8/10/ Tunué presenta il suo nuovo fumetto: BOOKCROSSING

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

8/10/ Tunué presenta il suo nuovo fumetto: BOOKCROSSING

Messaggio da tostoini »

Romani!
Non romani!
Gente che si diletta di fumetto!
Gente che si diletta di bookcrossing!

L'8/10/06 a Romics, la fiera del fumetto e dell'animazione, la casa editrice Tunué organizza un incontro in cui parlano di varie cose, ma fra quelle varie cose c'é anche la presentazione del loro nuovo fumetto che si intitola BOOKCROSSING.
L'ho letto su komix.it

No dico, c'é da esserci, altroché. Essiteci, voi che potete, perché io se potessi ci essirei a costo di strisciarci sulle ginocchia. Essiteci anche per amore mio. E anche se non mi amate.
In occasione dell'incontro verrà fatta inoltre una breve anticipazione sul nuovo fumetto della Tunué: Bookcrossing, disegnato da Mauro Cao con sceneggiatura di Luana Vergari.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Essiteci anche per me e mostrateci qualche reperto che la curiosità è tanta!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

FANTASTICO! chi va? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Nel frattempo ho segnalato sul forum di komix.it nel thread relativo all'incontro di Romics questo thread...oddio che confusione di thread forum e link :lol:

Comunque il thread sul forum di komix.it é questo.


edit: ho anche mandato una mail alla tunué, al disegnatore e alla sceneggiatrice, tanto per dire che non sono una che non si fa prendere dall'entusiasmo :lol:
Ah giusto per dire com'é piccolo il mondo: la sceneggiatrice é una delle pulzelle i cui fumetti si trovavano su selfcomics che abbiamo stampato e liberato, se vi ricordate..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

oddio che confusione di thread forum e link
Infatti il forum l'hai linkato due volte (la seconda volta al posto della homepage). :P :P

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

io ho scritto direttamente al disegnatore :lol:
http://www.maurocao.com/site/index.php? ... 31&catid=3
fategli un salutino anche voi
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

:think: però sul sito dell'autore dice che il fumetto verrà presentato a Lucca, e che lui sarà a Romix venerdì....
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

GLI autorI, giovani, GLI autorI...Mauro Cao é il disegnatore e Luana Vergari é la sceneggiatrice..si la presentazione ufficiale sarà a Lucca Comics, e poi l'8 c'é l'incontro a Romics.
..comunque rimanete sintonizzati su questi schermi che sembra che ci potrebbero essere evoluzioni molto interessanti :wink:

(ed ho corretto il link, grazie last, nell'incrocio di forumssss e linksss mi era sfuggito)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

cacao
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 03, 2006 2:53 pm
Contatta:

Messaggio da cacao »

Ciao sono Mauro, il disegnatore di bookcrossing :D Per prima cosa vi voglio ringraziare per la vostra attenzione, grazie veramente. Si io sarò a romics venerdì e anke domenica, visto i recenti sviluppi.
Vi saluto e grazie di cuore ancora.

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

anke domenica, visto i recenti sviluppi
:suspect: :suspect:
Quali recenti sviluppi????
Uffi non ci tenete sulla corda!!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

esatto! e raccontaci un po', come ti è venuta l'idea, che ne pensi del bookcrossing, tutto quanto ti viene in mente... per noi poveri tapini lontani da Roma! :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Paco
Bucaniere
Messaggi: 347
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:18 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Paco »

mmmh... ma una volta volavano cazziate per le 'K' sul forum...
mmmh... vi siete rabboniti mentre non vi guardo o era timore reverenziale?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

ahah mi sono appena accorta di aver scritto una cavolata!
ho detto a cacao che non avrei potuto essere a MILANO per la presentazione del libro :roll:
acc... l'emozione gioca brutti scherzi...
romics a milano....tsktsktsk :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Intanto vi giro la mail di Luana:
Luana ha scritto:Ciao Roberta,

grazie della mail e di aver segnalato anche il fumetto che ho scritto e che
fra poco uscirà.
La presentazione ufficiale avverrà a Lucca Comics (dall'1 al 5 novembre)

Sapevo dei Minicomics che avevate liberato e noi di Self ci siamo detti
sempre contenti di questo...lo spirito con cui scriviamo o disegnamo i
nostri fumetti è molto simile a quello che sta alla base della filosofia del
BC.

Per quanto riguarda il fumetto che invece ho scritto per la Tunué ti dico
subito che sono (personalmente come autrice) disponibile per qualsiasi tipo
di iniziativa legata a Bookcrossing-Italy: da presentazione ad un intervento
on-line alla liberazione "ufficiale" di una copia del fumetto
....
insomma: non ho scritto a caso questa storia...credo nei libri e nei
racconti e nelle storie di vita che si raccolgono in essi!

Ti do la mia piena disponibilità per tutto e sarà mia premura contattare e
cercare di convolgere la mia casa editrice nel caso vogliate coinvogerla
"ufficialmente" in qualche iniziativa.

Grazie ancora e fammi sapere.
Un abbraccio
Luana

Insomma giovani, visto che gli autori sono così carini e ben disposti, sarebbe molto bello riuscire a organizzare qualcosa assieme, una liberazione, una presentazione...un..qualcosa.

Io ormai sono esiliata perciò giro la palla a voi peninsulari, però per qualunque cosa che non richieda essere fisicamente presenti contate pure su di me.

Ovviamente se qualcuno a Romics o a Lucca riesce ad acquistarmi l'albo si assicura la mia gratitudine imperitura..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

beh io orami sono deciso ad andare a romics (e diffondo qualche altro fumetto!! :mrgreen: ) e vedo se riesco a trovare il fumetto in questione...anche se mi pare di aver capito che in quell'occasione non lo venderanno :( o sbaglio?? :(

...qualcuno mi dite che sbaglio??? :( :(

Però sarebbe mooolto carino organizzare un incontro con i due autori, un po' come a Milano con Eriadan! eh?? che ne dite?? :D
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Visto che abbiamo sul forum uno degli autori, mi permetto di fare una richiesta sfacciata! :mrgreen:
Non è che potresti farci vedere la scansione di una pagina (o anche due :P) del fumetto? Sarebbe anche bello, quando pubblichiamo la notizia sul forum di bc.com, poter dare il link a queste scansioni (sempre se ce le fai vedere :P), così anche chi non è italiano può vedere di che si tratta. ;-)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

virgilio ha scritto:Però sarebbe mooolto carino organizzare un incontro con i due autori, un po' come a Milano con Eriadan! eh?? che ne dite??
Beh l'idea sarebbe proprio quella.. mi é parso di capire che sia Mauro che Luana hanno base a Roma, se qualche romano volenteroso e pieno d'entusiasmo volesse interessarsi della cosa, potrebbe venirne fuori qualcosa di molto carino.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se qualche romano volenteroso e pieno d'entusiasmo volesse interessarsi della cosa, potrebbe venirne fuori qualcosa di molto carino.
io in ogni caso ne prenoto una coppia e offro tutto il supporto possibile... purtroppo a distanza :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

luana vergari
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:19 am

BC

Messaggio da luana vergari »

Ciao a tutti,
grazie per l'interesse che state dimostrando per il nostro lavoro...

Credo che questa sia la seconda volta nella mia vita che partecipo ad un forum, quindi scusate eventuali errori di "etichetta" o cadute di stile.

Accetto consigli!

Per quanto riguarda l'anteprima di una tavola penso che, tenendo conto di tempi tecnici e varie ed eventuali, si possa fare e oggi stesso cercherò di capire meglio con il disegnatore e gli editori.

La presentazione di "Bookcrossing" ci sarà domenica prossima a Romics mentre l'uscita ufficiale dell'albo sarà a Lucca.

Se domenica passate fatevi riconoscere in qualche modo ché si scambiano due chiacchiere.

Per ora vorrei solo aggiungere che il titolo "Bookcrossing" gioca su molteplici piani di significato così come la storia raccontata.

E' la storia di un libro, di un libro "liberato", di un libro per sbaglio scambiato ad un incrocio, di un libro che ha valore e significato diverso per ognuno dei personaggi che lo sta cercando o cerca di impossessarsene.

La scelta del titolo racchiude anche una lunga riflessione personale proprio sul bookcrossing: sulla libertà e sull'ansia di possesso, sul donare al mondo una storia, sul lasciare che una storia viva con o senza di noi...tutte tematiche che, come capirete, toccano piuttosto da vicino la labile mente di un autore e il suo precario equilibrio psichico.

Non so se ho scritto un intervento troppo lungo...comunque fate domande se volete: qui sul forum o mandandomi una mail (credo che il mio indirizzo dovrebbe comparire e se così non fosse vi pregherei di spiegarmi dove o cosa ho sbagliato nella registrazione)!

Che sia una bella giornata per tutti.
LV2

Avatar utente
Paco
Bucaniere
Messaggi: 347
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:18 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: BC

Messaggio da Paco »

tanto per chiarire, siccome uno zozzo locale mi ha fatto notare l'ambiguità, la mia punzecchiatura era ai bookcrosser che si comportano diversamente con soggetti diversi, non con chi mette un k qui e lì...
:D
certo se poi si inizia ad usare il forum come un dizionario italiano-quattordicennesesmsmaniaco allora posso anche prendere il machete!

ci vediamo domenica
(spero)
:mrgreen:

Rispondi