Altre novità sul sito beta! *___*

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Altre novità sul sito beta! *___*

Messaggio da last-unicorn »

Stanno uscendo delle nuove cose davvero carine! *___*

In alto a destra c'è un nuovo quick menu che personalmente trovo molto più piacevole da usare del menu normale. Spero solo che le voci siano personalizzabili o che vengano scelte automaticamente quelle voci che usiamo di più, perché quelle che ci sono ora non sono quelle a me più comode. :P
http://www.snapdrive.net/files/328063/B ... ckmenu.jpg

Poi è stata implementata anche la wishlist del sito di Cliff! Se ho visto bene, i desideri vanno ancora aggiunti sul suo sito, ma ora sono visibili anche su bc.com ed è di nuovo possibile segnalare i desideri esauriti, cosa che Cliff a suo tempo aveva tolto per non mi ricordo più quale motivo. E ora ci sono anche le copertine dei libri. ^^;;
http://www.snapdrive.net/files/328063/B ... shlist.jpg

Edit:
Mi hanno appena detto che la wishlist non è ancora completamente funzionante e che verrà aggiornata tra qualche giorno. E sostituirà completamente quella di Cliff che ha deciso di non continuare e di passarla a bc.com. :(

E mi hanno dato anche il link alla notizia ufficiale:
http://www.bookcrossing.com/newscontent/524

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, ho sentito anche questo... d'altra parte era un grande lavoro, e comunque volontario da parte di Cliff :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

da quanto ho capito alla convention, il menù dovrebbe sì diventare personalizzabile ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

È stata aggiunta la funzione di ricerca. Pian piano la wishlist sta diventando come quella vecchia di Cliff! *___*

E c'è anche una nuova iconina per segnalare i desideri presenti nelle wishlist dei propri "friends". ^^
http://www.snapdrive.net/files/328063/B ... friend.jpg

Io intanto faccio una ricerca per i libri che nel passaggio dalla vecchia alla nuova wishlist hanno "sofferto", cioè sono state caricati senza copertina o con copertina sbagliata. Poi li aggiungo alla wishlist e cancello i vecchi desideri. Cosa non si fa per avere una copertina!! :PPPPP

E mi sono dimenticata di segnalare che da qualche giorno la wishlist è stampabile. ^^;;

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

è comparsa la WL su bc.com , la vedo anche senza alette!
:D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol: Stavo per dirlo io, ma mi hai anticipato :wink:
Le altre novità:
- fianco a "Menu" trovate la freccettina per la scelta 'veloce'.
- è arrivato anche il nuovo metodo per le release, in cui si può scegliere preventivamente se fare una Wild release o una Controlled release :D
- se cliccate su "Edit your profile" della vostra bookshelf, potete settare il box per scegliere se essere contattati per ricevere/scambiare libri della vostra bookshelf.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Novità ?

Messaggio da Towandaaa »

Questa mattina ho notato una piccola scritta mentre stavo scrivendo un post sul forum internazionale, questa:
You have used 1 of your 30 forum posts this month. Get unlimited posts by signing up for Members Plus.
C'era anche in precedenza (ed io non l'avevo mai notata) oppure è una novità ?

La coincidenza è che proprio stamani ho ricevuto anche una e-mail da BC.com che prima non avevo mai ricevuto, questa:
Dear Towandaaa,
Below is today's activity on books that you have journaled or have been released in one of your release zones.

Journal Entries
The following 5 book(s) were journaled in the last 24 hours:
La fata carabina by Daniel Pennac on 7/16/2008 4:33 PM
Figlia del silenzio by Kim Edwards on 7/16/2008 9:43 AM
La fata carabina by Daniel Pennac on 7/16/2008 4:33 PM
@Cavie: Un romanzo di storie by Chuck Palahniuk on 7/16/2008 12:45 PM
@Cavie: Un romanzo di storie by Chuck Palahniuk on 7/16/2008 12:45 PM

Until next time, I tirelessly remain,
Your Friendly Alert Robot


--------------------------------------------------------------------------------
Visit our store, learn about Members Plus, or tell your friends.

--------------------------------------------------------------------------------
This email is sent only to members of BookCrossing.com. If you would prefer to not receive it, you can change notification and other settings in your profile.
E quindi mi è venuto spontaneo chiedermi se non siano in atto (o in sperimentazione) novità proprio in questi giorni.

Precisazione: la mia è pura curiosità :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Vado a risponderti qui:

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
:wink:

[thread uniti.
intervento di moderazione di liberliber]
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Duqnue, mi sa che oggi ci sono un bel po' di novità :wink:
Non è stato dato ancora alcun annuncio su BC.com, ma siccome alcuni di voi hanno notato i cambiamenti sono andata a controllare. Essendo alata, alcune cose non le potevo notare...
A quanto pare, per chi non ha il Member Plus, i messaggi dul forum di BC.com sono limitati a 30 al mese
You have used 1 of your 30 forum posts this month. Get unlimited posts by signing up for Members Plus.
Per quanto riguarda le JE e le Release Alert (per le città che avete settato) , ora vi arriverà un 'riassunto' quotidiano invece che le email singole, vi darà un resoconto.

Vi ricordo che questi cambiamenti non sono ancora stati segnalati da BC.com, quindi non so se ce ne siano altri (so per certo che per chi ha il programma Member Plus si può settare di ricevere ancora le email singole, basta andare sul profilo).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

per quanto riguarda le J.E. e le release alerts, io ho ricevuto ieri sia i singoli messaggi sia il messaggio riassuntivo (forse perché si trattava del primo giorno per questo nuovo meccanismo di avviso).
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Altra scoperta: il profilo nella bookshelf, senza alette, non supporta più html ed avete a disposizione 1000 caratteri.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

oddio, non si tratta certo di una cosa di fondamentale importanza, ma mi dispiace un po' aver perduto la possibilità di comunicare qualcosa di me nella pagina del profilo :( e penso che chi vi aveva inserito i propri/altrui ring e altre informazioni sia anche più dispiaciuto di me :?

cioè: secondo me il programma member plus ha una sua ragion d'essere se offre qualcosa in più a chi ne fa parte, non se toglie qualcosa a chi non è alato. Non trovate ?
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sono d'accordo che togliere il profilo non è stata una grande idea :roll: Per molti era uno strumento utile, e comunque con tutti i cambiamenti fatti per il Member Plus, il profilo avrebbero anche potuto lasciarlo :(
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

argh! ho lì tutta la mia storia di anni e anni di ring passati presenti e futuri... :roll:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:( Si stanno lamentando tutti, e cavoli, fanno bene. :(
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Altra scoperta: il profilo nella bookshelf, senza alette, non supporta più html ed avete a disposizione 1000 caratteri
Il mio profilo supporta ancora html anche se da ieri non ho più le alette (le avevo vinte con lo ZenaMUNZ Quiz) :think: [tra l'altro: se così dovesse essere -no html e 1000 caratteri - allora la gestione dei ring esterna a BC.com diventerà non fondamentale, ma necessaria, dato che con soli 1000 caratteri non gestisci proprio nulla]
Però ho anch'io il limite dei 30 messaggi al mese sul forum di BC.com :think:

Capisco e condivido le lamentele. ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Potete lamentarvi anche voi, siete bookcrosser :yes!: L'unico mio consiglio è di mantenere la calma. Il thread è aperto a tutti, e credo che più lamentele ci saranno, più sarà facile far riflettere chi ha preso questa decisione. Io ho detto la mia, e concordo con le lamentele altrui.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sul mantenere la calma non ho alcun problema ;) Solo che non scrivo in inglese da troppo tempo (se non inglese scientifico) e mi ci vorrebbe troppo ad esprimere il mio pensiero in maniera corretta e fluida.. :(

Nel frattempo ho scritto la mia wishlist! :mrgreen: Peccato che per i desideri esauditi non sia possibile indicare chi li ha esauditi: era un modo carino per ringraziarli pubblicamente ;) Ma come dice il proverbio pitost che gnent mejo pitost :wink:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

anch'io vorrei scrivere direttamente ai gestori di BC.com la mia opinione (di critica e malcontento) ma chiedo gentilmente a qualcuno che abbia dimestichezza con l'inglese se può stendere un "comunicato" da copiare e inoltrare: forse vedendo arrivare numerose comunicazioni uguali nel testo capirebbero anche che il malcontento è generalizzato e "organizzato" e ciò darebbe maggior peso alla nostra protesta, non pensate ?

Per quanto riguarda la calma: no problem, sono calmissima: il mio è solo un dispiacere, non lo definirei rabbia o altro :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Se mettete giù un paio di righe ve le traduco io senza problemi. Io sono andata a scrivere quello che è anche il pensiero di Towandaaa (e credo di tutti), che trovo ingiusto che chi non ha le ali abbia meno di chi le ha. Dovrebbe essere come sempre, se hai le ali puoi avere qualcosina in più, ma chi non le ha può continuare ad usare il sito senza limitazioni.
E soprattutto ho voluto ricordare che il bookcrossing, oltre che di libri, è fatto di persone :roll: , e che se tutte queste persone si stanno lamentando, non credo che il bookcrossing possa andare avanti senza problemi :no!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi