Vi regalo un ring! ;-)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.

Quale di questi tre libri deve diventare il mio prossimo ring?

Sondaggio concluso il lun lug 14, 2008 10:53 am

Solaris di Stanislaw Lem
0
Nessun voto
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
9
45%
La mano sinistra delle tenebre di Ursula Le Guin
10
50%
Sono la ringmaster (ma anche no :P) e voglio vedere i risultati senza votare :P
1
5%
 
Voti totali: 20

Avatar utente
Harshad
Pirata
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:09 am
Località: Genova

Messaggio da Harshad »

Devo ringraziare Last... cercando un libro da proporre infatti mi sono imbattuto in "Solaris", di Stanislaw Lem. Un romanzo inquietante e oscuramente affascinante, un tentativo decisamente riuscito di scrivere fantascienza "impegnata" e profonda... sì, consiglio questo! :yes!:

(Da non leggere se si è depressi però...)
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Io consiglio un libro PFDO perchè in questo momento sto attraversando la fase "Heyer"... in particolare mi piacerebbe qualcosa di Elinor Childe, di cui ho appena visto qualche libro in libreria... chissà se è meglio della Heyer? :think:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

maracujia ha scritto:(precisazione dovuta, il libro è in inglese)
Ma grazie! Allora è bello, avevo paura che fosse una puttanata pazzesca :lol:
No, davvero, grazie un mucchio, mi piacerebbe, ma purtroppo non leggo in inglese.
Peccato davvero.

(e mi dispiace aggiungerlo, questo non dispensa, di conseguenza, Last dal tenere in considerazione la mia proposta :P)
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da syro »

Io propongo "la mano sinistra delle tenebre" di Ursula Le Guin
perchè è nella mia wish list :P
E' un classico della fantascienza con risvolti filosofici e scritto in una prosa raffinata.
Narra di un pianeta, Inverno, dove gli abitanti, che possono scegliere e cambiare il proprio sesso, hanno creato una civiltà strana e affascinante.
Un terrestre vi si reca in missione, per convincere gli abitanti ad accettare un trattato d'alleanza. Si troverà ad affrontare un terribile viaggio pieno di insidie ed intrighi che lo porterà a profonde riflessioni sulla natura umana e su ciò che è alieno.

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

bello syro... io sto leggendo un ring della Le Guin, mi sa che questa autrice mi piace proprio...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Altre proposte? :wink:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Ebbene sì, ho scelto...

Messaggio da last-unicorn »

Il libro n° 333 mio prossimo ring sarà...

*rullo di tamburi*

Solaris di Stanislaw Lem (sta sulla mia wishlist, il ring è un'ottima scusa per prenderlo :P)

oppure

Il buio oltre la siepe di Harper Lee (lo hanno detto in così tanti che è un capolavoro da leggere assolutamente... :D)

oppure

La mano sinistra delle tenebre di Ursula Le Guin (m'intriga la storia e non ho mai letto nulla della Le Guin ;-))

He he, non ho saputo resistere, tra tutti i consigli questi sono i libri che più m'incuriosiscono. :mrgreen:
Aprirò un sondaggio qui nel thread, chi è iscritto per favore voti lqui. Invece chi vota sul forum di bc.com (http://www.bookcrossing.com/forum/13/5498595), risponda DIRETTAMENTE A QUEL MESSAGGIO cliccando sul "reply" direttamente sotto il mio testo, mettendo TITOLO e AUTORE (vabbe', basta anche il titolo :P) nel SOGGETTO del messaggio, così mi sarà più facile contare i voti. Alla fine li aggiungerò a quelli del sondaggio qui e vincerà il titolo con più voti totali. Non terrò conto di voti messi da qualche altra parte e non scritti nel soggetto. Confido nella vostra onestà, votate qua o là, ma non da entrambe le parti. ;-)

Il sondaggio si chiuderà tra due settimane. ;-)

[Li ho già ordinati tutti e tre, il mio portafoglio vi ringrazia! :P :P :P Più una sorpresa, per cui... stay tuned! ;-)]

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mmh... due libri di fantascienza e uno che ho qui pronto da leggere.. mi sa che sto giro ti abbandono :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Votato la Le Guin perché mi ispira.
Il buio oltre la siepe non lo dovete leggere attraverso un ring, lo dovete comprare per tenervelo perché è un libro meraviglioso, un vero cult!!! (e mo' mi son data la zappa sui piedi... :lol:)

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da syro »

Io ho votato "La mano sinistra delle tenebre" perchè l'ho proposto io :mrgreen:
però anche "il buio oltre la siepe" è nella mia wish list :wink:

granburrone
Spugna
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ago 28, 2007 1:43 pm
Località: Grosseto

Messaggio da granburrone »

votare come? basta rispondere al messaggio? Io vorrei "Il buio oltre la siepe". L'ho letto da bambina a casa di mia nonna e lo ricordo ancora...

granburrone
Spugna
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ago 28, 2007 1:43 pm
Località: Grosseto

Messaggio da granburrone »

ok, ho capito... e votato :oops:

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

per last :

scusa, ma mi sfugge il senso della quarta opzione del sondaggio.....cioè......io non sono la ringmaster e nemmeno ho votato, ma se voglio, cliccando su "guarda i risultati" li vedo ugualmente......

Immagine
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
DevilKitty
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:51 am
Località: Camogli GE

Messaggio da DevilKitty »

Voto anch'io per la "mano sinistra", anche perchè ho già dato sia a "Solaris" sia a "Il buio oltre la siepe" (bellissimi tutti e due). Che flash, Harper Lee era la mia lettura istituzionale alle medie :eyes: , praticamente ai tempi di Tina Pica...

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Anch'io l'ho letto alle medie, e poi me l'han fatto leggere pure alle superiori ma nonostante la lettura imposta l'ho amato comunque!!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

scusa, ma mi sfugge il senso della quarta opzione del sondaggio.....cioè......io non sono la ringmaster e nemmeno ho votato, ma se voglio, cliccando su "guarda i risultati" li vedo ugualmente......
Mi ero stufata di cliccare su "guarda i risultati" ogni volta che volevo vedere i risultati. :P

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

ah, capisco.......... tutti questi sforzi, con questo caldo......... :lol: :lol: :lol:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io ho votato per la Ursula, che dopo tanti anni che ne sento parlare mi piacerebbe, finalmente, leggerne qualcosa.

Grazie
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
Harshad
Pirata
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:09 am
Località: Genova

Messaggio da Harshad »

Beh, visto che Solaris non ha più speranze (e l'ho già letto :lol: ), voto per la Le Guin... anche se magari mi comprerò il libro da Feltrinelli, visto che ormai posso andare a saccheggiare librerie in questi giorni :P :dance:
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Questo 0 per Solaris mi lascia perplessa, non me l'aspettavo proprio. :think:

Rispondi