pennac in italia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

pennac in italia

Messaggio da kassandra »

seguendo una segnalazione di Leggiona (grazie, cara! :D) a proposito delle news di Alice, ho trovato il calendario italiano degli appuntamenti con Pennac che presenta Ecco la storia.

Pennac in Italia: ecco le date
È stato presentato il calendario degli appuntamenti di Daniel Pennac in Italia nel mese di giugno:
:arrow: Reading da "Ecco la storia" - ROMA 5 giugno ore 21.00, "Festivaletterature" Basilica di Massenzio (con Silvio Orlando);
:arrow: NAPOLI 7 giugno ore 12.00, la Feltrinelli Libri e Musica - piazza dei Martiri;
:arrow: PALERMO 8 giugno;
:arrow: SARZANA (SP), 9 giugno ore 21.00 nell'ambito della manifestazione "Libri per strada";
:arrow: BOLOGNA 10 giugno ore 18.00, Libreria la Feltrinelli - Piazza Ravegnana 1;
:arrow: VENEZIA 11 giugno.

evviva: passa anche da bologna!! :D :D
Ultima modifica di kassandra il ven mag 23, 2003 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

che palle
:cry:

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Kassandra ha scritto: ROMA 5 giugno ore 1.00,
a.m. o p.m. :?: :?: :?: :?:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

vesna ha scritto:che palle
che palle Pennac o le presentazioni letterarie?? :?

ps: tutta invidia perché non viene a Torino :P :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

vivimum ha scritto:a.m. o p.m.
:oops: :oops: :oops:
ooops! Ho messo a posto: 21.00!
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Uffi, non riesco a capire perché non passa da Milano :evil:
Daniel, perché, perché?
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

i soliti raccomandati ha scritto:tutta invidia perché non viene a Torino
tanto per cambiare siamo snobbati...tsè! e dire che è francese, ma cazzo siamo a un tiro si sputo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

invi-l'incontentabile ha scritto:tanto per cambiare siamo snobbati...tsè! e dire che è francese, ma cazzo siamo a un tiro si sputo!!!
:shock: no, ma dico ci hai pure il coraggio di lamentarti!!!! Ma come: io sono qui che ancora mi macero nell'invidia per la Fiera del Libro & annessi e connessi corsari... :evil: :evil:
leggiona ha scritto:Uffi, non riesco a capire perché non passa da Milano
Daniel, perché, perché?
peccato che è di martedì, sennò potevi farlo un saltino qui... :D il mio umile futon-degli-ospiti sarebbe a tua disposizione, mia cara: senza di te manco l'avrei saputo, probabilmente! :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

invi gentiluomo che rompeva a Keoma Vesna e LuLù ha scritto:ehm...mi permetto di ricordare la discrezione che condraddistingue la realtà sabauda, tessuto sociale dove si è soliti mantenere una posizione di basso profilo [bla bla bla]
pertanto signorine vi richiamo a un atteggiamento + dignitoso, certo che non leggerete nel mio suggerimento una vis censoria
a presto
per poi:
invi uomo di mondo sabaudo ha scritto:tanto per cambiare siamo snobbati...tsè! e dire che è francese, ma cazzo siamo a un tiro si sputo!!!
Ah.. quanto sei sabaudo tesò.... che stile.... :twisted: :wink: :wink:

LuLù lingua biforcuta
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

touchè
1-0 palla al centro

invicheincassa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

SARZANA (SP), 9 giugno ore 21.00 nell'ambito della manifestazione "Libri per strada";
evviva! evviva!! evviva!!!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

che palle perche nn ce ne a milano ne a torino
e che caspita!

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

nella nuova filosofia del Land&HamCrossing, si potrebbe pensare di organizzare una spedizione punitiva a Parigi... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma io il francese nn lo mastico!
uffa :roll:

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Kassandra ha scritto:peccato che è di martedì, sennò potevi farlo un saltino qui... il mio umile futon-degli-ospiti sarebbe a tua disposizione, mia cara
Doppio argh!
:evil: Primo argh: L'incontro è di pomeriggio e richiederebbe una mezza giornata di ferie e si potrebbe anche fare se quella settimana non fosse in previsione horrida (hot+aburrida: correre tutto il giorno per delle cose un po' barbose)
:evil: Secondo argh: in mezzo a tutti i ricordi risvegliati nel thread "Anni '70" mi è venuta la curiosità di conoscerti e la tua allegra disponibilità mi induce vieppiù... purtroppo al MU non ci sarò, verrò solo alla festa di Liber venerdì sera.
E poi ho una curiosità: l'essere che si alterna alla bandiera della pace nel tuo avatar è il cugino It della famiglia Addams?
Ciao
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

L'unica, l'inimitabile, l'inossidabile... insomma un mito di donna ha scritto:...ma io il francese nn lo mastico!
..mbhè che ce frega?
Neanche io lo mastico, però intanto andiamo a farci un giro a Parigi, poi qualche buon'anima che traduce, vuoi che non la si trovi.... Il forum è pieno di francofoni.... (un paio a caso.. Xenia & Churra voi che fate?) :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

alfiere ha scritto:poi qualche buon'anima che traduce, vuoi che non la si trovi.... Il forum è pieno di francofoni....
io parlo francese...un po' arrugginito ma sempre francese è! :) se mi pagate viaggio e pernottamento... :wink: :P :lol: :lol: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

alfiere ha scritto:però intanto andiamo a farci un giro a Parigi
... principalmente per assaggiare la crème brûlée :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

leggiona ha scritto:horrida (hot+aburrida: correre tutto il giorno per delle cose un po' barbose)
:lol: :lol: :lol:
leggiona ha scritto:purtroppo al MU non ci sarò, verrò solo alla festa di Liber venerdì sera
anch'io ho voglia di conoscerti :D già ci immagino sbronzarci di chinotto e commuoverci fino alle lacrime parlando di topogiogio, dolceforno e ucopagliaro... altro che pennac!! :roll:
ma per ora il destino ci è avverso: io purtroppo al mu ci sarò solo (e forse!) per la domenica, sigh :cry:
leggiona ha scritto:E poi ho una curiosità: l'essere che si alterna alla bandiera della pace nel tuo avatar è il cugino It della famiglia Addams?
sì è proprio lui! :D :D
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Kassandra ha scritto:sbronzarci di chinotto ... il cugino It
Ma allora siamo gemelle separate alla nascita :?:
E pensare che prima di Pasqua sono stata ad annoiarmi a Tabiano per le cure termali e c'erano tutte queste bookcorsare emiliane non troppo lontane!
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Rispondi