RING: stringimi le mani - un libro, unica copia al mondo!

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
max3w
Uncino
Messaggi: 125
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:33 pm
Località: Napoli
Contatta:

RING: stringimi le mani - un libro, unica copia al mondo!

Messaggio da max3w »

AGGIORNAMENTO APRILE 2011:
"Stringimi le mani" è stato finalmente pubblicato ed è reperibile sia in libreria che online.
Per saperne di più, puoi visitare il sito ufficiale: http://www.stringimilemani.it.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Immagine


Unica copia al mondo perché si tratta di un romanzo inedito, il mio... :oops:

Un attimo! Aspettate! Non accusatemi subito di presunzione :D vi racconto com'è nata l'idea del ring.

Tempo fa ho pubblicato su questo sito un breve racconto surreale (questo qui) che ha ricevuto critiche inaspettatamente positive.

A Maquantocimette è venuta l'idea di suggerirmi il ring di qualcosa di mio, considerato che avevo questo romanzo in cerca di editore e dato che mi piace mettermi in gioco, ecco che ho accettato di buon grado di sottoscrivere questo ring. :mrgreen:

E veniamo al punto.

Il romanzo è "Stringimi le mani", sulla quarta di copertina si legge:

Quella sera Stefano non avrebbe mai immaginato che quella storia che finiva, avrebbe avuto la forza di rimanergli dentro per sempre, al di là del tempo, al di là della morte e dell’amore. Ma quel giorno era solo la fine di una qualunque storia d’amore, nessuna inquadratura di spalle, solo una stanza ed una televisione che proiettava ombre intermittenti.

Stefano è un giovane con la presuzione ed i timori della sua età, il quale, alla ricerca di un amore perduto, attraversa il tempo della crescita, passando per eventi come il militare, la ricerca del lavoro, gli amici sballati, il sesso facile, la morte e le riflessioni che gli cambieranno la vita.

Una fuga da sé stessi, sempre più lontano per poi ritrovarsi, dopo una lunga curvatura, di nuovo in sé stessi.
Sullo sfondo, un grande amore da rendere eterno, la dolcezza e la disarmante voglia di essere autentici.


Se poi volete saperne di più, potete scaricare dal mio sito le prime 20 pagine del romanzo, in modo da rendervi bene conto se per voi vale la pena di partecipare o meno a questo ring.

LINKS
** Prime 20 pagine del romanzo (download, PDF)
** La pagina del romanzo, con la lista ed i commenti su BC.COM
** Pagina del ring su BC-Italy


:arrow: Per aderire (tanto è gratis! :lol: ) dovete semplicemente rispondere a questo topic, scrivete anche la vostra provincia di appartenenza, in questo modo posso ottimizzare l'ordine di partecipazione cercando di far capitare di seguito chi abita nella stessa provincia/regione.

:arrow: Se desiderate una certa posizione (primo, secondo, terzo, ultimo) aggiungete anche questa informazione; cercherò nel possibile di accontentarvi.

:arrow: La lista con le varie posizioni la potete vedere facendo clic qui, se la vostra posizione non vi piace, potete suggerirmi la modifica e vedrò di accontentarvi.

A voi! :D


:whistle:
Ultima modifica di max3w il mer apr 13, 2011 3:58 pm, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Rambaldi
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:56 pm
Località: Modena, provincia

Messaggio da Rambaldi »

Grazie dell'avvertimento Max! Oggi ho stampato le prime 20 pagine del tuo romanzo e tra poco me le leggo! :wink:

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

A me piacerebbe!

Ma, assolutamente, ultima!!! :whistle:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ed eccomi di nuovo qui :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Presente! :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

amboise97
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: lun feb 19, 2007 2:02 pm
Località: Stella (SV)
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Ci sono anch'io, in fondo!
Silvia

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Rinnovo la mia iscrizione, possibilmente vorrei essere inserita verso il fondo, grazie! ;)

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

interesserebbe anche a me, magari vicino a GaliAnna per passaggio a mano :wink:

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Arieccomi... :D

Puoi contare anche Elazbo, magari subito prima di me, così ci organizziamo per un passaggio a mano! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

io niente ring...

direttamente una copia firmata with love for me :mrgreen:

o non ti rivolgo piu' la parola [ il che si traduce in non porto piu' federica! ] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9292
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

partecipo veramente molto volentieri, e come posizione, quella che ritieni più opportuna :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
max3w
Uncino
Messaggi: 125
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:33 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da max3w »

:D

Grazie per le adesioni, lascio aperto ancora per qualche giorno, giusto per dare il tempo a chi ancora non ha visto il topic di poter partecipare se lo desidera.

x Lizzyblack
Puoi dirmi a quale provincia appartieni?

x Gwiwenneth
A prescindere dalla copia con dedica, salvo ricatto, davvero niente ring?

A presto! :mrgreen:

Avatar utente
max3w
Uncino
Messaggi: 125
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:33 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da max3w »

Ho pensato di distribuire due copie, quindi possiamo stilare due liste, magari un libro parte dal Sud e l'altra la faccio arrivare direttamente al Nord. ;-)

Spero che la cosa sia gradita :whistle:

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Ma che piacere ritrovarti qui!
Certo che vorrei partecipare al ring del tuo libro!!
Bellissima idea.
Anch'io vorrei tanto essere messa tra gli ultimi, se c'è qualcuno che accetta di stare tra i primi :lol:

(Alexandra)
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
max3w
Uncino
Messaggi: 125
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:33 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da max3w »

Ciao Alex!
Il piacere è mio! Quando ho letto il tuo commento sono rimasto un attimo interdetto, non riuscivo ad associare, ovvero avevo il "sospetto", allora sono andato sul tuo blog e già dallo stile ho avuto la conferma che cercavo!

Come se la passano i nostri amici dell'altro sito? Sempre a farsi la guerra? :suspect:

La tua iscrizione al mio ring mi ha dato molta gioia! :D

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

iscrivo

Messaggio da Yucatan »

mi iscrivo nella catena del Sud, così forse riesco in un passaggio a mano!

Avatar utente
Anna Costa
Corsaro Nero
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:45 am
Località: Torino

Ring: Stringimi le mani

Messaggio da Anna Costa »

Caro max3w, grazie di avermi richiamato! :D :D :D
Partecipo molto volentieri al tuo ring. Per me è il primo ring in assoluto.
Io sono di Torino, non ho preferenze per quanto riguarda la posizione in "graduatoria". Aspetto comunicazioni, perchè sono totalmente inesperta di ring.
A presto :) :)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

come detto in privato, se possibile vorrei essere ultima.
Suggerisco di mettere nel primo post il link alla pagina di BC.com dove c'è la lista ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
fioridiciumbia
Uncino
Messaggi: 133
Iscritto il: gio feb 22, 2007 8:10 pm
Località: verona

Messaggio da fioridiciumbia »

max aderisco volentieri!!!!!! io sono in veneto!
per l'ordine vedi tu...io non ho preferenze!...certo son curiosa!!!!!
se mi sposi non guarderò più un altro cavallo (G. Marx)

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

Io vorrei esserci. Posso? Provincia di Imperia. :wink:

Rispondi