[CHIUSO] Bookring Baricco - Partita Spagnola

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

[CHIUSO] Bookring Baricco - Partita Spagnola

Messaggio da Xenia »

Ciao a tutti,
come promesso, la sceneggiatura di Baricco Partita Spagnola è arrivata nelle mie mani tramite l'editoreche ha deciso di usare BC per diffonderne la conoscenza... :lol:

Il criterio che pensavo di usare è semplicemente quello geografico, ossia (a grandi linee, seguendo la direttrice nord--> sud con qualche variazione sul tema):

# Xenia (Milano)
1. Ale (Milano)
2. Keoma (Milano)
3. Liber (Milano)
4. Vesna (Torino)
5. Invisigot (Torino)
5bis. Banshee (Torino)***
6. Alfiere (Reggio Emilia)
6bis. Kiarina (Modena))***
6bis. Silviazza (Trieste)***
7. Santex (Pisa)
8. Colabrodo (Firenze)
9. Corso (Roma)
9bis. Vivimum (Roma)***
10. Yucatan (Napoli)
...
# e ritorno a Xenia

Una volta tornato a casa il libro dovrebbe partire alla volta della spagna, su esplicita richiesta di WAM da Madrid :)

Se qualcuno desidera inserirsi nel ring per favore lo indichi di seguito così aggiorno la lista :) e vi inserisco con ***
grazie!
Non appena ho finito di raccogliere le adesioni parto col ring dettagliato nel bookshelf :)
Ultima modifica di Xenia il gio gen 08, 2004 11:29 am, modificato 5 volte in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Eccomi! Mi lancio di peso sul piattino della bilancia del nordest :)
Va bene?In che posizione mi piazzi?Ciao!

PS:se mi accetti nel ring...metti il link del journal che mi serve x il mio schemino dei bookring!(sennò perdo il filo :) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Ho visto che Torino e` gia` moooolto presente, ma comunque provo lo stesso a mettermi in lista ...
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Anche l'Emilia Romagna è presente ma ci provo lo stesso...questa iniziativa è molto interessante,mi piacerebbe partecipare! :D

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Mi propongo come 'panchina' per il Lazio...(co 1,2,3 o 4 asterischi, va bene lo stesso).
GRAZIE
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
Catseyes
Uncino
Messaggi: 130
Iscritto il: mar nov 12, 2002 3:07 pm

Messaggio da Catseyes »

ECCOOOmIIIIIII!!!
Anch'io Baricco!! Ho tutti i libri, non posso perdermi questo....nemmeno se sono l'ennesima di Roma :twisted:

Avatar utente
Pargilo
Mozzo
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mag 07, 2003 1:19 pm
Località: Tradate
Contatta:

Messaggio da Pargilo »

Mi inserisco anche io, posso?
Pargilo
Ultima modifica di Pargilo il mer giu 11, 2003 7:42 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Calliope
Spugna
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 13, 2003 12:20 pm
Località: Genova
Contatta:

baricco? anche io, ofcourse!!

Messaggio da Calliope »

ioioio pure io!! sto a genova! sono nuova, chedevofarechedevofare? :oops:

fran
-- Tutto ciò che è diritto mente. Ogni verità è ricurva. (F. Nietzsche) --

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Cosa succede a questo ring?C'è il link al journal?THX! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

C'è ancora posto? :oops:

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Ciao a tutti,
chiedo UMILMENTE venia ma nell'ultimo periodo sono stata così incasinata che ho trascurato il ring oltre ogni ragionevole limite!
Adesso rimetto mano alla lista dei partecipanti al ring (adesso cmq il libro se non erro è nelle mani di Keoma, a Milano) e poi aggiorno anche la Journal entry, il cui link riporterò qui :-)

sorry :oops:
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Sorriso da bici
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 20, 2003 9:22 am
Località: milano-roma
Contatta:

C'è ancora spazio??

Messaggio da Sorriso da bici »

Toc Toc.. c'è spazio.. vista il criterio geografico sono anche disposta a andarlo a pescare verso Roma a uno dei prossimi meetup.. ;-)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Sorriso ha scritto:sono anche disposta a andarlo a pescare verso Roma a uno dei prossimi meetup..
Tu intanto torna a trovarci a Roma, poi se la Principessa non ti inserisce nel ring, ci penso io! :wink:

Avatar utente
Lilim
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: gio giu 05, 2003 1:25 pm
Località: Svizzera-Terre di Mezzo-Torino

Messaggio da Lilim »

Toc.. Toc... c'e' ancora un posticino per me? :oops:
Io sono mooolto al nord.
Thankss
Ho parcheggiato e camminato,non so quanto
non sò dove sono qua.
Ma sò soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va.
Seduto in riva al fosso.
(IL LIGA)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sì sì sì, ok a tutte le new entry! Domani mando un MP a tutti con l'elenco definitivo e chiudo le adesioni :)
baci
Xenia (scusatemi scusatemi scusatemi)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

so che oggi si chiudono le adesioni, ma ci provo visto che il friuli non sembra sovraffollato... :D

ciao
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Giusto! pordenone ok :)
benvenuta :lol:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

fantastico, attendo con ansia!!! :)

ciao :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

giustamente penserete...
ma questa si era addormentata o cosa??? :shock:
bè, più o meno, mea culpa :oops: , cmq visto che meglio tardi che mai, ecco l'aggiornamento degli iscritti al ring 8), che in qs momento dovrebbe essere nelle mani di Santex :D
http://xenia.bookcrossing.com/journal/6 ... 5#J1329365
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
afrodita
Corsaro Nero
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:47 pm
Località: torino

Messaggio da afrodita »

8) Io,io!!

Rispondi