BOX "Minimo Nove" - APERTA

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

BOX "Minimo Nove" - APERTA

Messaggio da JamsODonnellToo »

Ciao,

copio spudoratamente questa idea: stavo pensando di far partire una BookBox, tot (da definire) libri a tema libero, con l'unica condizione di inserire solo libri stra-belli, che abbiano meritato almeno nove stelline (a giudizio insindacabile di chi inserisce il libro, ovviamente). Scrivo questo post per sondare il terreno: sareste interessati a una cosa del genere?

Mi piacerebbe poter inserire anche libri in lingua originale, quindi se la cosa vi interessa, fatemi sapere anche in che lingua leggete oltre all'italiano, cosi' posso organizzare meglio la lista. Attenzione, dare un voto alto a una ciofeca solo per scaricarla nella box e' reato gravissimo e la punizione sara' tremenda! :twisted:

Allora, chi ci sta? :D

EDIT 23 maggio (dopo aver sondato :mrgreen:): la BOX e' aperta.

Regolette, ovvero come caspita funziona 'sta bocs?

1. alla ricezione del pacco, scegliete i libri che volete tenere, e sostituiteli con altrettanti libri vostri. Unica condizione e' che i libri che mettete dentro si siano guadagnati almeno 9 stelline ovvero un voto di 9 decimi. A vostro insindacabile giudizio.

2. trattenete la box per un tempo ragionevole, massimo circa un mese. Se ritardate, avvertitemi.

3. l'ultimo della lista rispedisce la box a me, con tot (da definire) libri strabelli dentro :mrgreen: (abito in Germania, fatemi sapere se preferite non spedire all'estero, e ne terro' conto nello stilare la lista)

4. La box potrebbe contenere libri in lingua straniera, quando vi iscrivete fatemi sapere in che lingua preferite leggere e ne terro' conto per la lista.


Abbozzo di lista (per ora in ordine di iscrizione):

** Jams (italiano, inglese, se proprio devo tedesco)
** Therese, Perugia/Milano (italiano, inglese)
** ciucchino, Torino (italiano)
** anatolla (italiano, spagnolo, francese)
** francesina (italiano, francese, ev. inglese, tedesco)
** Vanigliacocco (italiano)
** tilly77 (italiano, inglese, spagnolo, francese)
** Jams

Probabile partenza verso fine giugno... ma anche no. CORREZIONE: probabile partenza ad agosto.


Abbozzo lista libri al primo "giro di box" (la lista puo' ancora cambiare...) - SEGRETA :mrgreen:



Ciaociao,

Jams
Ultima modifica di JamsODonnellToo il gio giu 21, 2007 12:58 pm, modificato 14 volte in totale.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

io io io io! :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

OK bene! comincio ad abbozzare una lista :D mal che vada siamo in due ;)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

confermo italiano ed inglese :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

io ma solo italiano :oops:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

inserita chiucchino :D

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Non mi sono dimenticata di voi! ;) Ho inserito nel primo messaggio una bozza di lista di libri che probabilmente andranno a finire nella box (da confermare, ma giusto per dare un'idea).

Ciaociao,

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

.. scusate la franchezza e anche la tirchieria.. ma approssimativamente, quanto viene a costare la spedizione..? :oops: così per vostra esperienza.. Poi com'è che funziona in pratica, ho letto le "istruzioni" sul sito però .. mah! :???:
Mi date qualche info? :)
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Non ti devi assolutamente scusare Vanigliacocco, nemmeno io navigo nell'oro e non credo che ne mandero' in giro molte di box ;) Non ti so dire quanto costerebbe la spedizione in Italia, forse e' meglio se guardi sul sito delle poste. Orientativamente come peso dovremmo essere intorno a 1,5-2 kg.

CIaociao,

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

anche io sono interessata ma non ho capito il meccanismo: bisogna aggiungere libri quando ci arrivano o i libri sono quelli che partono e poi finiscono il giro??/
lingue spagnolo e francese thanks!! (in tedesco vorrei leggere solo camilleri... :mrgreen: )

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

inserirei "como agua para chocolate" di Laura Esquivel (anche in italiano)

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Ah gia' davo per scontato :oops:

il meccanismo e' che quando ti arriva la box, prendi i libri che ti interessano e li sostituisci con altrettanti libri tuoi da nove stelline.

Per Camilleri in tedesco, abbi fede ;)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

ci sto anch'io! :D
a casa ho libri per lo più in ital e franc, ma con un po' di buona volontà dovrei riuscire a leggere anche in ingl e tedesco!
intanto medito su i miei libri da nove stelline che potrei inserire... :think:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

7 euro il pacco ordinario. :?

Io leggerei solo in italiano per cui non so..
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

quindi il ring non si ferma? giusto il tempo di prendere i libri scelti?? i libri devono tornare oppure e' un ray?

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

la box deve tornare! sono curiosissima di leggermi le vostre 9 stelle :D

Direi poi che si puo' fermare per un tot, il tempo di guardarsi i libri con calma e decidere cosa prendere e cosa mettere... non so, un mese?

Man mano che stabiliamo le regolette, le riassumo nel primo post.

Possiamo anche decidere che nello scegliere i libri da mettere nella box, dobbiamo tenere conto di quali lingue legge il prossimo partecipante (direi, su 7 libri almeno 5 devono essere in una lingua in cui il prossimo anello della catena puo' leggerli). Che ne dite?

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

il prossimo o quello dopo!! mi sembra buono!
quindi arriva la tua box con nove libri messi da te? poi si sostituiscono i titoli e a te si restituiscono i metti 3 che si sono trattenuti, se ne aggiungono tre e si rispedisce la box al prossimo, e via dicendo. solo che quelli dopo il secondo frose avranno piu indirizzi a cui restituire.... e poi sono sicura che si fara' un ring per ogni titolo.....!!!!

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

quindi arriva la tua box con nove libri messi da te? poi si sostituiscono i titoli e a te si restituiscono i metti 3 che si sono trattenuti, se ne aggiungono tre e si rispedisce la box al prossimo, e via dicendo. solo che quelli dopo il secondo frose avranno piu indirizzi a cui restituire.... e poi sono sicura che si fara' un ring per ogni titolo.....!!!!
ehm... non ho capito un piffero :lol:

1. Mi arriva la box con tot libri dentro (finora ne ho 6, volevo fare 7, possono essere anche 9 ma il peso va su)

2. la apro e dico oooooh! Voglio questo, questo e questo. Prendo n libri dalla box. Ne metto dentro n dei miei. (n e' un numero minore o uguale a "tot" :lol: nel senso che volendo posso anche tenere TUTTI i libri che mi arrivano con la box, purche' li sostituisca con altrettanti)

3. chiedo l'indirizzo del prossimo in lista e spedisco.

A me "boxmaster" la box torna indietro solo alla fine.
Ultima modifica di JamsODonnellToo il mer mag 23, 2007 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

quindi arriva la tua box con nove libri messi da te? poi si sostituiscono i titoli e a te si restituiscono i metti 3 che si sono trattenuti, se ne aggiungono tre e si rispedisce la box al prossimo, e via dicendo. solo che quelli dopo il secondo frose avranno piu indirizzi a cui restituire.... e poi sono sicura che si fara' un ring per ogni titolo.....!!!!
HO CAPITO! mi e' entrato in circolo il caffe' :lol:

No, i libri che vanno nella box non verranno restituiti. Sono libri che io libererei. Restano alla persona che li sceglie. A me ritorna la box con dentro dei libri diversi da quelli che ci ho messo io.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

okkei capito anche io!!! quindi ray-box.

Rispondi