HP and the Half-Blood Prince

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

HP and the Half-Blood Prince

Messaggio da rainbow83 »

Non voglio scrivere una recensione perché è ancora molto presto, però cosa ne pensate in generale?


Vi prego, l'ho appena finito e ho bisogno di condividere con qualcuno commenti e impressioni... Per me è bellissimo, ma è anche enormemente triste...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

So dove abitate: non vi fate scappare niente sul finale o sulla trama... :evil:
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Allora non sono l'unica ad averlo già finito!? :wink:
Effettivamente parlarne evitando di rivelare qualcosa è impossibile :?
Proverò a fare la brava, Tallmaris mi fa davvero paura...

Per quanto mi riguarda, mi aspettavo più azione, qualcosa più in linea con il quinto libro. Non che mi abbia deluso, anzi, forse un po' sì...
Ma non per la relativa mancanza di azione, quanto perchè ho un ricordo di una intensità emotiva molto forte, del quinto libro, e invece questo mi ha emozionato di meno (anche se i miei bei pianti li ho fatto lo stesso)
Alcune cose sono un po' prevedibili, altre un po' meno (Tonks)...
Adesso non posso credere che aspetterò 2 anni per l'ultimo libro... :cry:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Effettivamente parlarne evitando di rivelare qualcosa è impossibile
Se vi può aiutare... :whistle:

Codice: Seleziona tutto

[quote][color=white]Colpa tua se leggi gli spoiler! :P[/quote][/color]
diventa:
Colpa tua se leggi gli spoiler! :P

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ok, allora attenzione agli spoiler!!!! :D
Effettivamente anche io sono rimasta un pochino con una specie di amaro in bocca, alla fine... sarà perché gran parte del libro è vissuta nel passato, o perché effettivamente di azione ce n'è ben poca...
Anche il quinto non mi aveva entusiasmato moltissimo, perché Harry a volte mi sta proprio antipatico... Insomma in questo libro io avrei reagito proprio come Hermione a proposito dell' HBP e di Draco... e avrei avuto torto...

E poi speravo in qualcosina di più trà Ron e Hermione... :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Finalmente ho capito come si fa (forse :? ), grazie Last!
Allora, non leggete qui, e se lo fate è colpa vostra.
Ammetto che Harry non è il mio personaggio preferito, però Snape mi è sempre stato sulle scatole, diciamo per una certa diffidenza che nutro nei confronti di chi non si lava i capelli! :P Alla sua redenzione non ho mai creduto, per cui nel caso della combutta tra lui e Draco io avrei fatto proprio come Harry...
Poi, anche io speravo che finalmente Ron e Hermione facessero qualche passo avanti, e invece niente... Ho trovato un po' prevedibile che Harry capisse di provare qualcosa per Ginny, è proprio da stereotipo che lui si metta con la sorella del suo migliore amico... Mi ha stupito la love story tra Tonks e Lupin, e il fatto che Harry decida di non tornare a Hogwarts a settembre... Come si svolgerà allora il 7 libro? E Ron e Hermione davvero lo seguiranno oppure alla fine andranno a scuola? :think:
Complessivamente credo che questo sia il libro in cui accadono meno cose, spero che il film che ne trarranno non sia una noia mortale :eh?:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E io che faccio ora? Leggo o non leggo? :? :lol:

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Nell'indecisioe io uscirei a comprare il libro 8)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io lo sto aspettando.. :wink: Giuro, giuro, non ho letto!! :no!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Non sapete quanto sia liberatorio poter finalmente scambiare opinioni con quacuno... non è così facile trovare 1)amanti di Harry Potter, 2)che possano leggere l'inglese, 3) che abbiano già letto il 6!!!!
ALtri spoiler in arrivo.....
Effettivamente anche a me ha lasciato un po' interdetta questo fatto di non tornare a scuola... Alla fine la Rowling ha sempre detto che sarebbe stato un libro per ogni anno di scuola.. secondo me alla fine ci torneranno, in qualche modo..
Mi sono chiesta anche come mai nessuno abbia mai pensato prima il perché Harry non fosse ancora tornato a Godric's Hollow, e cmq, visto che alla fine Harry non può avere solo sfighe nella sua vita (ormai manca solo che gli muoia Hedwige, che siamo a posto), se sopravviverà a Voldemort, deve per forza rimettersi con Ginny, se mai si lasceranno davvero.. Effettivmente era scontato che si mettessero insieme, però qualcosa di piacevole doveva anche succedergli al povero Harry..

Il gioco di parole di U-NO-POO mi ha fatto vermente rotolare pe terra dalle risate...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
tanataviele
Uncino
Messaggi: 87
Iscritto il: gio dic 02, 2004 11:49 am
Località: Tarcento (UD)
Contatta:

Messaggio da tanataviele »

io l'ho appena ordinato (quindi non ho letto gli spoilers :-)) mi dovrebbe arrivare a giorni.

pensavo che si potrebbe fare un e-ring nel caso qualcuno non l'avesse ancora letto o volesse rileggerlo.

Che ve ne pare?

Rossella

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Allora, siccome anche io trovo che sia taaanto liberatorio... continuo con gli spoiler :mrgreen:

Quello che dici sui 7 libri che dovrebbero corrispondere ai 7 anni di scuola è vero... per cui spero che lui ci torni, o almeno dovrebbe. In caso contrario, ci dovrebbero essere due racconti paralleli: da un lato quello che accade a Harry nella sua caccia a Voldemort, e dall'altro lato quel che succede a scuola... Non sarebbe nemmeno troppo male ora che ci penso 8)
Poi ho dato un'occhiata al forum di Bc.com, e lì si avanzava l'ipotesi che effettivamente Snape stia facendo il doppio gioco, per conto di Dumbledore. Per molti la supplica di Dumbledore sarebbe da intendersi in "per favore, finiscimi", piuttosto che in "per favore, aiutami..."
Adesso che ci penso non può essere che Albus avesse pienamente fiducia in Snape solo perchè lui affermava di essersi pentito di avere rivelato a Voldemort quello che aveva sentito della profezia. Il semplice pentimento non avrebbe potuto dargli una fede cieca in Snape. Deve esserci qualcos'altro...:think:
Poi, qualcun altro ha ricordato che, a casa di Sirius mentre veniva fatta pulizia, nel 5 libro, era stato trovato "a heavy locket, which none of them could open." Che te ne pare?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

miss piggott ha scritto:siccome anche io trovo che sia taaanto liberatorio... continuo con gli spoiler
Vi odio. Quando entro dentro questa pagina, mi trema la mano sul tasto destro del touchpad. :evil:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Uh, dimenticavo!
Super spoiler:
In molti hanno avanzato l'ipotesi che RAB sia Regulus. Che però dovrebbe essere morto...Com'è che tutti quelli che dovrebbero restare morti resuscitano?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ma come
Regulus è il fratello di Dumbledore o di Sirius? in questo momento mi sfugge.. oddio, non possono già cominciare a tentarmi parlando del 7 quando mancano almeno 2 anni alla sua uscita... JKR ha detto nella conferenza stampa che nel 7 ne sapremo molto di più su Petunia e su come mai ne sa così tanto di dementors e maghi.. (me la sono letta tutta la conferenza stampa!!!!)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

mi associo ad akela... ma come si fa a resistere? Quanto ci mette amazon? ahhh :evil:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »


Regulus è il fratello di Sirius. Conferenza stampa? quale conferenza? Dove? Voglio il link! :yes!: Ti prego...
Io ti linko questo, ci sono un po' di teorie di appassionati:
GROSSO SPOILER non cliccateci sopra...
http://bookrelay.com/forum/index.php?showtopic=3498
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ok non ho resistito e ho letto gli spoiler, ma avendoli letti in italiano ora necessito di sapere:
- chi è (cioè come è stato tradotto) Snape;
- cos'è il RAB;
- com'è in inglese la frase di Dumbledore (che sarebbe Silente giusto?);
- ditemi subito che fine fa Dumbledore :( :sorry: :sorry: :sorry:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

un e-ring
Per me l'e-ring potrebbe essere solo una maratona, visto che probabilmente lo comincerò non appena arriva la postina e smetterò di leggere quando non ci saranno più parole :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

ok non ho resistito e ho letto gli spoiler
Bimba cattiva cattiva :naughty:

Allora, ti rispondo, ma se ci resti male non è colpa mia :P :

-chi è (cioè come è stato tradotto) Snape;
Snape è Piton.
- cos'è il RAB;
RAB è una persona, ma non si sa chi. si conoscono solo le iniziali. Il sospettato è Regulus Black, il fratello di Sirius che dopo essere stato Mangiamorte tentò di voltare le spalle a Voldemort, ma venne ucciso. Alcuni ipotizzano che in realtà non sia stato ucciso, ma che abbia vissuto nascosto per 15 anni, essendo anche lui un animagus, e che possa essere stato lui a morire al posto di Sirius nel 5° libro. :think:
- com'è in inglese la frase di Dumbledore (che sarebbe Silente giusto?);
Dumbledore è Silente. Non ricordo bene la frase, ma dovrebbe essere un semplice "Please"
- ditemi subito che fine fa Dumbledore
Dumbledore muore, purtroppo. :cry:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi