Marco travaglio lunedì 18/2?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Marco travaglio lunedì 18/2?

Messaggio da little255 »

ciao a qualcuno interessa venire a sentire Travaglio lunedì 18 all'archivolto?
copio da mentelocale:

La rassegna si apre il 18 febbraio con Marco Travaglio, altro giornalista diventato famoso per i suoi saggi d'accusa e ormai volto noto in TV. Nella seconda serata (3 marzo) arriva l'attrice Lella Costa, la terza è quella di Saviano (17 marzo), la quarta e ultima è protagonista lo scrittore Vincenzo Cerami (31 marzo). Gli incontri saranno condotti come in passato da Giovanna Zucconi e si svolgeranno al teatro di Sampierdarena in forma di chiacchierata. Giorgio Gallione ha curato il contorno scenico delle serate, con letture di attori.

[...]

Scopriremo il 18 febbraio quali sono stati i libri preferiti di Marco Travaglio. Di certo lui ne ha scritti tanti. A cominciare dal primo, intitolato Storia del razzismo, pubblicato 1993, passando per La repubblica delle banane (2001), fino ad arrivare all'ultimo Mani Sporche. 2001-2007. Cosi Destra e Sinistra si sono mangiati la II Repubblica (2007)

DAI EH EH?? :mrgreen:

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Molto interessata...

Direi che salvo sfracelli io c'è :D

(e poi non mi voglio perdere Saviano)
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

brava tu sì che mi dai soddisfazione!!
allora ci aggiorniamo nei prossimi giorni?
prima ti/vi va un aperitivo? o anche una pastasciutta da me al massimo, non abito lontano da lì (a parte che devo capire bene dov'è, ma non mi pare lontanissimo, io sto a s. teodoro) :mrgreen:

Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

Messaggio da verdeacqua »

che invidia!!! :evil: fateci sapere com'era.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Ma come Little, mi tradisci così??! Lunedì alla Corte c'è Tawfik con Moni Ovadia, per quel ciclo su "Ebrei e Arabi - Incroci Paralleli". Anzi, sai che ti dico? Farò un post concorrente :twisted:
Tra Travaglio e Ovadia con Younis Tawfik decisamente preferisco questi ultimi :yes!:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

eh lo so!!!
ma infatti sono combattuta!!ma perché tutto di lunedì???
ma non ti volevo fare concorrenza! :no!: :D
però travaglio mi interessava ....
dai dai fai il post concorrente, chi ha più partecipanti ... paga da bere al prossimo MU :mrgreen: :mrgreen:

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

eh, non hai mica torto. Gli altri non coincidono e quindi ai prossimi spero di esserci. Mi piace molto Giovanna Zucconi e anche gli ospiti direi che meritano. Ma rinunciare a Moni Ovadia e Tawfik non se ne parla proprio :no!:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

a parte che devo capire bene dov'è
praticamente a metà di via Buranello, a Sampierdarena.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Grande Travaglio! io vengo!

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

BRAVI!
se qualcuno è in centro,io resto in centro, ci facciamo un aperitiv-cena eppoi si va a sampierdarena.
che dite?io esco alle sei, sono in zona acquario ma motorizzata. fatemi sapere :)

Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Io sono in S.Matteo, lo spettacolo inizia alle 21.00 ma andrei un po' prima, potremmo vederci in De Ferrari/Mentelocale, che ne dite?

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

per me ok, ditemi che ora vi viene meglio. le 19?prima?dopo?durante?

Stefgran

Messaggio da Stefgran »

ok per le 19.00 aperitivo + Travaglio ...
chi viene?

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io verrò direttamente al teatro...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:think:..sono travagliato!
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

dai max dis-travagliati e vieni con noi!!

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

no, no, vieni con noi! :twisted:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

..nel senso che la travagliata scelta era andata già al Travaglio. Il travaglio consiste nel fatto di riuscire ad arrivare alle 19 per l'ape, o arrivare da Travaglio direttamente alle 21. Che travaglio! comunque, con t(T)ravaglio ci sono. :?
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

:(
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Good, quindi riassumendo.. sennò mi perdo.. :D

Aperitivo ore.19.00 davanti all'ingresso del Mentelocale,
Spettacolo ore 20.30 davanti all'ingresso del Modena,
Ok?

Ps. mi perdoni Sheherazad, ma Moni Ovadia l'ho già visto 500 volte e ho bisogno di un po' di disintossicazione..

Rispondi