilasciati...

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

ma perchè tutti i libri sono to be read?
ancora non li hanno liberati?
e perchè nessuno lo sapeva?
ma quand'è che ci andiamo???

vizzeta

Avatar utente
dinamica
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: dom apr 11, 2004 7:24 pm
Località: Treviso

Messaggio da dinamica »

Ho presente qual è il posto, ci sono passata davanti un po' di volte...
Mia personale personalissima opinione??
Il posto è sulla stessa "lunghezza d'onda" del bookcrossing perché appunto equosolidale, e quindi "estraneo" alle logiche del mercato capitalista (come siamo noi, in fondo), ma io lo vedo un po' "asettico" e precisino (e silenzioso)...un locale come "l'osteria dell'orsa" lo vedo molto più adatto alla caciara conviviale che si crea nei meet-up (vedi al "Golem" il 13 dicembre!)...
ma...domanda: ci possono essere due BCzone nella stessa città?
"E nessun sogno" disse egli con un leggero sospiro "è interamente sogno". "Ma ora ci siamo svegliati... e per lungo tempo".
"Doppio Sogno" - Arthur Schnitzler

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Non ci sono mica regole: tutti i locali della città potrebbero essere OCZ (utopia..), bisognerebbe solo riuscire a "tenerle vive" portandoci i librini. Vero dinamica che bisogna anche liberare libri ogni tanto e non solo cercarli?! :wink:

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ma io, lo avevo detto che ci sono venerdì?
Beh, se non lo fatto, lo faccio adesso.

Ah... e forse viene con me anche un'amica.

A prestissimissimo.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

:bounce:
Ultima modifica di dadaista il gio feb 24, 2005 4:22 pm, modificato 5 volte in totale.

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Si, però io non ho ancora capito niente?

Cioè, è il venerdì 25, ma dove ci troviamo? Qual'è il programma?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Allora, l'idea in partenza era di fare un piccolo meet up bolognese alla ricerca di un locale adatto per una OCZ. Lo facciamo di venerdì così chi viene da fuori può più facilmente venire durante la serata: non è una cosa in grande, semplicemente si pensava di andare a cena all'Osteria dell'Orsa in via Mentana 1/F, nel centro storico, e tentare di convincere i gestori che siamo belli e simpatici e che vale la pena di ospitare una OCZ.

Per quanto riguarda il come e dove ci troviamo, dipende soprattutto da voi che venite fuori. Da quel che ho capito la maggioranza viene in macchina. Dovreste farmi sapere se a)preferite lasciare l'auto alparcheggio di piazza 8 agosto, che è abbastanza facile da raggiungere usciti dalla tangenziale perché vicino alla stazione e distante 10 mn dall'Osteria, il quale però a quel che dicono è abbastanza caro (non riesco a trovarne i prezzi da nessuna parte) oppure b) se preferite avventurarvi per sensi unici e corsie preferenziali nella zona a traffico limitato (che comunque è accessibile a partire dalle 8 di sera a tutti) e cercare parcheggio intorno all'Osteria.
Nel caso a) vengo al parcheggio ad una data ora e vi attendo lì (verso le 8 sarebbe l'ideale), nel caso b) ci sono due opzioni:1) vi auguro tanta fortuna e vi aspetto all'Osteria 2) mi faccio trovare da qualche parte e vi accompagno per il dedalo di vie del centro storico alla ricerca di un parcheggio.
Io pensavo di prenotare per le 8/8 e mezzo, mi hanno chiesto se per favore riusciamo ad arrivare puntuali (scanso equivoci posso prenotare alle 9...)

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Apprendo che anche Palenque da Prato si unirà a noi :D

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

:D

Brava ragazza!
Dunque, se vengo con la mia auto, posso provare ad arrangiarmi (cartine e mappe) per arrivare il più vicino possibile alla trattoria, se mai potesse essere più comodo per te.

Probabilmente, hai ragione: è meglio fare la " conta " di chi viene da fuori e ci organizziamo di conseguenza.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Una mappa coi sensi unici indicati (mi pare affidabile)
Il mitico stradario Unibo (il riquadro dove c'è via Mentana è il 14).

Il modo più facile di arrivare dentro le mura è prendere la tangenziale all'uscita dell'autostrada e uscire da questa all'uscita 7: Fiera/via Stalingrado. Basta svoltare a destra seguendo la direzione Bologna centro e continuare sempre dritto lungo la via Stalingrado. Vi accorgete che state per entrare nella città vecchia quando superate il ponte sopra la ferrovia e vi ritrovate il rudere di porta Mascarella davanti. Lì siete sui c.d. viali, che girano intorno alla città vecchia. Non potete sbagliarvi perché sono a più corsie con spartitraffico in mezzo, superati quelli vi trovate nelle viuzze del centro.

Un metodo per arrivare all'Orsa potrebbe essere quello prendere via Mascarella (cioè girare intorno alla porta e imboccare la via dietro) che sul Tuttocittà mi indicano come via prendibile da lì. Sarebbe bello se fosse tutta senso unico in giù così arrivereste dritti in via Mentana, invece no, il pezzo dopo via Irnerio è nell'altro senso percui bisognerà svoltare a sinistra in via Irnerio, poi a destra in via Centrotrecento (se si può) oppure nella via dopo, via Bertoloni, in seguito di nuovo a destra in via Belle Arti, stare attenti a non investire qualche punkabbestia e risalire via Belle Arti fino in via Mentana. Lì sareste arrivati all'Osteria ma il parcheggio non è garantito. Allora bisognerà fare tutto il giro del cucco considerando anche che via Moline è chiusa fino a venerdì prossimo (io mi auguro vivamente che la sera la riaprano sennò è un bel problema).
Se avete bisogno posso farmi trovare a porta Mascarella. Non sono una guida provetta perché di solito vado in giro in bici e non so proprio tutti tutti i sensi unici, ma almeno la città la conosco. Fatemi sapere ;)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Niente da fare, venerdì prossimo partirò da Milano alle 6 o alle 7 con tanto di borsoni, sono out :cry:
Aggiungete anche che in questi giorni non mi posso connettere a Internet se non sporadicamente e avete il quadretto della mia asocialità!
Fatevi un bel vinello alla mia salute :cheers:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

:( Berremo alla tua salute e speriamo di vederti una prossima volta!

Ora, bimbi belli, chiederei che entro giovedì mi diate conferma della vostra presenza per cena e per chi viene da fuori anche più o meno l'orario di arrivo così prenoto.
Si sono fatti vivi alcuni bolognesi per mail ma sono tutti in forse, vedremo se si aggiungerà qualche nuovo...

Avatar utente
dinamica
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: dom apr 11, 2004 7:24 pm
Località: Treviso

Messaggio da dinamica »

Non ci sono mica regole: tutti i locali della città potrebbero essere OCZ (utopia..), bisognerebbe solo riuscire a "tenerle vive" portandoci i librini. Vero dinamica che bisogna anche liberare libri ogni tanto e non solo cercarli?!
:silenced: ok, mi hai colto in castagna :silenced:
la tesi mi sta mangiando le forze intellettive, e internet mi sta abbandonando :crashcomp: mi riprenderò, stanne certa! :yes!: Intanto, sempre causa tesi, io dò forfait per venerdì, anche perché sono fuori Bo...buona magnata, ragazzi! e buono scambio!
"E nessun sogno" disse egli con un leggero sospiro "è interamente sogno". "Ma ora ci siamo svegliati... e per lungo tempo".
"Doppio Sogno" - Arthur Schnitzler

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

allora, noi siamo sicuramente in 3, forse in 4.
Dai ragazzi del MUP, niente novita', quindi boh! Se pero', Dada, mandi l'invito cha hai mandato ai bolognesi anche a loro, indicando che ti sono stati segnalati da me, magari facciamo proseliti!
L'indirizzo mail e': info@mupeditore.it (credo - il sito e' www.mupeditore.it - io ho palato con Duccio Grimaldeschi del commerciale e Guido Conti, direttore nonche' interessante scrittore)
Pensiamo di partire da Parma verso le 19, ma magari ti facciamo uno squillo alla partenza...
Bacioni
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

Col capo cosparso di cenere vi annuncio che venerdì non potrò venire.
Un cambio turno bastardo dell'ultimo momento e un discorso non tanto velato sui contratti a termine che se non dimostrano buona volontà (e nota posa a 90°, aggiungo io) non saranno mai rinnovati :cry:
Morale: venerdì finisco alle 22 :cry:

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da syro »

Io tra i vari suggerimenti di Dadaista, opterei x il parcheggio di piazza 8 agosto: mi sembra la soluzione più semplice :mrgreen:

Poi posso arrivare all'Orsa a piedi: mi sembra piuttosto semplice(con la cartina :lol: ).

Ciao
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

:( No, sil! Che peccato!


Ro, se partire da Perma alle 19 ca suppongo che arriverete con abbastanza certezza entro le nove: calcolando ritardi e chiacchiere varie, prenoto per le nove, che ne dite? Poi se arrivate prima basta che mi fate un fischio, se non piove arrivo in 5 mn un po' ovunque nel centro di Bo. (Syro, vale ovviamente anche per te. :wink:)
Ieri ho provato a scrivere alla casa editrice ma la mail mi è tornata indietro :eh?: . Oggi tento ancora sarò più fortunata.

Syro, volevo chiederti: Palenque viene in treno? Vai tu a prenderla alla stazione? O devo contattarla?
Comunque ti consiglio, di fare le vie "più grosse", non andare per viuzze, ché alcune son tranquillissime altre piene di 'brutta zente' (occhio alla Montagnola!! A quei giardinetti la sera è meglio girarci alla larga, ma per fortuna non sono sul tuo percorso). Itinerario consigliato: via Indipendenza, via Righi-via Moline-via Mentana...

Ah, notiziona: Anto74 più qualcheduno si uniranno a noi :D

Vane, verrà la tua amica?

:yell!: Kilghaard, batti un colpo!!

Rispondi