ricerca di libri con ISBN

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

ricerca di libri con ISBN

Messaggio da mikime »

Salve a tutti!
Innanzitutto non sapevo dove altro porre questo problema....se è il posto sbagliato scusate!
Dunque.....volevo registrare un paio di libri vecchi comprati usati ieri, e invece di portarli fisicamente con me ho furbamente (pensavo) scritto il loro ISBN....di solito ritrovo i libri tramite ISBN su BOL.it.
In questo caso non c'erano. Essendo molto vecchi, ho pensato che giustamente fossero fuori catalogo per loro, allora sono passata a opac.sbn.it , il catalogo delle opere pubblicate in Italia (o no?).
Neanche lì li ho trovati. :think:
Uno sono riuscita a sistemarlo tramite titolo e autore (che erano facili) e un altro sito di vendita libri online.
L'altro, che è un libriccino con qualche racconto di Lovecraft su Chtulhu, non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche con titolo e autore. Il titolo se non erro è Il Ritorno di Chtulhu (no, non Il Richiamo)...è della collana del Fantastico a 1000 lire.

Qualcuno sa perchè non riesco a trovarlo tramite l'ISBN ?? O dove altro posso cercare? La cosa va al di là del registrare il singolo libro....vorrei trovare una fonte certa per cercarvi TUTTI i libri tramite ISBN.

Grazie!


Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Immagine
imamgine presa da bc.com

come noti la ricerca isbn si basa solo su libri presenti in tre siti
un sito americano, uno inglese e uno tedesco

chiaramente è abbastanza improbabile trovare libri con isbn italiano in quei siti.

c'è da rassegnarsi :(
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Sì, ma infatti non stavo usando il sito bookcrossing per cercarli con l'ISBN, ripeto......ho usato quello di BOL e quello dell'OPAC delld biblioteche italiane....ma neanche lì li ho trovati!!
Considerando che non ho la connessione a casa al momento, vorrei risparmiarmi di portarmi ogni volta i libri da inserire al lavoro o di scrivermi per filo e per segno autore e titolo..... con l'ISBN mi sembrava più facile... vabè, se avete idee...

Grazie comunque.
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi linki il sito delle OPAC delle biblioteche italiane? ce n'è una versione vecchia e una nuova ;)

P.S. se guardi nel 3d sui siti sui libri in fondo al primo post ci sono un po' di risprse utili ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Mi autorispondo perchè ho risolto il problema:
Intanto avevo sbagliato a scrivere Cthulhu (mea culpa). :wink:
Poi a quanto pare avevo messo male un trattino scrivendo l'ISBN e questo è un errore che http://opac.sbn.it/ non perdona.... però alla fine l'ho trovato e c'è.
La cosa strana è che un altro libro sempre vecchio (che invece ho qui) c'è ma ha un ISBN diverso nel sito da quello scritto nel libro... ??? :think: :?

Comunque...se vi serve una fonte per trovare libri italiani tramite ISBN il sito di cui sopra sembra abbastanza attendibile....ma attenti ai trattini!!
Questa è la pagina diretta per la ricerca:
http://opac.sbn.it/cgi-bin/IccuForm.pl?form=WebFrame

Alla prossima.

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

cmq è quello vecchio, a breve verrà completamente sostituito da www.internetculturale.it ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi