Biblioteca di Nichelino (TO)

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
cinzia turri
Spugna
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:47 pm
Località: nichelino
Contatta:

ci siamo anche noi!

Messaggio da cinzia turri »

ciao a tutti!
sono cinzia e lavoro alla biblioteca di nichelino (TO). da noi è partito un anno fa il "Book in Time": il bookcrossing realizzato in collaborazione con la Banca del Tempo. La biblio non è un punto di liberazione dei libri (per questo abbiamo uno scaffale self-service autogestito dai lettori!) ma prepariamo e liberiamo i libri sul territorio di nichelino!
l'iniziativa piace molto e arrivano molti libri donati per essere liberati!
sono contenta di trovare un forum di appassionati! spero di "rubarvi" molte idee e suggerimenti!
ciao a presto! :mrgreen:

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Che bello!!
Complimenti per l'iniziativa! :cheers:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ciao Cinzia e benvenuta!
Raccontaci un pò di questo progetto Book in Time, che sono curiosa..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

cinzia turri
Spugna
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:47 pm
Località: nichelino
Contatta:

Messaggio da cinzia turri »

il nostro bookcrossing nasce dall'idea che la Biblioteca deve aprirsi ed andare incontro alla gente! é per questo che insieme ai volontari della Banca del Tempo prepariamo (scanner copertine, registrazione sul ns sito "Book in time", etichettatura...) e "liberiamo" i libri sul territorio. I libri sono in parte acquistati dalla biblio, per quanto riguarda le novità, e altri donati dai lettori appassionati dell'iniziativa.
ora abbiamo in programma una giornata di rilancio del progetto per cui avremo bisogno di "esperti" che vengano a raccontare la loro esperienza: non avete voglia di fare un viaggetto nella Torino post-olimpica intorno al 12 maggio per venirci a trovare e partecipare al nostro "Bookcrossing-day"? :yes!:
aspettiamo anche isee e suggerimenti per ampliare e migliorare l'iniziativa (voi che fate per raggiungere e coinvolgere altri bookkorsari?).
rispondete numerosi!! :lol:
ciao cinzia

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho segnalato la cosa nell'area degli incontri in Piemonte:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=14389

;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

cinzia turri
Spugna
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:47 pm
Località: nichelino
Contatta:

bookcrossing-day a Nichelino

Messaggio da cinzia turri »

:yell!: Attenzione!!
miniprogramma della giornata del 19 maggio in "meetup piemonte".
Venite a trovarci!!
:) cinzia

cinzia turri
Spugna
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:47 pm
Località: nichelino
Contatta:

Re: Biblioteca di Nichelino (TO)

Messaggio da cinzia turri »

Heylà!
Ciao a tutti!
Abbiamo tutti un sacco da fare e non siamo più riusciti a tenere i contatti con voi - entusiasti bookorsari di esperienze gemelle!
Volevo salutarvi, a nome della Biblioteca Civica "G. Arpino" di Nichelino e dei soci della Banca del Tempo che collaborano con noi nel "Book in Time" (il nostro bookcrossing project) e invitarvi a "tenerci d'occhio": il 19 marzo prossimo il nostro progetto compirà 10 anni e faremo per l'occasione una grande liberazione di libri. L'obiettivo è arrivare a quota 10.000 libri liberati!
Se avete voglia di saperne di più potete visitare il nostro sito: www.bibliotecanichelino.it/bit
Ciao a tutti e in bocca al lupo per tutte le vostre nuove avventure piratesche e librarie!
cinzia

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Biblioteca di Nichelino (TO)

Messaggio da liberliber »

ciao! allora vi metto nella mappa aggiornata, per qualunque dettaglio in più mandatelo a bookcrossing@bookcrossing-italy.com ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Biblioteca di Nichelino (TO)

Messaggio da liberliber »

domanda: non c'è nessun punto fisso di liberazione?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

cinzia turri
Spugna
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:47 pm
Località: nichelino
Contatta:

Re: Biblioteca di Nichelino (TO)

Messaggio da cinzia turri »

Ciao!
Nella nostra "filosofia" di liberazione non dovrebbero esistere posti fissi per rilasciare i libri, anche se poi in realtà un po' succede!
Per esempio vengono liberati nella sala d'aspetto della stazione di Nichelino, alla Novacoop, nel Palazzo Comunale...
Se date un'occhiata al sito (www.bibliotecanichelino.it/bit) potrete capire facilmente i luoghi soliti di rilascio.
Buona caccia!
ciao cinzia

Rispondi