Zero Santoro

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Zero Santoro

Messaggio da Guardiano Cieco »

L'ennesima puntata di Annozero, o analoga trasmissione santoriana, che fa incavolare chiunque grazie alla sobria, pacata e meditata concezione del giornalismo del buon don Michè. Fa piacere vedere una trasmissione che invita alla riflessione senza voler fare a tutti i costi scandalo e rumore.

Speriamo che gliene restino poche, di occasioni, così potremo finalmente togliercelo dalle balle ancora una volta, col sincero augurio che sia, finalmente, quella definitiva.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:eh?:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
seciatta
Bucaniere
Messaggi: 277
Iscritto il: mer mar 28, 2007 2:08 pm
Località: Albano laziale - Roma
Contatta:

Messaggio da seciatta »

Ciao

La puntata nn l'ho vista, nn mi piace il genere e lui ancora meno...
ma nel marciume di trasmissioni cloaca del nostro panorama televisivo mi sembra che almeno nelle sue qualche spunto che fa riflettere si trova.
Poi ognuno ha i suoi filtri e le sue idee, ma, a mio parere, sono ben altre le trasmissioni e i conduttori che dovrebberso "togliersi dalle balle definitivamente"

Ciao
seciatta
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)


** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

ma nel marciume di trasmissioni cloaca del nostro panorama televisivo mi sembra che almeno nelle sue qualche spunto che fa riflettere si trova.

Immagine


Si , sul cesso ! e che bel panorama ! :evil:


N.B. escludo gli ospiti , in particolare la Forleo e Magistris . Cavvoli ! :think: e che Santoro ormai riesce anche a far solidarizzare con Mastella lo spettatore : uno spettacolo indegno , oppure degno della gogna mediatica .
Ma ormai chi s’indegna più ? , mi chiedo … :?
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Oh, povero povero Clemente!
Mmmm... fatemi pensare... questo qui si becca almeno 15mila euro al mese per ricoprire una carica importantissima per la nostra democrazia e che invece tradisce ogni giorno con la sua (purtroppo vastamente condivisa) concezione clientelare della politica... insomma, è un ministro ex-democristiano scafatissimo, che chissà quanto si sarà intascato in questi anni... io invece sono una che si fa un culo tanto tutti i giorni e tutte le settimane di ogni maledetto anno per 1.000 miseri euro, dal momento che per avere un tetto sulla zucca mi devo sobbarcare un mutuo della madonna... no, Mastella non mi fa pena per niente, e non solidarizzo manco un po'.

E francamente mi sono rotta le palle di tutto questo scandalizzarsi per Santoro di qui Santoro di là: Mastella non è certo il primo sprovveduto, se ritiene che le cose che sono state dette in trasmissione siano false e diffamatorie, sporgerà querela, sennò cavoli suoi, ma non è certo lui che può andare a dire in giro chi può fare trasmissioni in Rai e chi no. Roba da matti.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Infatti personalmente ritengo che Santoro rappresenti un fastidio a prescindere da ciò che ne dice Mastella, sul quale sono in effetti del tutto d'accordo con te. Il problema di Santoro è la sua concezione del giornalismo, non quella che ne ha Mastella. Un giornalismo che non riflette, ma provoca, e se la gente si rompe di tutto lo scandalizzarsi che si fa per le trasmissioni di Santoro, credo che la colpa sia ancora una volta principalmente di Santoro stesso, che le fa apposta perchè qualcuno si scandalizzi.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

Messaggio da verdeacqua »

Santoro non mi piace più nella nuova trasmissione (Annozero), già dall'anno scorso, quindi ho smesso di seguirlo. è così semplice! non mi sognerei mai di affermare che dovrebbe essere mandato a casa.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Verdeacqua ha scritto:
non mi sognerei mai di affermare che dovrebbe essere mandato a casa
concordo: anche perché liberare spazi in tv oggidì è pericolosissimo. L'altra volta, al posto di Santoro apparve Excalibur con l'ispiratissimo Socci...
:eyes:
insomma...

meglio Gregory House 8)

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Chiarisco: io non adoro Santoro, e non amo particolarmente il suo modo di conduzione. Ma penso che le persone con cui solidarizzare siano altre, e probabilmente non sappiamo neanche che esistono data la situazione terrificante dell'informazione televisiva italiana.

Per dire, io mi scandalizzo molto di più della scaletta delle notizie "imposta" alla redazione del TG1 che dei modi di Santoro.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

A me pare che di quello che pensa della rai il povero Mastello non glie ne frega niente a nessuno . E’ veramente “raiOT” .
Solo che , almeno per come la vedo io , un certo modo di far giornalismo televisivo alla Santoro fa sì che il politico messo sotto accusa possa essere in grado di far la vittima , d’invocare la persecuzione , la gogna mediatica , e “chi me la fatto fare di fare il ministro se a ceppaloni l’insalata era nell’orto e pane e vin non mi mancava “ , etc. etc.
Il giornalismo investigativo è ben altra cosa . Per esempio Reporter , trasmessa dalla rai sez. comunista/3 , è un format serio , professionale e fatto bene . Ma chi la caga quella maschietta bionda di cui non ricordo nemmeno il nome ? :roll:

Allora : vogliamo incoraggiare un tipo come Santoro perché fa audience facendo credere al telespettatore di dar fastidio ai potentati di turno? mentre il risultato è una sceneggiata , è quello di fare un po’ di bua ( un bel Zero spaccato …) al politico che poi riverserà un mastello di lacrime in conferenza stampa , che s’infurierà come una bufala campana doc minacciando “sfacimme“ e querele - naturalmente mi sa a spese del Ministero , ma forse mi sbaglio , eh ?! - e quindi , sempre più fiero della carica istituzionale di grande prestigio che ricopre e a fronte della Sua onorabilità e della quasi unanime solidarietà posta dai due rami del parlamento , e da entrambi gli schieramenti politici , e sia di destra che di sinistra , degli amici di centro , “… che di quelli sopra e di sotto me ne insfichio , anzi no ! , lassamo stare i mammasantissima …” , e ... e quindi …??? :think:

E quindi se prima il mastello era vuoto ora il Santoro lo ha riempito . E di conseguenza sbocca … :puke:

Che - addirittura ?! :suspect: - fossero complici di questo teatrino ce lo dice sfacciatamente lo stesso Santoro , quando esprime il teorema : “ E’ inutile che ci prendiamo in giro : giornalisti , politici e magistrati sono legati a doppio filo “
Sissignori ! ha detto proprio questo … In alto i cappelli e applausi al nostro campione ! :clap:
Questa non è onestà intellettuale , questa è pura insolenza ! significa che , caro abbonato , il sistema funziona proprio così , non te n’eri accorto ? :doh: ed io da bravo giornalista che deve “tirare a campà sennò me cacciano” mi adeguo , obbedisco .
Perché in passato Santoro avrà pur fatto anche qualcosa di buono - ed è pure un compagno ! mica fichi ! :think: – , ora che ha mangiato la foglia ( e parecchie , anche quella del berlusca , do you remember ? :suspect: ) si mette ad imitare Biscardi per farci credere di poterla levare al politico di turno nel tirassegno TV , e urlare alla fine che il re è nudo ! oh che bella trasmissione !

E’ questo sarebbe mordere ? combattere il marciume quando poi mi affermi che tanto siamo collusi tutti ? Allora così anche Mastella la fai diventare una povera vittima del sistema , messo lì sul trono e ignudo a prendere palle di neve dal telespettatore scoglionato della politica spettacolo , perché al bar sport certi tipi danno dieci lunghezze al Santoro , che i veri problemi da far vedere in TV sono altri come tirare a campalla con meno dei tres charmant e à la page mille euri, e allora non sa più che pesci prendere e anche dove : se in faccia o nel culo , ma pur sempre è meglio ad altri che a te che non li hai identici come quelli nati con la camicia.


Ultim’ora da La Repubblica di quest’oggi , prima pagina a titoli cubitali :
Mastella : Rischio terrorismo
Il guardasigilli:”Colpa del clima politico che si è creato “

Rettifica dell’uff. stampa ore 15.25 : Mastella : Rischio ECO-terrorismo . “Colpa del clima politico che si è creato il buco dell’ozono aumenta .”

ANSA ore 15.35 : Mastella nominato Ministro ad interim del nuovo dicastero per l’Ecologia .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

la maschietta bionda è la bravissima Milena Gabanelli e Reporter è un programma veramente ottimo, quoto in toto le opinioni di 2teepot, ormai in Italia pare che l'interesse alla politica in televisione sia veicolato solo dal rumore che suscita questo genere di esposizioni alla gogna alle quali ovviamente è d'obbligo la reazione infinita e sdegnata
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Lo stile di Santoro può non piacere, sono in molti a detestarlo (a me piace, invece, ma non c'entra)...resta il fatto che la coscienza dell'italiano medio forse ha bisogno della frusta, per svegliarsi...eppoi insomma, ma quale gogna! I fatti sono fatti, e se togliete santoro restano le parole di de magistris e clementina forleo. RESTANO! Poi certa sinistra (ovviamente non parlo di chi critica santoro qua) si sente minacciata da una trasmissione così...perché è piena di scheletri nell'armadio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

E tu credi davvero che lo stile di Santoro serva a svegliare gli italiani come un colpo di frusta? O non è magari più probabile come risultato l'incazzatura e lo sdegno momentanei, da poltrona prima di andare a dormire, e una serie di titoli e di interventi incredibilmente pubblicitari che vanno a tutto vantaggio del conduttore? Secondo me è ora di finirla con questa mitizzazione di Santoro come paladino veemente e implacabile della giustizia, povero escluso dalle reti televisive, vittima di un sistema censorio, che si candida al Parlamento Europeo, vince le elezioni sull'onda dei fatti subiti e appena gli prospettano la possibilità di tornare in televisione si dimette. Ma stiamo scherzando? E aveva pure avuto il fegato di paragonarsi a Matteotti! E' un furbo e un approfittatore e niente di più.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Ripeto, togli Santoro e tutte le sue colpe, vere o presunte, chi se ne frega, i fatti che la trasmissione racconta restano.
E come ha appena detto Vauro, chissà com'è che adesso spari a destra e becchi la sinistra...ed è questo che non va giù, secondo me.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

. Non ho visto la trasmissione ieri sera perché ero fuori, ma la versione "povero mastella" per me è veramemte poco plausibile, e mi trattengo dall'aggiungere altro. Forse non ha tutti i torti chi dice che anchi altri politici non siano migliori di lui - purtroppo - ma è evidente che siamo di fronte ad uno dei massimi esemplari di parassita politico,che ci trasciniamo dietro da secoli ormai, che minaccia un giorno sì e l'altro anche di far cadere il governo (e farebbe la setssa cosa anche se fosse dall'altrta parte, peraltro), che si crede una specie di feudatario medioevale e che e per di più Ministro di Grazie e Gisutizia!
Direi che ce n'è abbastanza...

Santoro non mi piace, non mi è mai piaciuto, è piacione e fazioso, tendenzialmente non un esempio di giornalismo illuminato, ma biosgna riconoscergli anche qualche merito (il documentario sui preti pedofili della BBC in Italia non sarebbe mai andato in onda se non fosse stato per lui), e poi dà spazio alla deliziosia IMHO insolente intelligenza di Travaglio :)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Chi ha mai messo in dubbio che i fatti denunciati non restino ? :shock:

e il modo che ha di proprorli Santoro che li declassa , che non punge , anzi !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Rispondi