Cerco suggerimenti per aiutare una persona in difficoltà

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Da eterna ritardataria ecco la mia adesione a questa "iniziativa" e l'elenco dei libri che ho intenzione di prendere:
BACH R “Il gabbiano Jonathan Livingston
BARICCO A “Seta
BENNI S “La compagnia dei celestini”
Benni-“L’ultima lacrima”
Calvino- “Gli amori difficili”
DE BEAUVOIR S “Una donna spezzata”
GARCIA LORCA “Tutte le poesie”
PEYNET R “I fidanzatini”
TAGORE R “Poesie”
Baci by Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Con sommo ritardo arrivo anch'io... :whistle:
Hai ancora "romanzi e racconti" di pavese e "le mille e una notte"?
Poi volevo chiederti: "romanzi e racconti" contiene anche "la luna e i falò"? se no prenderei anche quello... :P

Grazie mille!
Dany
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

non importa se presto o tardi: nuove richieste sono sempre benvenute ! :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

accovvete, accovvete numerosi!! :mrgreen:

Io ho preso 10 libri... tutti, anche quelli più vecchiotti (un volume è del 1975), sono in condizioni PERFETTE!!
L'amica di Towandaaa deve averne avuto grande cura! :yes!:

Poi, diciamocelo.... soddisfare una propria passione (e compulsione), aiutando allo stesso tempo una persona.... il tutto comodamente a domicilio.... cosa può dare più soddisfazione?? :lol: :lol:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

chiedo umilmente scusa per non aver ancora fatto la ricarica ma maddap :lol: :P mi ha passato la gastroenterite e mi sono appena ripresa :(
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

nessun problema annanda :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Anch'io non sono riuscita a fare la ricarica perché... non ho un soldo e aspetto lo stipendio per poter versare una cifra degna!
-_-'
Confermo che i libri pur vecchiotti sono tenuti benissimo, praticamente nuovi!!

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

a rischio di ripetermi:

nessun problema, Tilly :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

ricevuti

Messaggio da Yucatan »

La scatolona con 28 fantastici libri incartati e tenuti benissimo è arrivata.
I quaderni dal Carcere di Gramsci hanno suscitato molte invidie!
Towandaa, è una settimana frullata, mi perdoni se ricarico la settimana prossima?
Grazie comunque di tutto il lavoro che stai facendo anche per la nostra passione letteraria!

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

ci sono romani interessati ad una spedizione cumulativa?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

-gioRgio- ha scritto:ci sono romani interessati ad una spedizione cumulativa?
Orami stai diventando un ufficio postale!!! :lol:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

ora che tutto sembra tornato a posto (ho quasi paura a dirlo............ :roll: ) vorrei chiedere a chiunque, da sabato scorso ad oggi, avesse cercato di contattarmi via MP o via MAIL oppure avesse inserito un nuovo post in questo topic, di tornare a farlo, nel caso qualcosa fosse andato perduto a causa del "black-out". Grazie
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

io ho fatto la ricarica ieri sera/notte! :D (l'ha fatta il mio ragazzo online veramente...)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Premetto che questo non è un post di scritica né che vuole far scattare una discussione, semplicemente una constatazione di ciò che sento.

Ho provato a girare la lista tra i miei conoscenti ed è sorta una problematica: paradossalmente il fatto di non sapere quanto costeranno effettivamente i libri fa storcere un po' il naso a molte persone.
Ora, io non voglio criticare nessuno né passare per quella che non si fida, semplicemente mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha riscontrato questa cosa.

Ciedo scusa se per caso non ho utilizzato le parole più adatte, ripeto, non voglio polemizzare, perché personalmente sono molto disposta ad aiutare.

Dany
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

anche io ricevo un avviso per questo thread che sconoscevo... e mi chiedo che cosa si sia poi deciso per il prezzo... e' simbolico a piacere oppure bisogna accordarsi privatamente con Towandaa?

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

Quello che ho sostenuto fin dall'inizio di questa cosa, è che ho pensato di offrire a voi corsari, appassionati lettori e persone solite comprare libri anche sulle bancarelle dell'usato, questi libri, in modo da poterne realizzare qualcosa per aiutare la proprietaria a fronteggiare il suo momento di difficoltà economica.
Quindi non c'è un prezzo stabilito a priori, anche perchè di volta in volta cambia lo stato di conservazione dei libri (alcuni usati, altri letteralmente nuovi e mai aperti), la loro rilegatura e, se voltete tenere in considerazione anche quelle, le spese di spedizione.
Continuo ad essere convinta che solo dopo averli visti ognuno possa valutarli e stabilire quello che è disposto a pagarli: mi sembra la cosa più appropriata e anche più consona allo spirito dell'iniziativa
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

wow!! adesso ho capito!!!!

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

towandaaa, io sono d'accordo con te, è la soluzione più onesta e pratica; ma non posso non quotare mitica: anche i miei conoscenti si "bloccavano" quando dicevo 'prima arrivano i libri e poi date quello che volete/potete'
non so perchè :think:
non credo sentissero puzza di fregatura dato che io garantivo
però l'offerta libera pone sempre un problema di coscienza mentre un prezzo prestabilito libera da eventuali rimorsi avrei-potuto-fare-di-più
specie se viene sottolineato che è per una buona causa. :|
Ma se si fanno tanti problemi, che vadano alla mondadori :lol: checcacchio!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

l'offerta libera pone sempre un problema di coscienza mentre un prezzo prestabilito libera da eventuali rimorsi
una descrizione piuccheperfetta!!!

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

il nostro controllo antifregatura dovrebbe essere sempre alto e questo mi pare chiaro a tutti ma nel 2007 mi pare che sia assolutamente sparito un valore che credo importante "la fiducia nel prossimo" anche perchè è un valore reciproco se io pongo fiducia su cio che mi chiede Simona (nome puramente casuale) tale Simona se mai dovessi avere necessita si fiderebbe (spero) di me e questo traslato nel mondo reale di tutti giorni faciliterebbe di molto vita ... forse

intanto metto avanti le mani se non dovessi riuscire a pagare la ristrutturazione di casa mi servirebbe aiuto per fuggire in sud america ... magari qualcuno che lavora in agenzia viaggi mi potrebbe aiutare jajaja
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Rispondi