Ma perche non osiamo?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), che si tengono nei luoghi non indicati nelle aree precedenti.

Moderatori: liberliber, vanya

volete un meetup:

Internazionale (cioè senza frontiere)
10
40%
Europeo (Nord e Sud Europa)
11
44%
Mediterraneo (inteso come sud Europa [Turchia inclusive])
4
16%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

comunque io voto per l'europeo, mi sembra quello più "fattibile" diciamo
è quello che penso pure io. :yes!:

Direi di lasciare aperto il sondaggio per una settimana (che dite?) e poi passare al passo successivo:

Scelta della data.

Nel frattempo però si potrebbero fare due liste:

Lista A: Paesi dove si potrebbe realizzare.
Lista B: Paesi che partecipano.

Una volta determinati questi dati si dovrebbero cercare e nominare rappresentanti locali/nazionali per ogni paese partecipante.

Ergo aprire un 3d / Mailing list per gli organizzatori e un 3d/messaggio di invito di partecipazione per i bcers su ogni forum/mailing list.

La mia futura dolce metà ha scritto:io intanto penso alle cose importanti: organizzo la luna di miele!!!
Che ne dici dell'Isola dei Famosi? :D E' romantico dai su dai su....

A piu tardi :D

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

L'idea é molto figa.
Magari nel 2010 avrò abbastanza tempo libero da poter offrire anche una mano per la logistica! :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

Lista A: Paesi dove si potrebbe realizzare.
per questi direi che è necessario cercarne uno "centrale", con abbastanza corsari attivi che ci supportino nell'idea
per il luogo specifico teniamo presente che dovrebbe avere buone comunicazioni a livello di treno e possibilmente essere vicino ad un aeroporto che ospita anche compagnie low cost!
Lista B: Paesi che partecipano.
se è a livello europeo direi di contattare tutti i paesi, poi tanto sappiamo che parteciperanno solo quelli che lo vivono in modo più attivo! :wink:

ot mode on
qualcuno che è in vena di scherzare ha scritto:che ne dici dell'Isola dei Famosi? E' romantico dai su dai su....
:think: a parte che non ho molto spirito d'avventura... ma ci vengo SOLO se me la liberi dagli indigeni locali!!! :P


io cmq pensavo a spiaggette bianche, mare cristallino e molto personale di servizio!!!!
oppure... Disneyland!!! :mrgreen:
ot mode off
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Gentili colleghi BCers, lasciate che delinei una modesta proposta:
>Perché non partiamo dalle candidature ?
Così mentre ci si rilassa sul forum qualche BCer di lingua italiana sperduto nel mondo si sbatte a descriverci perché saremmo felici di fargli visita in massa... :lol: :lol:



Agile diapositiva che illustra il processo proposto

(trademark Istituto Leopardi: "La giornata tipo di Lino Grassi")
Ultima modifica di johnnyfichte il mer ott 26, 2005 5:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

in effetti, decidere di fare un meetup internazionale e poi imporlo ad un altro paese magari non è molto carino... :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

/OT ca##eggione senza freni inibitori per festeggiare Il Grande Ritorno dello Stimato Cognato

Ma perché imporlo ? :whistle:

Un po' di persuasione... :twisted:

Ecco un'altra slide che illustra anche questo dettaglio...

L'importante è che non entrino in gioco i soliti sabotatori sfaccendati che remano contro il destino del nostro Grande Paese.

Tano, non l'abbiamo fatto nle 1995, ma in compenso nel 1938 è venuto benissimo! Ecco la medaglietta del MUINTL Ceco. Non ti dico lo sbattimento per farne 1,162,617 ma alla fine erano tutti contenti.
Ultima modifica di johnnyfichte il mer ott 26, 2005 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

in effetti, decidere di fare un meetup internazionale e poi imporlo ad un altro paese magari non è molto carino...
:think: già...
allora in italia... ehm... e dove ce li mettiamo tutti i possibili corsari che arriveranno??
TAAAANOOOO... non abbandonarci ora! hai innescato tutto questo... gestiscilo!!! :twisted: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

sarò banale, ma se l'idea la lanciamo noi, famolo in Italia, cribbio! :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah ma allora io non avevo capito niente! :lol:
Io pensavo che il Tano proponesse di organizzare un mu internescional in Italia.
Che mi sembra anche più corretto, poi.
Invece volendo fare un mu fuori dalla terra patria, sarebbe carino organizzarsi per fare una spedizione ai mu internazionali che ogni tanto qualcuno organizza in Europa (se non sbaglio gli ultimi sono stati i francesi).
E' un pò che ci penso, però un conto e pensarci, un conto é avere i soldi per farlo.
Insomma: mi piacerebbero entrambe le cose :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Nononono io sono per l'idea originale del Gran Tano :naughty:
Del resto tra imporre la presenza di tanti Italiani e imporre a tanti stranieri un viaggio in Italia alla fine forse è più facile imporsi come ospiti, semplificando le richieste...

Potremmo organizzare alcune missioni all'estero a base di low cost per intrecciare i primi contatti... Che ne dite ?

Liegi pare non sia molto ben collegata da Milano via aereo ma non lontano c'é Bruxelles collegata con Firenze, Napoli, Roma, Milano LIN e MXP in modo passabile...

Berlino, invece mi pare collegata con Milano Malpensa e Orio al Serio, Roma Ciampino, Olbia, Napoli, Venezia ...

Se vogliamo pensare a destinazioni fuori dall'Italia immagino convenga partire raccogliendo la disponibilità a muoversi dei BCers italiani con un budget indicativo ed eventuali altri vincoli.

Tanto inutile proporre qui un MUINTL in Cambogia a cui andrebbero in due italiani... Trovate ? :think:

Per esempio si potrebbero cominciare a inviare in MP a degli appositi referenti informazioni quali:
a) nome e cognome
b) limite massimo di spesa per partecipare
c) paese preferito tra i 10 coi MU più attivi d'Europa

Per esempio vedo che Norvegia e Svizzera sono tra gli ultimi ritrovamenti in BC.com... Come sono i loro MU ?

A Tubinga si sono riuniti a maggio 2004: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/bcz-tuebingen
A Basilea si sono riuniti a maggio 2005: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/MeetupBasel05
A Parigi fanno i MegaMeetUps con BCers da tutto il mondo (l'ultimo a giugno): http://www.bookcrossing.com/newscontent/117

Chi erano gli organizzatori ? Li vogliamo sentire ? Organizziamo una Sunday Sunset Mission per recapitare loro un libro della loro wishlist e stabilire una testa di ponte ? : )

E' gara di follia, dopo la sfida a osare di El Tano! Aderite, visto che di folli qui potrebbe essercene dietro ogni angolo... :)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

scusate, ma allora la questione era mal posta, la domanda doveva essere:
a quale meet up europeo ci aggreghiamo in massa? :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

che figataaaaaa!!!
io voglio venire!!!

grande Tano!!! :yes!: :mrgreen:

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Eccomi!!

Allora, andiamo stepbaistep:
Gionni ha scritto:Perché non partiamo dalle candidature ?
Sono tutti invitati a collaborare ma chi dice "io collaboro" deve prendersi la responsabilità di farlo fino in fondo.
Non è che poi gli parte il cervello in vacanza, entra in fase schizzoide e preso dal delirio e allucinazioni di ogni tipo salta fuori con "no, non me la sento piu, arrangiatevi voi"

Capito???? :evil:
Liberdemocratica ha scritto:decidere di fare un meetup internazionale e poi imporlo ad un altro paese magari non è molto carino...
e chissene frega???? :evil: :evil: :evil: :P

non entriamo per carità nel pippone democratico sennò davvero lo facciamo nel 3000 il MUINTL.

La palla è nostra, e decidiamo noi dove si gioca (purtroppo, sennò non ne usciamo vivi), del resto quando si organizzano i congressi e ti arriva l'invito a partecipare mica ti chiedono dove vuoi che sia realizzato, ma ti scrivono "XXII Congresso Intl. di Psicoanalisi a Singapore" :shock: (se ci vuoi andare, attach yourself to the tramway and strongly pull)
Cielo! Mia moglie!! ha scritto:e dove ce li mettiamo tutti i possibili corsari che arriveranno??
E' ancora presto. Intanto vediamo se tutti siamo daccordo che si faccia un Europeo piuttosto che un intl. Poi vediamo date e dove farlo e in funzione di cio e con la collaborazione di delegati nazionali in ogni paese partecipante ci mettiamo a lavorare sui dettagli.

Prima compriamoci il cavallo e poi pensiamo a domarlo (minchia che poeta)
Stuggine ha scritto:E' un pò che ci penso, però un conto e pensarci, un conto é avere i soldi per farlo.
Per questo la nostra banca ti offre il "Conto Muintl" detto ancher Monte MUINTL, cioè salvadanaia i spicci che ti avanzano per questa giusta causa. :mrgreen:
Therese ha scritto:a quale meet up europeo ci aggreghiamo in massa?
no no, hai capito male, lo vogliamo organizzare noi Italiani :wink:

A dopo.

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ahh scusate!

Mi è appena arrivato il Newsletter che parla della New Zealand Convention 2006.

Sulla notizia è linkato questo

Credo che sul Convention forum potremo lavorare bene per l'organizzazione e magari possiamo anche chiedere la pubblicazione dell'evento (o richiesta di collaborazione) sul giornalino.

Vabbè pensiamoci e teniamocelo li stand by.

A dopo.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tano non mi sono spiegata: intendevo che se lo organizziamo noi italiani non trovo sia facile organizzarlo, per dire, a Londra piuttosto che a Madrid (o arrivare dai corsari londinesi o madrileni e dirgli: 'noi abbiamo deciso che il meetup si fa da voi, mo' datevi una mossa e trovate albergo, ristorante, mezzi, annessi e connessi' :P )... per comodità converrebbe organizzarlo dove siamo 'di casa' e sappiamo meglio come muoverci ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, visto che organizziamo noi, direi Roma o Milano... visto che devono venire dall'Europa, almeno non facciamogli prendere cinquanta mezzi per arrivare... :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Liber ha scritto:tano non mi sono spiegata: intendevo che se lo organizziamo noi italiani non trovo sia facile organizzarlo, per dire, a Londra piuttosto che a Madrid (o arrivare dai corsari londinesi o madrileni e dirgli: 'noi abbiamo deciso che il meetup si fa da voi, mo' datevi una mossa e trovate albergo, ristorante, mezzi, annessi e connessi' )... per comodità converrebbe organizzarlo dove siamo 'di casa' e sappiamo meglio come muoverci
si hai ragione, infatti la mia idea era:

Una volta finito il passo 1 (sapere cosa vogliamo fare ) e 2 (quando)

Bisognerebbe listare tutti i paesi partecipanti (secondo noi) e contattare i vari paesi/resopnsabili ecc ecc.

Ma a questo punto... chi ce lo fa fare? Lo facciamo in Italia e basta, no? :wink:
Lizzina ha scritto:direi Roma o Milano...
l'equazione è Roma + Milano - Milano = Il posto del MUINTL :mrgreen: :mrgreen: :P

scherzavo su dai su dai...

vabbè a dopo

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

pensa che io la vedevo:
Roma + Milano - Roma = Il posto del MUINTL
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

io trovo che non dovremmo proprio oranizzarlo noi!!!
prima di tutto perchè siamo logisticamente scomodi e poi perche' siamo un disastro organizzativo per le nostre cose figuriamoci per uan roba simile
quindi per quanto ci possano piacere le robe incasinate in culo ai lupi, al resto dell'europa potrebbero essere di scarso gradimento

si potrebbe sondaggiare presso le varie comunità virtuali se l'idea per lo meno li stuzzica, tanto per cominciare, anche perche' finche stiamo qua a praticarci sesso orale vicendevolmente, come direbbe un certo sig. Wolf in modo più scurrile, fantastichiamo su qualcosa che potrebbe interessare solo a noi :roll:

sei poi i Bc di tutta europa ci tengono proprio a venire a visitare il nostro bel paese, allora peggio per loro :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:shock:
mi sembra che per ora i meetup nazionali non siano stati organizzati così male... basta farlo in un posto raggiungibile comodamente...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Bloccato