[Ring tedesco] Antonia Michaelis - Laura und der Silberwolf

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

[Ring tedesco] Antonia Michaelis - Laura und der Silberwolf

Messaggio da last-unicorn »

La corsara Girandola mi ha fatto venir voglia di lanciare un bookring in tedesco. Però, per me, per meritare di diventare un ring il libro deve essere un libro che mi è piaciuto molto, scritto da un autore tedesco che apprezzo. Abbastanza interessante per chi è di madrelingua tedesca e abbastanza facile per chi non lo è. Quindi ho optato per un libro per bambini. Non che questo sia una garanzia che questo libro sia facile da leggere, anche perché è pieno di parole inventate, simpatici neologismi che però spero siano lo stesso comprensibili. Ho scelto questo libro perché è scritto da un'autrice abbastanza "nuova", ma comunque già molto nota, che scrive bene e scrive libri interessanti, sia per i bambini che per gli adulti. Libri che non hanno necessariamente il lieto fine scontato, perché come scrive l'autrice stessa: alcuni grandi a questo punto avranno bisogno di un fazzoletto, ma i piccoli capiranno.

Antonia Michaelis - Laura und der Silberwolf

Durch die schneeweiße Wand ihres Krankenhauszimmers gelangt Laura in das geheimnisvolle Eisland mit den nachtblauen Bergen. Dort trifft sie auf den gleichaltrigen Linusch, der mit seinem Kater und allerlei merkwürdigen Wesen in einem Iglu lebt. Laura erkennt bald, dass sie in diesem Eisland gebraucht wird, denn Linusch' Vater und alle anderen Menschen sind zu Eisstatuen erstarrt. Wer außer Laura und Linusch könnte den geheimnisumwitterten Silberwolf noch finden, um das Eisland zu retten? Und was wären die beiden Kinder ohne die seltsamen drei Schwestern, die am Horizont wohnen, und die offenbar mehr wissen als alle anderen?

Se sono riuscita a incuriosirvi, mettete il ditino qui! :mrgreen:

Avatar utente
DevilKitty
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:51 am
Località: Camogli GE

Messaggio da DevilKitty »

Posso, in fondo?

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Certo! :yes!: Cioè terza? :lol:

Avatar utente
DevilKitty
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:51 am
Località: Camogli GE

Messaggio da DevilKitty »

:lol: ..già...terza, sì, va benissimo.
Grazie

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Altri volenterosi? :mrgreen:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Imbucato oggi, finalmente! Ring partito, direzione Girandola! ^^
Ho usato una busta assolutamente non adatta, speriamo bene. :P
Come sempre, le iscrizioni rimangono aperte, almeno se non decido di liberare il libro alla megaliberazione di novembre. :P :P :P :P :P

Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

RING

Messaggio da Arcoiris »

Eccomi!
Danke!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:mrgreen:
Tu su bc.com hai un altro nome, giusto? Paneenutella? :think:

Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

RING

Messaggio da Arcoiris »

Ja! Richtig! :mrgreen:


Avatar utente
nevesottile
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: lun mar 10, 2008 5:01 pm
Località: Cava de' Tirreni, now living in ROMA.
Contatta:

Messaggio da nevesottile »

Colgo al volo l'invito, danke!!!! :mrgreen:
Immagine

Immagine Immagine
Immagine

Rispondi