Un valido motivo per aprire un ring ovvero la X mancante :P

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.

Quale libro vuoi leggere come ring?

Sondaggio concluso il sab feb 09, 2008 6:52 pm

Xinran - La strada celeste
9
47%
Xing Xu - E quel che resta è per te
10
53%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Un valido motivo per aprire un ring ovvero la X mancante :P

Messaggio da last-unicorn »

Secondo voi qual è un motivo valido per aprire un ring? Magari aggiornare l'elenco alfabetico e vedere che manca un ring il cui autore cominci con una X? :whistle:

Ok, secondo me è una cosa che deve cambiare assolutamente! :yes!: Quindi vado alla ricerca di un autore il cui nome cominci con una X. Vi assicuro che non è cosa facile. :whistle: L'opzione più logica è puntare su un autore cinese, ma... i nomi sui vari amazon, bol, isb e wikipedia sono scritti all'occidentale o all'orientale? :lol: Perché facendo una piccola ricerca qualche candidato l'avrei anche trovato, tipo il premio Nobel del 2000 Gao Xingjian dove però poi ho scoperto che Gao è il "nome di famiglia" quindi nisba. :roll:

Alla fine però ho trovato due possibili candidati, i cui cognomi sicuramente :P cominciano con una X: l'autrice Xinran (secondo wikipedia anche Xue Xinran o Xinran Xue) e Xing Xu (sempre secondo wikipedia il "nome di famiglia" è Xu). Bol e Ibs non è che mi abbiano dato un'ampia scelta, essendoci solo due libri di Xinran e uno solo di Xing Xu, ma pazienza... :roll:

Ora viene la parte che vi riguarda: scegliete il libro che volete leggere come ring! :mrgreen: Ecco i due candidati:

** Xinran - La strada celeste

Nei primi anni Sessanta un'atroce vicenda scosse la Cina: il cadavere di un medico venne fatto a pezzi e dato in pasto agli avvoltoi, secondo un antico rito tibetano. L'autrice di questo libro, allora giovanissima, ricorda l'orrore che la storia le suscitò, ma quando, a distanza di oltre trent'anni, incontra per caso Wen, la donna le svela la verità. Wen e Kejun, un brillante medico fiducioso nella rivoluzione, erano sposati da poco quando lui dovette partire per il Tibet con l'esercito di liberazione. Non vedendolo tornare e sapendolo disperso, la moglie partì per un viaggio che la portò a vagare per decenni nelle regioni più remote del Tibet all'ostinata ricerca dell'amatissimo marito, facendole scoprire una nuova vita e un mondo ancora misterioso, con la sua cultura, le sue tradizioni, la sua gente...

** Xing Xu - E quel che resta è per te

Scritto a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta, mai pubblicato in Cina eppure diventato subito popolare fra le giovani generazioni cinesi, questo romanzo ha suggerito accostamenti alla letteratura occidentale, come "Sulla strada" di Kerouac, o "Il giovane Holden" di Salinger o perfino i disperati monologhi di Henry Miller: il tono dissacrante e anticonformista, la sincerità delle confessioni, le sbornie, i vagabondaggi, il sesso, la droga... In realtà questo "Kerouac cinese" ha un'ironia tutta sua, attratto com'è dal lato comico dei fenomeni, un'ironia beffarda che si scaglia in eguale misura contro la Cina maoista, la "nuova" Cina del prodigioso sviluppo economico e l'Europa, in cui emigra insieme al suo amico e compagno di vagabondaggi.

Io ho già un candidato che preferisco, ma aspetterò qualche vostro voto prima di dare il mio. :P
A fine sondaggio cercherò di comprare il libro vincitore e di farlo partire come ring. Certo che se poi scopro che non lo trovo da nessuna parte, può essere che dopo dobbiamo buttarci sull'altro, ma comunque non credo, su bol non c'è scritto che sono fuori catalogo! :lol:

Il sondaggio si chiude tra 14 [era 10] giorni, votate! :wink:
Ultima modifica di last-unicorn il ven feb 01, 2008 6:23 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Mi ispirano tutti e due ma il secondo di più!

Bella l'idea della X!eheh :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

M'hai fatto prendere un colpo! Ho cliccato su "Guarda i risultati" così tanto per e vedendo che già c'era un voto, per un attimo ho pensato di aver votato per sbaglio. :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Il primo mi ha un po' angosciato, quindi ho votato il secondo :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Il primo mi ispira moltissimo...ora voto!
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

decisamente il secondo :mrgreen:
aspetto fiduciosa
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Il primo l'ho appena letto grazie a un ring di adamo su bc-italia (che credo sia ancora aperto se a qualcuno interessa, qua la mia opinione --> http://www.bookcrossing.com/journal/5608359) quindi ho votato il secondo! :mrgreen:

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Ahah last sorry!
Non pensavo di essere stata così veloce! :lol:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Io ho appena votato il secondo.
Credo quindi che mi sono di fatto iscritto ad un eventuale ring :-)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Votato per il primo! :mrgreen:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Votato il primo... 8) mi sento gia' in lista
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Certo, i votanti sono iscritti d'ufficio; guai a voi se influenzate il sondaggio e poi vi tirate indietro, la mia maledizione vi perseguiterà per il resto della vostra vita! :evil: :evil: :evil: :P

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Votato il secondo :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

se non fossi geograficamente difettosa per i ring mi iscriverei di sicuro per il secondo!!! :yes!:
di sicuro lo aggiungerò alla mia lista dei desideri! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io ho votato per il secondo! Ma adesso ci puoi dire qual è il tuo preferito?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, no, lo dico alla fine. :lol:

amboise97
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: lun feb 19, 2007 2:02 pm
Località: Stella (SV)
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Ho votato per il secondo, ciao!! :D
Silvia

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

io invece ho votato per il primo...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Visti i recenti problemi del forum, provo a prolungare il sondaggio... facciamo che da 10 giorni si passa a due settimane. ;-)
Incrociate le dita, spero di non creare casini. Per ora siamo a 6:9 per il secondo ring, vediamo se dopo che ci avrò smanettato sarà ancora così. :roll:
Casomai dovrete tutti rivotare un'altra volta. :P

Meglio aspettare ancora un po', ho avuto problemi a inserire questo messaggio, meglio non rischiare... :whistle: Quindi per ora i quattro giorni in più immaginateveli, proverò domani... :mrgreen:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io ho votato per il primo.

Ma non è che c'è la fregatura vero? Voto per il primo, vince il secondo e sono iscritta d'ufficio al secondo? :suspect:

(che poi mi va bene lo stesso, è solo per mettere i puntini sugli "i" in un 3D della Last ) :lol:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Rispondi