Clean-up: Milano

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Clean-up: Milano

Messaggio da lizzyblack »

E' iniziato il clean-up di Milano. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, il messaggio ufficiale lo trovate qui.

Ci sono una serie di diciture per le quali ho bisogno del vostro aiuto, ed alcune che ho già cominciato a correggere.

CORREZIONI
Ho raggruppato i doppioni di università ed ospedali. Le università sono state inserite con: Nome università (via della sede). I dettagli vanno nelle note. Ho inserito solo quelle già presenti nel database, quindi se una delle sedi è mancante potete aggiungerla durante il rilascio. Vi prego di seguire la stessa procedura: nome università (via della sede).
Per quando riguarda la sede di Bicocca, ho inserito (Bicocca) invece della via, mettendo la via nell'apposito spazio della mappa.

Gli ospedali sono elencati per nome. Il Policlinico è indicato come Policlinico/Ospedale Maggiore. Usate solo questa dicitura (non inserite altre voci che indicano lo stesso ospedale).

Sono state consolidate (o sono in corso) le diciture "Panchina di via..." "Banca di via.." "Bancomat di via..." e simili, sotto la dicitura della Via o del luogo inerente alla CZ.
Le diciture sopradescritte, quindi, non devono più essere inserite!!! La CZ va inserita come: indirizzo del rilascio (Via pinco pallino oppure Ospedalexy ecc.) e nei dettagli potete inserire la dicitura che più preferite.

I treni verranno tutti nascosti, dovete imparare ad utilizzare la dicitura generica corretta :P

Le zone che non portano luoghi precisi di rilascio (aula tizio di non so che univeristà, panchina senza altri dettagli ecc. ) verranno nascoste.


COME MI POTETE AIUTARE

Non so che fare con le linee dei mezzi di trasporto. La mia idea sarebbe di inserire una zona generica all'interno della città, riportante "tram, autobus e metro". Vorrei sapere se siete d'accordo o proponete altre alternative.
Idem per i passaggi a mano.

Non esitate a segnalarmi doppioni (scriveteli pure qui), indicando anche sotto quale dicitura li vorreste vedere in lista.

Indicatemi le zone inutilizzabili, obsolete e quanto altro non sia più utile per un rilascio.

Se volete mappare una zona precisamente, ricordatevi che potete farlo voi direttamente, inserendo quanti più dettagli nell'indirizzo della je :wink:

Che faccio con le IKEA? Nessuna delle due in realtà si trova a Milano, però toglierle significherebbe che qualcuno, fra un po', le riaggiunge e ricominciamo con i doppioni... metto IKEA Corsico e IKEA Carugate?




Buon lavoro :P
Ultima modifica di lizzyblack il mer mar 24, 2010 8:56 pm, modificato 7 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

concordo con la dicitura dei mezzi, specificando che ricomprende anche le fermate - se le ricomprende - o creando due diciture con/senza fermate ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

proposta/domanda

non si potrebbe:
** usare la voce generica "tram autobus e metro" per rilasci sui mezzi e/o a fermate generiche, specificando poi nelle note mezzo, direzione, fermata etc...
** indicare CZ MM2 Piola/ CZ MM3 Montenapoleone le fermate che hanno una mensolina (ufficale o no) per il rilascio libri?

(c'era una discussione analoga anche nel forum di bc.com)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

concordo con la dicitura dei mezzi, specificando che ricomprende anche le fermate - se le ricomprende - o creando due diciture con/senza fermate
usare la voce generica "tram autobus e metro" per rilasci sui mezzi e/o a fermate generiche, specificando poi nelle note mezzo, direzione, fermata etc...
E' proprio quello che volevo fare io :yes!: Eventualmente lascerei fuori le stazioni (non della metro) perchè sono zone "cacciabili", mentre i mezzi non lo sono.. le fermate sono incluse nella dicitura generica.
indicare CZ MM2 Piola/ CZ MM3 Montenapoleone le fermate che hanno una mensolina (ufficale o no) per il rilascio libri?
Solo se diventano OCZ, altrimenti ognuno si sentirà in dovere di aggiungere anche le altre :P Oppure posso aggiungere la dicitura (mensola) a fianco :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

le fermate sono zone cacciabilissime :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Però secondo me le fermate o le stazioni ecc, sono veri luoghi, cacciabili e quindi hanno il diritto di diventare una CZ come tutte le altre. :think: Mica il libro sta sul mezzo, no? Sta in un posto concreto dove la gente può andare a caccia del libro. :think:

Edit:
le fermate sono zone cacciabilissime
Ecco! Appunto! :lol: Proporrei di trovare una dicitura unica e riunire tutte le zone esistenti sotto queste. Quindi non "MM3 - panchina" x e "MM3 -panchina y", ma solo "MM3" o "MM3 (dettagli nella nota)" e il resto viene scritto nella nota di rilascio. :wink:
Ultima modifica di last-unicorn il mar giu 10, 2008 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

OK, vada per le fermate :yes!: Però a questo punto, per bus e tram bisogna indicare anche quale fermata :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per i mezzi, invece, sempre se è fattibile, invece di una zona generica bus, tram, ecc si potrebbe fare anche un "linea x", linea y", per fare una cosa un po' più differenziata. :wink:

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

io lascerei stare le linee.... o non ne uscite più :roll:
l'ATM sarà lenta, ma è ricca!!!! (almeno di linee :P)
tra l'altro, sono la principale causa di doppioni, se non ricordo male
Ultima modifica di keoma il mar giu 10, 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

È che temo che se generalizziamo troppo poi la gente non ci segue... :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, "linea xy" è quello che c'è ora, ma purtroppo ci sono troppi doppioni... c'è chi la chiama linea, chi bus, chi tram... a Milano davvero non se ne esce :no!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

c'è chi la chiama linea, chi bus, chi tram
[mode cacaspilli ON]
allora, facciamo chiarezza:
la linea può essere del tram, del bus, della metro...
bus e autobus possono essere confusi (ma il sito dell'ATM li chiama bus)
(credo che autobus siano quelli che collegano i comuni dell'hinterland, tipo la STIE... o forse li chiamano pullmann)
i filobus sono un'altra cosa ancora
bus e tram sono DECISAMENTE due cose ben distinte...
mai sentito dire "tàcate al bus" :P
[mode cacaspilli OFF]
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Eh, lo so... ma non è a me che lo devi dire :P D'altra parte, non capisco nemmeno perchè devi aggiungere l'ennesima dicitura "Policlinico" se ce ne sono già almeno altre 4 identiche :roll:

In realtà quello che dovremmo cercare di fare è di rendere più semplice la JE, anche se a volte mi sembra così strano che la gente sbagli delle cose palesi :eyes:

Resto sull'idea di una zona generica per i mezzi... :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ho aggiunto un dubbio sulle IKEA :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, se non si trovano a Milano puoi spostarle. Poi automaticamente chi le ha tra i shortcuts si ritrova con le "city" nuove. :think:

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

per le IKEA sarei per lasciarle dentro MILANO e mettere il distinguo carugate/corsico, se no domani siamo da capo a dodici ( insomma sono d'accordo con la proposta di Lizzy :P ).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

concordo per le Ikea per motivi pratici anche se andrebbero sotto i rispettivi comuni :P

per i mezzi si potrebbe fare una dicitura generica 'SULLE linee dei mezzi pubblici' e poi uno specifica la linea nella JE tanto sulla linea è difficilmente cacciabile ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

La mia idea sarebbe di inserire una zona generica all'interno della città, riportante "tram, autobus e metro"
io uniformerei Milano con tutte le altre città: almeno si trova la stessa dicitura ovunque...
se c'è già "tram, autobus e metro" il rilascio "sulle linee dei mezzi pubblici" è abbastanza scontato... quando non è alle fermate :P

si può scrivere:
"tram, autobus e metro (inserire la linea nelle note)"?
ok ok scherzavo... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

"tram, autobus e metro (inserire la linea nelle note)"?
ok ok scherzavo...
Beh sì, si può :P Già altrove ho scritto "dettagli nelle note" :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

quando keoma scherza ci prende sempre :P

le altre città se non sbaglio non sono ancora state fatte, Milano è la prima?
perché se non c'è ancora una dicitura 'standard' la potremmo precisare meglio in modo da far capire che non ci vanno le fermate ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi