Bookring: The Last Unicorn di Peter S. Beagle [APERTO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Bookring: The Last Unicorn di Peter S. Beagle [APERTO]

Messaggio da last-unicorn »

Ciao a tutti! Ho questo libro meraviglioso, The Last Unicorn di Peter S. Beagle, che è praticamente sconosciuto in Italia (almeno a me sembra così), in italiano pare che sia andato fuori stampa da tempo, ma merita davvero. Quindi ho deciso di liberarlo, ma siccome ancora non sono pronta per rischiare che si perda per sempre, ecco che vorrei farne un bookring. Se vi interessa un libro pieno di magia e di poesia iscrivetevi numerosi! Se prima volete farvi un'idea del libro andate su Amazon e leggetene le prime pagine.
E' il primo bookring che lancio, quindi vi chiedo un po' di clemenza per eventuali errori che faro. ^^' Per me si può anche non fissare un limite per le iscrizioni, credo che farò partire il libro a settembre e poi si va avanti finché non si aggiungono degli altri.
Per l'aggiornamento degli iscritti modificherò questo messaggio, per i dettagli possiamo decidere dopo, intanto vediamo se qualcuno si iscrive... io ci spero tanto! ^^

Bookring sostitutivo

Partecipanti:

su bc.com :P

Le iscrizioni restano aperte!

-------

Il thread per iscriversi al ring in italiano è qui! :wink:
Ultima modifica di last-unicorn il mar mag 06, 2008 9:53 pm, modificato 46 volte in totale.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Primo!!!
Sono molto interessato
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Anch'io, grazie :wink: Ma non tra i primi, se possibile :D

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Ci sono anch'io :D
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Mi sono guardata un po' di j.e. per capire cosa devo scrivere... ho un problema con 'In fondo al libro ci sono alcune pagine bianche: firmatelo e/o fateci dei brevi commenti. Aggiungete pagine bianche quando saranno finite... ' perché mi è sempre sembrato un sacrilegio scrivere dentro ai libri :oops: ... ma visto che poi lo libero potrei anche fregarmene... però se lo libero è meglio non avere dei fogli dentro... Va bene se invece metto direttamente delle pagine bianche nella busta? :?
Devo raccogliere gli indirizzi dei partecipanti?
E alla fine devo inserire il mio ring nel topic 'elenco aggiornato bookrings & bookray'?

Avatar utente
Pargilo
Mozzo
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mag 07, 2003 1:19 pm
Località: Tradate
Contatta:

Messaggio da Pargilo »

Mi associo pure io... Posso??? Mi ispira molto...
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

last-unicorn ha scritto:Va bene se invece metto direttamente delle pagine bianche nella busta?
Come vuoi! Spesso, in fondo ai libri, ci sono delle pagine vuote che alcuni corsari usano per il 'diario di bordo'. Altre volte vengono incollate delle pagine in fondo al libro. Altre volte ancora viene allegato un quadernino per i commenti. Scegli tu la soluzione che preferisci :wink:
last-unicorn ha scritto:Devo raccogliere gli indirizzi dei partecipanti?
Teoricamente basterebbe che le persone nel ring contattino l'anello seguente per avere l'indirizzo...però, se hai voglia, puoi pensarci tu!
last-unicorn ha scritto:E alla fine devo inserire il mio ring nel topic 'elenco aggiornato bookrings & bookray'?
Sì, così potrai segnalare ogni passaggio effettuato dal libro!

Spero di esserti stata utile! Buon ring :wink:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Grazie! Poi dimmi quando non vuoi più che chi si aggiunge venga inserito prima di te.

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Mmm dai, dovrebbe andare bene essere 4° :wink: Spero non sia troppo voluminoso...sai, ho provato l'ebbrezza di avere 4 ring a casa e non vorrei che succedesse di nuovo :shock:
Grazie :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ok, modifico subito la lista! Non è molto voluminoso, sono 14 capitoli, circa 200 pagine.

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Perfetto! Grazie :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ciao! Finalmente ho scopiazzato spudoratamente qua e là i suggerimenti per la journal entry. :D
Pensavo di far partire il libro verso metà/fine settembre, così diamo il tempo a tutti per tornare dalle vacanze ed iscriversi.^^
Intanto mandiamo su il thread nella speranza che si aggiunga qualcuno. :mrgreen:

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Moi aussi! :D

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Io anche!

Messaggio da Vivena »

Ma come? Mi sono persa l'ingresso in questa comunità di un corregionale!!! Scusami la maleducazione! :oops:
E allora non posso perdermi il tuo ring!
Grazie tante.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
Catseyes
Uncino
Messaggi: 130
Iscritto il: mar nov 12, 2002 3:07 pm

Messaggio da Catseyes »

Grazie per inserire anche me :)

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

:roll: ...il tuo messaggio subliminale funzionerebbe a meraviglia...se non fosse che io non conosco l'inglese così bene da poterci leggere un libro :uaah!: (e siamo sinceri: neanche un volantino, se è per questo!) :uaah!:
perciò al prossimo ring... :?
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

Eccomi pronta all'appello!!!! :mrgreen:
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Tante adesioni in un giorno solo, sono commossa! Immagine
Vivena1975, non è colpa tua, sono io che non mi sono presentata! :oops:
valeh, se vuoi ce l'ho anche in tedesco... :mrgreen:

dorilys
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: lun giu 23, 2003 3:00 pm
Località: cernusco s/n, Milano

Messaggio da dorilys »

posso iscrivermi anche io??

il mio inglese è un po' arruginito, ma il titolo è talmente accattivante che ci provo ugualmente...

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

è più forte di me.. non riesco a resistere senza iscrivermi a tutti i rig in Inglese... Questo, poi, che parla di unicorni...Come posso mancare...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Rispondi