nuovo utente (o no?)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

edomar
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:06 pm

nuovo utente (o no?)

Messaggio da edomar »

l'altro giorno passavo di qui per caso. pensavo di iscrivermi, mi sembrava un forum interessante. ma poi ho letto http://digilander.libero.it/lisolachenoncede/index.htm e non sono più molto sicuro di voler far parte di una comunità amministrata da gente così...

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: nuovo utente (o no?)

Messaggio da -gioRgio- »

Caro edomar, in ogni forum esiste un'area riservata in cui moderatori ed amministratori esprimono le loro opinioni, essendo uomini come tutti gli altri. Mi spiace che parte del contenuto di quest'area sia divenuto pubblico a seguito di un guasto del provider, grazie per averlo segnalato. Cio' detto sei comunque il benvenuto sul forum, avendo la possibilita' di fare una scelta ancor piu' consapevole sia che tu decida di restare sia che tu decida di non frequentarci.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Lordpolo
Re del Mare
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:14 pm
Località: Al mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

:shock:

(in realtà sono solo invidioso dell'isola, pagherei per leggere il mio folder negli archivi Stasi :lol: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Quanto? :lol:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

-gioRgio- ha scritto:in ogni forum esiste un'area riservata in cui moderatori ed amministratori esprimono le loro opinioni
Solo una curiosità: insultare un'utente del forum rientra nell'esprimere le proprie opinioni?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

rientra nell'esprimere le proprie opinioni?
bè, finchè si tratta di una discussione privata credo di sì :think:
più o meno tutti abbiamo, prima o poi, chiacchierato con qualcuno dicendo "quel tale rompe", è un'opinione e finchè rimane riservata non fa male a nessuno.
L'aspetto più triste è che sia stato così reso pubblico, ferendo non solo l'isola ma anche altri :| si è trattato di un guasto, vabbè, ma visto il precedente magari bisognerà stare un pochino più attenti in futuro.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Auro »

domanda pleonastica direi, tesora: se l'area moderatori è privata, in privato chiunque può diventare detestabile, rompicoglio e via dicendo.
non ho mai visto una community in cui questo accada senza che ci sia una forte struttura gerarchia alla base, ma può ovviamente accadere.

sarebbe interessante a futura memoria che qualcuno ogni due settimane postasse qui un intervento anche OT, in modo che si possa bypassare la regola per cui dopo 15 giorni di inattività il thread viene cancellato.

buona continuazione.
torno a moderare commenti, vah... :D
Auro
ps. per evitare dietrologie (oh! toh!) e/o polemiche, sì il thread mi è stato segnalato e visto che è - ironia della sorte - un argomento di mia competenza...
Per evitare invece malumori, no, non ho intenzione di tornare a postare in questo forum. salutazioni.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Shandy, se io penso che tu sia una rompiballe o tutto cio' che posso pensare di te si', credo proprio di stare esprimendo la mia opinione. I modi in cui la esprimo, poi, dipendono dall'ambito in cui mi trovo. Il fatto che il contenuto di un'area riservata venga reso pubblico a causa di un guasto mi dispiace molto come amministratore, perche' e' un disservizio che colpisce tutti a prescindere da cio' che ne viene fuori - e di questo ci siamo gia' ampiamente scusati, anche se non e' cosa che sia dipesa da noi. Ma questo non mi toglie il diritto di dire cio' che penso, nei modi che ritengo opportuni a seconda della sede, e in una sede riservata mi esprimo come chiunque di noi si esprime in un ambito privato. O siamo tenuti a fare gli ipocriti?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ma questo non mi toglie il diritto di dire cio' che penso, nei modi che ritengo opportuni a seconda della sede, e in una sede riservata mi esprimo come chiunque di noi si esprime in un ambito privato. O siamo tenuti a fare gli ipocriti?
E' vevo tesovo... sei sempve molto volgave... tvanne quando ti ubviachi e diventi cavinissimo e molto vomantico... :heartkiss: :P

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Auro »

perdonami giorgio ma che c'e' da scusarsi se l'area amministratori viene resa pubblica?
solitamente le aree moderatori sono private solo per evitare di intasare di messaggi "organizzativi" il forum comprendendo anche persone che non hanno potere organizzativo.
quel thread non è offensivo perché dai della rompiballe a qualcuno ma perché per una modifica fatta dopo 4 minuti ci vogliono 2 pagine per spiegare e per giustificare e accordarsi su un PM da mandare.

è più da ipocriti dire rompicoglioni in privato e in pubblico assecondare oppure dire rompicoglioni in privato e anche in pubblico?
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

thread spostato in area più idonea alla discussione che ne è nata.
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

thread spostato in area più idonea alla discussione che ne è nata.
Quindi se do il benvenuto a edomar vado pure OT. :?

Minchia sbaglio sempre :(

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

lagnosa
la simpatica soffre anche di sindromi da persecuzione, per certi versi mi pare assomigliare a Silviazza
ha già dato prova in passato di essere un po' limitata

Credo che sia un po' diverso dal dare della rompiballe a qualcuno. Credo altresì che, se qui fossimo in un posto normale, dovreste quantomeno scusarvi con il capo coperto di cenere invece di spiegarci con sufficienza e saccenza come va il mondo. Sarebbe un segnale di buona educazione.
No caro giorgio, non bisogna fare gli ipocriti. Anzi, ti invito a rendere pubbliche tutte le discussioni (diciamo l'ultimo anno) dell'area moderatori proprio per non cadere in questa tentazione. Almeno tutti avremo un quadro completo. Sai com'è, se l'antipasto è buono poi ti viene voglia di arrivare fino al dolce.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Auro »

sta' a vedere che sto forum sta tornando a essere interessante...

invi, in confronto alle mie manovre diplomatiche tu sei il metternich di tutti noi.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tano, ho pensato che se no poi non si capisce lo sviluppo, e cmq ho lasciato l'argomento-ombra ;)

ne approfitto per dire che l'area privata serve per organizzare e anche per confrontarci, proprio per sentire i diversi punti di vista e prendere decisioni a prescindere da quello che ognuno di noi personalmente pensa dei singoli utenti. E sì, a volte ci mettiamo 4 pagine a decidere.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

en passant...

visto che in questo forum anche in pubblico non andiamo certo per il sottile nell'esprimere le nostre opinioni, tanto che spesso presi dalla foga delle argomentazioni, finiamo spesso per disgustare qualcuno o dargli apertamente del rompiscatole... eviterei di giudicare quello che fanno altri nell'area privata e/o comunque loro riservata.

che poi, al solito, ci si ferma agli insulti.
la discussione che ne è seguita per prendere insieme la miglior decisione possibile stranamente non l'ha notata nessuno...


EDIT 08.11.2007
amo la libertà concessa da questo forum, sia agli utenti sia a chi li segue da un punto di vista puramente tecnico.
Piuttosto che vedermi modificare/censurare/spostare messaggi senza (valide) giustificazioni o filtrare le notizie in base a gusti e filosofie personalissime della proprietà - e accade in altri siti che invocano la bellezza del pluralismo, come evidenziato qui http://bookcrossing.com/forum/13/4830155/32 - preferiscono 1000 volte admin e mods che nella loro area riservata decidono senza mezzi termini, ma democraticamente, cosa/come trattare e reagire ai miei bastardini... :P
Ultima modifica di keoma il gio nov 08, 2007 7:05 pm, modificato 4 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

tvanne quando ti ubviachi e diventi cavinissimo e molto vomantico...
E tu non l'hai visto all'ultimo SPLAT... :lol:

No, non sto cercando di mandare in vacca il thread - e lo specifico per non sentirmi dire che sto appoggiando gli amichetti. Ma francamente non vedo perché shandy si stupisca tanto. Credo che tutti, davvero tutti, parliamo così del prossimo in ambito privato. E francamente mi stupisce anche la reazione di edomar... comunque viva il libero arbitrio, se non vuole partecipare al forum nessuno lo biasimerà.

Io personalmente non mi sono mai sentito _insultato_ quando un admin o mod (e mi è successo con entrambe le categorie :wink: ) mi ha rimbrottato, pubblicamente e non. Anche se mi associo al lord, pagherei oro per sbirciare il mio dossier :lol: :lol:
Annanda ha scritto:si è trattato di un guasto, vabbè, ma visto il precedente magari bisognerà stare un pochino più attenti in futuro.
Concordo sul fatto che sarebbe auspicabile che aree private non diventino di botto pubbliche (sono quanto di più lontano da un nerd, ma magari si potrebbero tenere queste aree su un server diverso da quello del forum?), ma non credo che chi scrive in aree riservate d'ora in poi debba 'fare attenzione' a come si esprime: se così fosse, temo si metterebbe a rischio il confronto sincero (inteso nel senso di non 'politicamente corretto' a tutti i costi) tra gli amministratori, con ovvie conseguenze sull'efficienza della moderazione.

EDIT: a proposito dell'uso del tasto 'modifica' e della discussione tra last e giorgio se chi modifica veda o meno lo sviluppo successivo del thread: ho cominciato a scrivere il mio post subito dopo quello del tano che riporto, e quando ho cominciato a scrivere non ce n'erano altri dopo il suo. Questo per dire che se mi giustifico per l'OT è perché - secondo me - scrivevo subito dopo il tano.

Poi qui siete tutti velocissimi, e va a finire che alcune delle cose che scrivo le abbiano già scritte (peraltro meglio) keoma e liber. Motivo per cui modifico il post (però scrivendo 'EDIT' :mrgreen: )
Ultima modifica di Introoder il lun mag 21, 2007 6:03 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Credo altresì che, se qui fossimo in un posto normale, dovreste quantomeno scusarvi con il capo coperto di cenere invece di spiegarci con sufficienza e saccenza come va il mondo. Sarebbe un segnale di buona educazione.
Conoscendoli, l'avranno già fatto con la parte interessata.
Conoscendo anche lei e la sua classe, senz'altro avrà chiesto spiegazioni in privato.
Ultima modifica di keoma il lun mag 21, 2007 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Introoder ha scritto:non vedo perché shandy si stupisca tanto.
io non sono stupita per niente. la mia era una semplice curiosità a cui è stata data risposta.
Keoma ha scritto:Conoscendoli, l'avranno già fatto con la parte interessata.
E qui nasce il problema. Visto che probabilmente molti di noi, io compresa, si sono presi del rompicoglione dai moderatori sul forum privato allora siamo in molti a dover ricevere delle scuse.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Visto che probabilmente molti di noi, io compresa, si sono presi del rompicoglione dai moderatori sul forum privato allora siamo in molti a dover ricevere delle scuse.
perchè scusa? evidentemente li avevamo esasperati a tal punto che ce lo meritavamo...

e anche se no... io mica vado a chiedere scusa a tutti quelli che ho insultato chiacchierando col marito tra le mie pareti domestiche :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi