Festivaletteratura dal 5 al 9 settembre

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Festivaletteratura dal 5 al 9 settembre

Messaggio da zazie »

A Mantova come al solito ci si dà da fare e i risultati sono notevoli: Palahniuk, Larsson, Coe, Gaiman... (sviene per la commozione)

Qui il programma, me ci sarà, cascasse il mondo!

Come sempre non è un'idea del tutto idiota prenotare i biglietti, almeno per gli eventi più di richiamo

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

Caserta - Mantova: 640 km circa! :cry: :cry: :cry:

perchè? PERCHE'? P E R C H E ' ? :x
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

anche io voglio andarci!! Offro posto letto a Milano per il we per corsari forestieri, Grillo Parlante, pensaci!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

rosico.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

Niente al mondo potrà tenermi lontana dall'evento 32 di giovedì pomeriggio*, anche se sapere che ha una frequentazione epistolare con Avoledo mi ha un po' scossa :shock:

* Di chi si tratta? Bè, naturalmente di Palahniuk :P
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Uff... sulla pagina personale di Gaiman si parla di un altro suo fantomatico libro già tradotto in italiano.
Mi ricorda la storia di Good Omens, annunciato secoli prima della sua reale pubblicazione...
Non so se ci sarò ma chi va può chiedergli informazioni? :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma quello intitolato 'Buona apocalisse a tutti'?
Ma non é good omens?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Anche a me l'accostamento Palafuff - Avoledo ha dato un brivido anche perché non sopporto quest'ultimo almeno quanto amo il primo. E vabbè, per Palaciuk si sopporterà.

Se andrò a sentire Gaiman terrò le orecchie aperte;-)

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Buona Apocalisse a tutti è proprio Good Omens, e in effetti era dato come già pubblicato qualche mese prima dell'uscita ufficiale.
Adesso è il turno di questo fantomatico Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Mondadori, 2007 :eh?:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Attenzione gente si rischia pure la mia presenza!! :think:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Mondadori, 2007
settembre 2007! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Sono completamente fuso. :eh?:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Messaggio da Shannara »

E avete notato questo dettaglio?
http://www.festivaletteratura.it/novita ... ews&id=536
Magari sabato o domenica potrei fare un salto anch'io :think:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Mi piacerebbe tanto, per Coe, Grossman e la Belli...facciamo che vi tengo d'occhio... :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

Tipperary:
Attenzione gente si rischia pure la mia presenza!
Sai già con chi andarci? :whistle:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Sul programma ancora non c'è ma sabato 21 a mantova ci sarà anche Pamuk!

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ricordo ai distratti che:
- da oggi possono prenotare online gli iscritti all'associazione filofestival
- da venerdì possono prenotare tutti

Quest'anno è stato soppresso il servizio bus da Milano, ma ci sono treni speciali che collegano le due città per chi vuole fare un giro in giornata(6.45 e 22.45)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

molto OT ma se ne era accennato in questo thread, il nuovo libro di Gaiman è uscito...visto qualche giorno fa in FNAC! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

Da domani sono aperte le iscrizioni a tutti i comuni mortali :bounce:

Se avete qualche accidente da mandare a qualcuno, consiglio tale Gabriele Romagnoli (ma questo chi è? come osa? :fire: :evil:), che su Repubblica di oggi, scrive:

Librerie
E' accaduto due anni fa. Attraversava la California con la sua donna. Si fermavano in piccoli hotel legnosi sulla spiaggia. Nuotavano, correvano, qualche volta giocavano a beach volley in coppia, vincendo spesso. Sesso, non se ne parlava praticamente più. Una volta a Santa Barbara, meccanicamente. Si era portato l'ultimo libro di Chuck Palahniuk, che aveva adorato ai tempi di Soffocare e Invisible Monsters. Questo, Haunted, si era rivelata una fregatura. Non riusciva a finirlo. Per fortuna l'albergo aveva una di quelle librerie scambiste: lasci il tuo e ne prendi un altro. Si avvicinò speranzoso. Cambiò Palahniuk con Fred Vargas e, almeno, non ci rimise.

Stava allontanandosi quando notò che le tre donne sedute su una panca accanto alla libreria lo osservavano alla stessa maniera: invitanti. Due erano bionde, sulla trentina. Una rossa, coperta di efelidi, sexy e matura. La fissò, lei non abbassò lo sguardo. Poi lo posò sul libro che aveva preso, su quello che aveva lasciato, alternativamente, caricando le occhiate di significati. Finché lui capì. Attese la sua donna nella hall. L'abbracciò e, mentre lei lo guardava stupita, l'accompagnò alla panca, le chiese di sedersi. Appena lo fece, la rossa sexy e matura si alzò. Lo scambio era avvenuto. Ripartirono per Los Angeles.

Ora sono in vacanza a Panama, nell'arcipelago di Bocas del Toro. Lei legge l'ultimo Palahniuk, Rant, con crescente noia e irritazione. Lui sonnecchia. Fuori piove. Lei esce dalla camera, torna con una copia malridotta dei racconti di Anne Proulx. Resta sulla soglia. Dice, con la solita, irresistibile voce di gola: "Puoi venire un attimo?".

Lui si alza lentamente, già nostalgico. Spera che la panca sia comoda, gli altri uomini in circolazione un disastro e che Palahniuk si arrenda.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Auro »

romagnoli è il mio amante perfetto.
tutti i giorni che entro in ufficio prego di non avere il trucco sbavato o la piega malfatta perché potrei incrociarlo in ascensore. e dargliela al momento. oppure semplicemente amarlo cerebralmente su un divano bianco pieno di parole inutili. oppure su una panca, o nelle vie del cairo. o su una bicicletta correndo veloce da via della ripetta fino alla sommità di villa borghese, spingendo sui pedali.
ci sono amori che non si sanno spiegare: se io incontro romagnoli in ascensore muoio all'istante dall'imbarazzo, dalla venerazione e dalla afasia emotiva. e dal desiderio di prendere il suo cervello (e il suo cuore) e farne dono a chi ne avrebbe un gran bisogno.
morrei all'istante: vi liberereste di me con la tempestività di un colpo ben assestato alla nuca.

ovviamente al di là di un mero sentimentalismo ormonale e emotivo, gabriele scrive libri divini come "passeggeri" o "il vizio dell'amore". solo per citarne alcuni. tutti (compresi il fuori catalogo "navi in bottiglia" e l'ultimo "non ci sono santi") consigliatissimi.

e scrive su quella rivistina che pubblichiamo ogni santissima settimana e che ci dà tanta soddisfazione ;-)
:whistle:
baci.
Auro
ps. visto che sono palesemente OT rientro in carreggiata: ovviamente come professo già da tempo, palanciuc scrive da schifo. imho.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Rispondi