Vi regalo un ring! ;-)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.

Quale di questi tre libri deve diventare il mio prossimo ring?

Sondaggio concluso il lun lug 14, 2008 10:53 am

Solaris di Stanislaw Lem
0
Nessun voto
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
9
45%
La mano sinistra delle tenebre di Ursula Le Guin
10
50%
Sono la ringmaster (ma anche no :P) e voglio vedere i risultati senza votare :P
1
5%
 
Voti totali: 20

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Vi regalo un ring! ;-)

Messaggio da last-unicorn »

Finalmente ho raggiunto un traguardo importante: books registered 333 all-time! :P
Quindi è ora di festeggiare: vi regalo un ring! Cioè il mio libro n° 333 sarà un libro proposto da voi :D
Proponete un libro, magari uno che volete leggere o uno che vi piace da morire e di cui quindi pensate che meriti di diventare un ring, raccontate un po' di che si tratta e perché volete che scelga quello. ;-)
Io mi leggero attentamente i vostri suggerimenti e tra tutte le proposte sceglierò quella che più mi aggrada. Rigorosamente secondo criteri miei, può essere un libro che voglio leggere anch'io, quello più richiesto, uno che ho già in casa o anche quello che costa meno. :P

[L'idea ovviamente l'ho scopiazzata da bc.com, l'ho visto fare diverse volte, l'ultima proprio oggi, ed è da tempo che cerco una scusa per farlo anch'io. :P]

PS: Ho postato questo messaggio anche qui:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/5472144/1
Ultima modifica di last-unicorn il mar lug 01, 2008 1:39 pm, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

Io vorrei "Persuasione" di Jane Austen.

Il motivo è che ho visto recentemente un film che mi è piaciuto mooooolto, in cui si parlava proprio di quello che questo libro significa per i protagonisti...... e vorrei leggerlo anch'io !

(intanto sono giorni che canticchio in macchina, sotto la doccia, a casa, dappertutto.....una delle canzoni che funge da colonna sonora. La canzone è "This never happened before" di Paul Mc Cartney e il film è "La casa sul lago del tempo" con Keanu Reeves e Sandra Bullock)

Dato che sono stata la prima a rispondere, la mia proposta riceverà un trattamento di riguardo ?!
:P
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:P
Non so. :P
Italiano o inglese? :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

"The Eyre affair". E' da tempo che lo voglio leggere, e alla Convention ne ho parlato per caso con Molyneux che mi ha detto che devo assoultamente leggerlo :lol:
Perchè? Perchè sono un po' PFDO, ma mi diverte l'idea di un "cambio di programma". E mi sa che se non fai tu il ring, lo faccio io :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

Paese d'ottobre, di Ray Bradbury.

Racconti che racchiudono il lato oscuro del quotidiano, scritti da un autore che era solito vagare per le galassie.

Perché dovresti sceglierlo? Per senso di sfida: il libro in questione sembra essere introvabile! Anche se a dire il vero sul sito della Feltrinelli non l'anno ancora dichiarato esaurito. Un mistero! :roll:


(In pratica vorrei leggerlo e sto cercando di far fare a te lo sporco lavoro di recupero :P )

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Lo propongo anche qua (già fatto sul sito americano):
“L’uomo amato da mia madre” di Urs Widmer.
E’ un romanzo breve (123 pag.) che racconta una straordinaria storia d’amore (infelice).
Edito da Bompiani

Widmer è svizzero, poco conosciuto in Italia.
Io ho letto questo libro in tedesco e mi è piaciuto molto.
Ho visto (con “find books”) che in italiano non è ancora presente su bookcrossing.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

per last: in italiano (naturalmente !)..............affrontare la lettura con il vocabolario significherebbe perdere gran parte del piacere !
:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Anch'io vorrei leggere "The Eyre affair", mi ispira parecchio!
poi ce ne saranno altri 100 di titoli ma per pigrizia mi accodo a lizzy! :P

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

ehi, mica sarà il criterio democratico della maggioranza a stabilire il libro da ringare, eh ?! :naughty:

se così fosse, ditelo e vado a smuovere una schiera di corsari compiacenti che votino per "Persuasione" (ne sarei capace, ah se ne sarei capace..........non mi sfidate!)
:evil:
:lol:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

[OT]
Towandaaa. mi hai incuriosita... com'è il film "la casa sul lago del tempo"?
quasi quasi me lo vado a noleggiare
[/OT]



E in appendice aggiungo un altro suggerimento per la scelta del ring (okok, la mia l'ho già detta prima, ma provate a fermarmi se ci riuscite tantatatannnn): un libro a scelta tra quelli scritti da Mario Rigoni Stern, recentemente scomparso.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

bellissimoooooooooo!
naturalmente, se ti piace il genere romanticastoriadamorecontrastatadalfattocheidueinnamorativivonoindimensionispaziotemporalidiversemanonperquestorinuncianoaviverla......

non aggiungo altro per non sciupare la visione a chi ancora non lo ha visto

(se vuoi possiamo parlarne ancora, ma prima noleggiati il film: io mi commuovo solo a ripensarci......)
La casa sul lago del tempo

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io vorrei tanto leggere Long Way Round. Viaggio in motocicletta da un capo all'altro del mondo.
(MI sa che ne avevo già parlato da qualche parte qui, ma non mi ricordo dove)
Tempo fa in libreria l'ho preso in mano un paio di volte, ma mi sono detta un sacco di cose tra me e me e tutte le volte l'ho lasciato là. E il giorno in cui sono entrata in libreria decisa a comprarlo non l'ho trovato. Non che sia introvabile, ma quel giorno lì non l'ho trovato e sono ancora senza.
Parla di un viaggio, e a me i libri di viaggio piacciono un mucchio; parla di un viaggio attraverso l'est europeo, la Russia e l'Asia, e sono posti in cui sogno di girare da anni. E' in moto, e io subisco il fascino delle moto (mai desiderato averne una, tanto meno guidarla, mai montata sopra, ma dev'essere un'influenza culturale).
E poi, va bene, c'è anche che uno dei due viaggiatori è Ewan McGregor.
Insomma, dai, mi mette una curiosità pazzesca, ecco.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

[OT]
Towandaaa, tranquilla.. Se last opta per un altro libro sarò orgogliosa di prendere le tue parti e di cercare la mia copia di Persuasione tra i migliaia di libri che soggiornarno nella mia libreria. :D Non sei sola! :wink:
[/OT]
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

grazie ! :heartkiss:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Towy per farmi perdonare ti offro anch'io in prestito Persuasione, anzi fra poco ti devo spedire un ring, se ti va faccio spedizione unica! :wink:

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

ecco, come dire.............grazie ! :oops:

:heartkiss:

accetto molto volentieri

(ma che mondo meraviglioso è quello del BC ! ) :yes!: :yes!: :yes!:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Messaggio da maracujia »

[OT]
Rosencrantz ha scritto:Io vorrei tanto leggere Long Way Round. Viaggio in motocicletta da un capo all'altro del mondo.
Beeellloooo!!! :mrgreen:
Io l'ho letto un pò di tempo fa e...se vuoi posso prestartelo! :yes!:
(precisazione dovuta, il libro è in inglese)

[/OT]
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

io propongo un bell'applauso per last-unicorn (tanto, ora che ho trovato chi mi presta "Persuasione", nessuno potrà pensare che lo faccio per adularla !) perchè con questo suo thread ha già combinato indirettamente un bel po' di scambi/prestiti !

ImmagineImmagineImmagine
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:lol:

Però voi continuate a proporre! :mrgreen:

Avatar utente
Neptunea
Bucaniere
Messaggi: 299
Iscritto il: ven mag 23, 2008 1:05 pm
Località: Lanciano (CH)

Messaggio da Neptunea »

Propongo:

Novelle della Pescara di Gabriele d'Annunzio

Ne ho diverse edizioni d'epoca, per cui non vorrei lo scegliessi per me. Tuttavia, amo il vate e la mia terra d'Abruzzo, e le novelle potrebbero essere un buon modo per conoscere entrambi. Sono certa la conoscenza eliminerebbe i pregiudizi sul primo e incrementerebbe la curiosità sulla seconda ( regione che non ha ancora raggiunto la notorietà che merita ).

Esistono anche versioni economicissime! :P
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea
Wishlist

Rispondi