notifiche via mail

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

notifiche via mail

Messaggio da chrx »

Ciao a tutti, ho notato che a volte smetto di ricevere via mail le notifiche di risposta ai thread su cui ho postato :( ; sapete dirmi se c'è modo di ri-linkarmi al thread senza inviare un nuovo post? Tnx!

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sotto ogni messaggio c'è la scritta attiva/disattiva avvisi via e-mail di nuovi messaggi, puoi attivarlo da lì..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

testuggine ha scritto:Sotto ogni messaggio c'è la scritta attiva/disattiva avvisi via e-mail <...>
ehm... forse sono stato un po' troppo sintetico :( ... intendevo dire che dopo un primo messaggio in cui attivo la notifica di risposta mi è capitato che le notifiche cessassero di arrivare, questo nonostante clicco sempre sul link inviato via mail (visto che dice che non verranno inviati altri avvisi finché non viene consultato l'argomento). Mi chiedevo se l'unico modo per riattivare la notifica fosse quella di spedire un'altro post...

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

E' strano, a me arrivano ancora le notifiche ogni volta che uno risponde al 3d sulla scelta del nick, anche se ho inserito la richiesta più di tre mesi fa... Prova a vedere se c'è ancora la spunta nella casella...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Non sono un esperto di notifiche via e-mail ma...
...quando visualizzi un topic, in basso a sinistra c'e' una scritta "Attiva avvisi via e-mail di nuovi messaggi qui". Ce l'hai anche tu, nei topic di cui ti sembra aver perso le notifiche? Che cosa succede se ci clicchi sopra?

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Guardiano Cieco ha scritto:<...>Prova a vedere se c'è ancora la spunta nella casella...<...>
Ho provato con uno dei thread 'incriminati' e la checkbox per l'avviso di risposta risulta settata per default...

...il mio dubbio però non era tanto sul perché succede (potrei benissimo essermi dimenticato di 'cliccare' qualche link di notifica, nonostante mi sembri il contrario ... ), quanto sul fatto che esista o meno qualche modo di riattivare le notifiche senza mandare un nuovo messaggio "a vuoto"... (mi sembra di capire che la risposta è no :cry: )

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Marcello Basie ha scritto:...quando visualizzi un topic, in basso a sinistra c'e' una scritta "Attiva avvisi via e-mail di nuovi messaggi qui".
Ho mandato il post precedente prima di vedere quest'altro...

...credo di aver capito dove sbagliavo :) : cercavo proprio una scritta come quella che mi segnali te, solo che per cercarla avevo aperto un topic prima di fare login (ovviamente non sarebbe possibile attivarlo in questo caso, in quanto il sistema non saprebbe a chi notificare :whistle: ).

Non ho ancora fatto la prova, ma suppongo che se ci clicco sopra le notifiche vengano riattivate.

Grazie mille a tutti quanti per l'aiuto :D!!!

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

"uppo" questo 3d vecchissimo perchè dice esattamente ciò che capita
a me..
non mi arrivano più le mail di notifica..
Ora, visto che è ormai risaputo che ho l'alzheimer...vie da sè quanto fossero importanti...
insomma, c è nulal che io possa fare?

Per ora ho provato a cambiare indirizzo mail...
L'account sul quale arrivavano prima funziona benissimo, ma hai visto mai che il forum avesse bisogno di novità?

Cmq...provo ad attivarlo anche su questo 3d, rispondete, così testo..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi mandi via mail l'indirizzo mail che guardo se tornano indietro e per che motivo? ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

test per piccola Mo :-)
(uso privato di forum pubblico, speriamo che gli ammimoderatori non mi cazzino... :roll: )
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

in effetti questo è vecchissimo...a volte ritornano (i threads ;) )

se ricordo bene, quello che era successo a me era che cliccavo sui link delle mail di notifica senza avere fatto il login al forum (link "entra" in alto a destra), così "ufficialmente" non avevo visitato il link e le successive notifiche non mi arrivavano, mentre io ero convinto di averlo visitato e non capivo perché ciò succedeva...

la soluzione era: fare login e visitare il thread (al limite controllare e ricliccare
sul link "attiva avvisi via e-mail..." in fondo al thread)...

:think:

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Grande Giorgio!
Liber...inviato...

chrx...grassie del consiglio...ma :no!:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ricevuto ;)
ho verificato ma almeno nelle ultime due ore non è arrivato nessun messaggio di errore... non è che ti finisce nello spamming?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Mi è arrivata una mail dal 3d dei regali di natale..
La cosa già mi solleva...
L'unione di più Bc può tutto, ormai lo so!! :D
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

A me non arrivano più mail da giorni. Ho controllato: l'indirizzo di posta è corretto e c'è impostato"attiva via mail...".
Qualc'uno ha un'idea? Grazie

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho controllato e non tornano indietro, quindi provate a controllare voi il vostro antispamming ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Sta succedendo anche a me!!
Cioè gli avvisi di alcuni post mi arrivano,di altri no . Ho controllato: l'avviso è attivato e non sono finite nell'antispam... :suspect:
qualche idea?
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

Ti dirò che a me dopo due giorni di assenza di messaggi senza fare nulla ha ripreso tutto a funzionare regolarmente. Non so che dire! Sii fiduciosa.

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Ti dirò che a me dopo due giorni di assenza di messaggi senza fare nulla ha ripreso tutto a funzionare regolarmente. Non so che dire! Sii fiduciosa.
quello che mi lascia perplessa è che di alcuni trhead arrivino e di altri no... :think:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vedrai che tra qualche giorno quelli che non hai ricevuto arriveranno tutti in un colpo solo! :lol: Il forum ha il singhiozzo! :P

Rispondi