HP and the Deathly Hallows - Oh My God... E' USCITO!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Akela ha scritto:21 luglio 2007. Libreria Rinascita, Roma, ore 1:06. E' nelle nostre mani!!
...così presto?! beati voi!!! Hsaretta e io siamo uscite con il libro che erano quasi le due, con il piccolo Yuri che sonnecchiava in un angolo della libreria :lol: ...e nonostante la Feltrinelli International di Padova sia veramente un buco, la coda alle casse era così lunga che ad un certo punto serpeggiava il sospetto che la gente si materializzasse :mrgreen:
Lupurk ha scritto:io stavo pensando di scrivere a TV sorrisi e canzoni per dire qualcosa...insomma, mi va anche bene che tu non resista e voglia svelare il finale del libro, ma non puoi proprio evitare di farlo nei titoli? non potresti semplicemente annunciare che lo farai durante il servizio, così chi vuole ascolta e chi non vuole cambia canale?
se lo fai davvero contami per firmare la lettera!!!!! nonostante sia una settimana che evito i TG, sabato passavo davanti alla Tv durante il TG1 delle 13.30 e nel nanosecondo che ho impiegato a tapparmi le orecchie sono venuta a sapere che
Harry sopravviverà e si sposerà
....LI ODIO!! :twisted:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

un'insospettabile lupurk ha scritto:io stavo pensando di scrivere a TV sorrisi e canzoni per dire qualcosa...insomma, mi va anche bene che tu non resista e voglia svelare il finale del libro, ma non puoi proprio evitare di farlo nei titoli? non potresti semplicemente annunciare che lo farai durante il servizio, così chi vuole ascolta e chi non vuole cambia canale?
:shock: :shock:
Tv sorrisi e canzoni fa un telegiornale??
:shock: :shock:
E soprattutto tu lo segui??? :shock:

Ti facevo una persona più seria!! :P :P :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Virgilio il dom lug 22, 2007 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

:lol: :lol:

No, non fa un telegiornale, ma è la guida tv che leggo e ha una sezione per le mail inviate dai lettori, su argomenti legati ai programmi tv...siccome leggo quello mi è venuto in mente di scrivere lì, se ci sono altri giornali inoltro più che volentieri. :twisted:
Il telegiornale a cui mi riferisco è Studio aperto, anche se a quanto pare hanno fatto la stessa cosa praticamente tutti i TG.

Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

IO non sono una maniaca di HP, sono solo al secondo libro ma il comportamento dei telegiornali è stato osceno, a casa mia è mancanza di rispetto.. posso capire che i nostri giornalisti siano una manica di babbuini senza interessi e passioni ma questa volta non mi va bene!!! Se scrivete a qualcuno io mi aggrego :twisted:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Lupurk, se decidi di scrivere, conta pure sulla mia firma :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ecco quello che ho scritto, un po' di getto.
Ho scritto al plurale, visto che la firmeremo in molti :wink:
Scriviamo per esprimere il nostro stupore e sdegno di fronte al comportamento di telegiornali e media sull’uscita de “Harry Potter and the Deathly Hallows”. A poche ore dall’uscita del libro, infatti, il finale è stato spiattellato da tutti i telegiornali, per non parlare di giornali, radio e siti internet. Ora, che un fenomeno del genere faccia notizia è davanti agli occhi di tutti ed è plausibile che i media si interessino all’argomento. Ma svelare il finale della saga, non durante un servizio, ma addirittura durante i titoli, senza dar modo alle persone di scegliere se ascoltare o meno la notizia, ci sembra una mancanza di rispetto verso tutti coloro che in questo periodo hanno abilmente evitato ogni previsione, più o meno affidabile, proprio per non rovinarsi la lettura e ancora di più verso tutti coloro che dovranno aspettare la versione tradotta. Cordiali saluti
Ultima modifica di lupurk il dom lug 22, 2007 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

:clap:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bello!! :D Io ci sto! :yes!:
Però dovrei chiedervi se cambiamo anche il titolo del thread e ci mettiamo il titolo giusto che è hallows e non hollows :pray:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

grazie :D
io firmerei con i nostri nomi (per i cognomi non so, essendo una mail secondo me si potrebbe anche non metterli, voi che dite?). Se mi date i vostri, aggiungo e spedisco.
lizzyblack ha scritto:il titolo giusto che è hallows e non hollows
:oops: correggo anche nella mail :P

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quando ci spostiamo da area generica a recensioni? :think: C'è già qualcuno che ha finito di leggere? :think: Lo sapete chi muore? :lol:

Lunabluxxx, non ho potuto evitare di curiosare! :whistle:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! :wall:

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ho corretto... ma l'avevo scritto secoli fa, e alla fine non ho mai controllato..


Nel frattempo..... HO FINITO!!!!!!!!!!!!!! cosa dite, apriamo proprio un altro thread con un mega avviso di spoiler nel titolo???
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sì sì, apri!!! :yes!:
Così dei contenuti parliamo di là e qui ci limitiamo a maledire i TG. :P

Leggendolo hai capito come andrebbe tradotto "deathly hallows"? (Forse sarebbe più una domanda da "di là"? :P)

Domani spero di ricevere la mia copia. Sempre se la mia amica ha trovato l'adult edition ad un prezzo decente. Dice che a Innsbruck vendono HP a 15/16€, ma forse è solo la children edition (quella riuscirei ad averla a un buon prezzo anche qui da noi). Speriamo... Se no mi butto su amazon, tanto ho un paio di cose da prendere che posso prendere anche là.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Come ho già detto sopra, io domani parto, quindi sono immune da ulteriori pettegolezzi, a meno che non me li mandiate via sms :P Se arriva entro mercoledì, riesco a farmelo portare al mare da mio cgnato, altrimenti lo leggerò il 31 :wink:
Voi intanto commentate, che poi mi leggo anche tutti i vostri commenti e poi aggiungo il mio :mrgreen:

Lupurk, anche secondo me vanno bene solo i nomi :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Che poi di solito non pubblicano solo il primo nome e poi "segue lista di x nomi"? :think:
me li mandiate via sms
Lizzy, dammi il tuo numero... :twisted: :P

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

non so, però per sicurezza io li metterei tutti :P

quello di lizzy lo so, per gli altri...fatevi avanti (qui o tramite mp) :twisted:

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Qualcuno mi può mettere (anche in spoiler) cosa avevano detto al telegiornale prima che uscisse il libro?
Thanks! :P
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Il messaggio si potrebbe mandare anche al forum di Aldo Grasso sul corriere della sera.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

sono felice di essere stata fuori città e fuori da ogni tecnologia per una settimana...è bastato affinchè io non sapessi proprio nulla dai telegiornali, radio, amici, parenti, e nemici che vorrebbero vedermi soffrire...
lo comprerò il più presto possibile...e mi terrò lontana da ogni cosa che possa rivelarmi ogni piccolo dettaglio, anche le cose più insignificanti.
Penso che tornerò a leggere questo 3d solo a fine lettura...ciao
Immagine

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Io impaziente ho scaricato da internet una versione del libro, ma dando un'occhiata ai vostri spoiler mi sono accorta che non è quella giusta... :( sarò costretta ad aspettare che amazon si decida a spedirmi il libro...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io oggi spedisco la mail, chi vuole firmarla può mandarmi il nome? :wink:

per chia...non conosco quel forum, ma se ti va di farlo puoi tranquillamente usare la mail (abbiamo anche lo stesso nome :P)

tienici aggiornati!

Rispondi