OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

ma forse sono io che non so dove cercare...
Forse non è stata segnalata :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Qualcuno dei moderatori potrebbe aggiungere al primo post che per contattare Netstation bisogna usare il link al suo indirizzo e-mail sulla pagina della mappa chiamato 'Tell me about a Zone'? Grazie! :D

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

:roll: io ho aperto una nuova OCZ a Roma... ho mandato l'email a netstation ma dopo 5 giorni ancora nulla...
che sia in ferie? :P

vabe', oltretutto mi sembrano un po' pochine le OCZ che sono segnalate a Roma...

comunque aspetto fiduciosa!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'inserimento non è immediato :wink: Nel caso segnalala anche qui, così poi facciamo un documento unico. Se poi nel frattempo la mettono, meglio così :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

l'ho segnalata! :)
...ovunque! :P

forum di BC.com: http://www.bookcrossing.com/forum/27/5465369/4
forum di bc-italy: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=

e poi via e-mail e via pm a Netstation e al bookcrossing support di BC.com...


:roll:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io gli ho segnalato una OCZ chiusa e l'ha tolta quasi subito. Si vede che ha momenti in cui segue il sito e altri in cui non ce la fa. ;-)

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Anche a me a volte ha risposto dopo un po'...... ma sii fiduciosa, risponde sempre :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
calcedonio
Corsaro
Messaggi: 407
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:58 pm
Località: Conegliano TV

mappa mondiale ocz retrò

Messaggio da calcedonio »

ancora niente di nuovo per la mia bibliostatte :roll:
per la provincia di taranto c'è solo un OCZ di martina franca che, tra l'altro, ho provato a contattare sia telefonicamente che via e-mail senza alcun risultato in quanto sarei stato lieto di coinvolgerla nelle nostre iniziative :think: che sia ancora attiva comincio a nutrire dei dubbi...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lizzyblack »

Ho appena ricevuto un messaggio da BC.com, per la gestione delle OCZ italiane. A quanto pare, molte delle OCZ segnalate non sembrano essere veramente attive. Solo poche persone hanno segnalto l'apertura di una OCZ nella sezione di BC.com , ed i pochi che l'hanno fatto non hanno messo un link diretto alla bookshelf della OCZ, oppure l'hanno messo ma l'OCZ non risulta attiva.

Idem per tutti coloro che hanno spedito i dati a Netstation.

Ora, per inserirle, loro vorrebbero avere la certezza che le OCZ in questione sono funzionanti, e mi hanno chiesto di controllare. Sinceramente, io non avendo poteri magici, non posso carpire notizie in più rispetto a loro dal solo sito, quindi attendo che siate voi ad informarvi.

A. le OCZ che sono segnalate sulla mappa mondiale, sono funzionanti (a me pare di no :whistle: )
B. chiunque abbia segnalato una OCZ deve fornire qui i dati completi, ovvero: indirizzo, orari di apertura, profilo BC o nel go-hunting pages. Solo grazie a queste ultime due informazioni si può stabilire se la OCZ è funzionante oppure no, e quindi sono basilari perchè le vostre OCZ vengano inserite nella mappa.
Inoltre, i dati dovrebbero aggiornarsi ogni tanto, il che significa che la OCZ va mantenuta attiva con registrazioni e rilasci. Se avete una Bookshelf, potete aggiungere notizie ed update, di modo da rendere note le attività. Se invece non avete una bookshelf, la pagina del go-hunting riguardante i libri di quella OCZ deve essere aggiornata abbastanza frequentemente.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da sicche »

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ArmeniOCZ

ATTIVA!!

pero' non e' segnalata su BC.com... :(

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da liberliber »

però su bc.com han sempre detto che per essere ocz non è necessario registrare i libri, un sacco di ocz non hanno pc... :think:

se vuoi lizzy possiamo riprovare a fare la lista completa e coordinata delle ocz tra bc-italy e netstation, e poi proviamo a contattarle una per una :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lisolachenonce »

Io sonob andata in giro per Londra con la lista delle OCZ di Netstation ma non ne ho trovata una ....... sarà stato un caso...... :eyes: :eyes: :eyes:
In ogni caso per quelle pisane posso aggiornare la situazione io.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lizzyblack »

OK. L'importante è che aggiorniate qui e non le mandiate a Netstation. In questo momento non le inserirebbe comunque, perchè mi ha chiesto di fare una "scrematura", perchè ha ricevuto troppe richieste a cui non riesce a star dietro :no!: In effetti credo abbiano istituito una specie di team, perchè infatti a me non ha scritto lui :wink:

Per quanto riguarda il fatto di dover registrare libri, non so... forse è stata immessa questa regola proprio per vedere quali delle OCZ siano attive :think: In effetti, comunque, non c'è l'obbligo di Bookshelf, ma almeno di zona nel Go-hunting, cosa che possono fare anche i non gestori (quindi chiunque altro rilasci in quella OCZ ed abbia un PC)

ps. Lisola, questo controllo non riguarda solo le OCZ italiane, ma tutte le OCZ che sono nella mappa, o per la quale si è fatto richiesta. Anche a me è capitato di andare all'estero con gli indirizzi e non trovarne neanche una :(
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lizzyblack »

Sto pensando ad un modo per farmi avere i dati senza fare troppa confusione... forse sarebbe meglio un indirizzo email? :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da last-unicorn »

Scrivere un pm a tutti i gestori di zone sulla mappa? :mrgreen:
A parte gli scherzi, non saprei in che altro modo controllare in modo serio tutte le zone, mica possiamo andare a visitarle tutte... :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lizzyblack »

last-unicorn ha scritto:Scrivere un pm a tutti i gestori di zone sulla mappa? :mrgreen:
A parte gli scherzi, non saprei in che altro modo controllare in modo serio tutte le zone, mica possiamo andare a visitarle tutte... :think:
No certo... per quelle che non hanno gestori/utilizzatori che ci possono informare direttamente, l'unica è fare così. Anche se alcune sembrano davvero fasulle o mai utilizzate (a Milano c'è una certa MypnosOCZ che in quasi due anni non ha registrato un solo libro :roll: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da Éowyn »

Io la "mia" OCZ non la gestisco più: da lunedì se ne prendono carico i ragazzi del Progetto Giovani (e come prima cosa credo che cambieranno il nome: io ne ho messo uno provvisorio :whistle: ).

Appena ho il nome corretto ti faccio sapere tutti i dati necessari ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da Therese »

lizzyblack ha scritto: a Milano c'è una certa MypnosOCZ che in quasi due anni non ha registrato un solo libro :roll:
ci siamo passate io e Liber, lo scaffale c'è e i libri pure, ma non sapevano registrarli, dovremmo passare lì per istruirli, ma finora c'è mancato il tempo :doh:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lisolachenonce »

Therese ha scritto:o scaffale c'è e i libri pure, ma non sapevano registrarli,
ecco, vorrei segnalare che parlando con la gente, per esempio in occasione del Pisa bookfestival, ho recepito che in giro ci sono tante zone di scambio molto fai-da-te, in cui magari il gestor dell'esercizio si limita a fornire lo spazio e se va bene mette un cartello.
Ovviamente dal loro punto di vista stanno già facendo un servizio per il pubblico e come dar loro torto.... quindi il fatto che non ci siano libri registrati non significa niente... o almeno, è solo un indizio da controllare........ :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ World Map: la lista ufficiale.

Messaggio da lizzyblack »

lisolachenonce ha scritto:quindi il fatto che non ci siano libri registrati non significa niente... o almeno, è solo un indizio da controllare...
Per me va benissimo, ma come ho detto sopra, se c'è un angolo segnalato come OCZ, ma non c'è un bookshelf o non c'è una zona del Go-hunting che ogni tanto segnala la presenza di libri, questa OCZ non verrà segnalata come ufficiale nella mappa :(
Ultima modifica di lizzyblack il lun gen 12, 2009 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi