corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:è che è squallido festeggiare in un luogo standardizzato, con una procedura standardizzata...
Beh, la maggior parte dei matrimoni italiani si festeggia in modo standard, invitando parenti perlopiù sconosciuti, sempre in quantità che rasentano l'incredibile, spendendo cifre che ti permettevano di pagarti metà del mutuo che hai fatto per la casa. Per quanto mi riguarda, è altrettanto triste. :wink:

thread che nasce da qui:
viewtopic.php?p=454720#p454720
ho unito un po' di messaggi che erano lì a questo thread ;)

[intervento di moderazione di liberliber]
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lilacwhisper »

La cosa peggiore sono le persone che non vedono l'ora di essere invitate per "mettere i piedi sotto al tavolo", cioè ubriacarsi e gozzovigliare a spese degli altri. Del matrimonio non gliene può fregare di meno :no!: :evil:

Per me, 20 invitati è la quantità perfetta :D

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da silvietta75 »

lizzyblack ha scritto:Beh, la maggior parte dei matrimoni italiani si festeggia in modo standard, invitando parenti perlopiù sconosciuti, sempre in quantità che rasentano l'incredibile, spendendo cifre che ti permettevano di pagarti metà del mutuo che hai fatto per la casa. Per quanto mi riguarda, è altrettanto triste. :wink:
lilacwhisper ha scritto:Per me, 20 invitati è la quantità perfetta :D

Allora mi faccio i complimenti da sola perché al mio matrimonio saremo in 23!! :lol: :lol:
(però...quasi quasi.... rimando indietro il mio vestito di cady avorio e me ne prendo uno di raso celeste con i fiocchi :P )
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lup »

lizzyblack ha scritto:Beh, la maggior parte dei matrimoni italiani si festeggia in modo standard, invitando parenti perlopiù sconosciuti, sempre in quantità che rasentano l'incredibile, spendendo cifre che ti permettevano di pagarti metà del mutuo che hai fatto per la casa. Per quanto mi riguarda, è altrettanto triste.
capiti a fagiuolo :P nella pausa pranzo ho giusto detto ad uno che si sposerà nel settembre 2010 (e ha già prenotato il pranzo :eyes: ): "cazzo te ne frega di un mega pranzo, fai un buffet informale e via che tanto a settembre fa ancora caldo ed è più allegro" e lui "non posso, ho un sacco di parenti settantenni bla bla bla bla..." come se fosse dovuto a loro fare le cose in stragrande. ah, penso che siano (saremo? boh) sui 100 e passa invitati. con quei soldi mi facevo un anno in australia :yes!:
lilacwhisper ha scritto:La cosa peggiore sono le persone che non vedono l'ora di essere invitate per "mettere i piedi sotto al tavolo", cioè ubriacarsi e gozzovigliare a spese degli altri. Del matrimonio non gliene può fregare di meno
e il fare il regalo in base al luogo (e quindi spesa presunta) in cui si mangia? :puke:
Ultima modifica di lup il gio mar 26, 2009 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lizzyblack »

Celeste? Volevi dire fucsia, vero?? Di rigore il fiocco anche in testa (mica ti vorrai mettere un velo!! :suspect: )
23 invitati? Per me sei già un mito :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:fai un buffet informale e via
Applauso! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lup »

silvietta75 ha scritto:Allora mi faccio i complimenti da sola perché al mio matrimonio saremo in 23!!
ocio che se scopriamo data e luogo avrai un bombardamento di riso da parte di 2300 persone, mica 23 :whistle: :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: siti interessanti

Messaggio da Towandaaa »

Per me il massimo del :puke: rimane quando gli invitati vengono divisi in due gruppi (e di conseguenza anche le bomboniere vengono fatte di due tipi):
- invitati di prima classe: pranzo o cena il giorno stesso della cerimonia e bomboniera tipo "lusso"
- invitati di seconda classe: party al rientro degli sposi dalla luna di miele (oppure una settimana prima del matrimonio) e bomboniera tipo "daspenderemenopropriononlabbiamotrovata"

Vi è mai capitato di essere invitati ad un matrimonio così ? (non importa se nella prima o nella seconda classe, sempre :puke: è !)

:evil:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lizzyblack »

Questo mai :shock: :shock: :shock:
Comunque anche sulle bomboniere avrei molto da ridire :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: siti interessanti

Messaggio da Towandaaa »

già, dimenticavo: la bomboniera tipo "extralusso" solo per i testimoni.......... :x

oppure il seguente kit:
- libretto con la stampa della cerimonia distribuito in chiesa
- sacchettini di riso (infiocchettati e guarniti di fiori) pronti in una cesta fuori dalla chiesa
- menù stampato su ogni posto tavola
- bomboniera vera e propria
- foto degli sposi stampata e rilegata su un biglietto in cartoncino (il fotografo le stampa mentre i commensali mangiano e poi gli sposi le distribuiscono passando fra i tavoli)

finisce che torni a casa non solo con la pancia e i piedi pesanti, ma anche con una sporta di gadget di cui non saprai mai cosa fare, e il cui costo poteva essere investito moooooooolto meglio (anche se non sono fatti tuoi !)
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: siti interessanti

Messaggio da lup »

mai sentito il matrimonio in due tempi, dev'essere tradizione toscana :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Dato che il sito http://tackyweddings.com/ ha provocato una valanga di post in tema "matrimonio", forse è meglio continuare qui il discorso :D

Mi sembra si disquisisse di bomboniere giusto? Quegli oggetti che ognuno vorrebbe sulle mensole di casa a prendere polvere e che, accidenti, quasi sempre finiscono col cadere mentre si spolvera :lol:

A casa mia qualche anno fa ne arrivò una davvero orripilante: una base rettangolare di finta radica con attaccata una bussola (???) sulla cui sommità troneggiava la REGINA del trash, ossia: la nave in bottigliaaaaa!!! :eyes: :no!: :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

la consideri peggio della palla piena di neve? :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Io ho la fortuna che quel genio di mio fratello, da piccolo, si è arrampicato sul mobile in cui mia mamma conservava le bomboniere e si è tirato tutto addosso :eyes: Lui non s'è fatto nulla, in compenso ha eliminato almeno 15 anni di bomboniere e paccottiglia varia :lol:

Che fosse in uso la tradizione dei due tipi di bomboniera, non sapevo. Di solito qui in zona si regalano i sacchettini coi confetti ai semplici conoscenti, agli invitati la bomboniera coi confetti (io personalmente farei solo i confetti per tutti e bon :mrgreen: ) e ai testimoni si fa un regalino extra oltre alla bomboniera per ringraziarli di aver fatto da testimoni :think: Però probabilmente le tradizioni variano da regione a regione.

Silvietta... sei un mito! :mrgreen: Nel recondito caso in cui convolassi mai a nozze in vita mia, non ci saranno più di 20 persone (anche perché ho parenti che non frequento assolutamente mai in mezza Italia e in Germania, se invitassi tutti dovrei fare veramente un mutuo trentennale... molti non li ho nemmeno mai visti :whistle: ).

E tornando alle bomboniere... l'ultimo mostro è stato un grappolone d'uva di vetro, con gli acini di vetro soffiato grandi più di una noce :shock:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Mia zia una volta ha ricevuto una mini scultura a forma di cavallo, di una plastica non ben definita (praticamente volevano emulare il marmo ingiallito dal tempo). Il bello è che la sella si apriva a mo' di tazza del water, per scoprire un vano contenente i confetti. Da lì venne soprannominato il cagallo :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Da lì venne soprannominato il cagallo :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Liz, una foto?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

No, niente foto. Credo che il cagallo sia galoppato velocemente verso la pattumiera :lol:
lilacwhisper ha scritto:anche perché ho parenti che non frequento assolutamente mai in mezza Italia e in Germania, se invitassi tutti dovrei fare veramente un mutuo trentennale..
Non so se convolerò mai a nozze, ma in più di una occasione ho preferito rendere noto ai miei che se dovesse succedere, probabilmente romperemo i ponti con gran parte della parentela :lol: Il tutto si è accentuato con il passare degli anni e dei matrimoni dei miei cugini, dei quali ho sentito peste e corna ("ma pensa, non ha invitato il trisavolo Abelardo, che - è vero, non la conosce manco di vista e non sa nemmeno come si chiami - ma cielo, un po' di rispetto!").
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

il cagallo entra di diritto nella mia hall of fame anche se non l'ho mai visto
:lol: :lol: :lol:
foto foto foto :yes!:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

...o almeno un disegno di questo cagallo, non possiamo rimanere con la curiosità :lol:
Liz ha scritto:Non so se convolerò mai a nozze, ma in più di una occasione ho preferito rendere noto ai miei che se dovesse succedere, probabilmente romperemo i ponti con gran parte della parentela
Giustissimo :yes!:
Poi magari uno deve arrovellarsi perché il parente X non deve assolutamente incrociare quello Y per via di dissapori trentennali, e aalora vai coi piani strategici per disporre i parenti in tavoli diversi... ma insomma, se deve essere una festa, che festa sia!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Beh, fate conto che era un cagallo che impennava, di circa 20cm di altezza. (ora so che non potete fare a meno di averne uno anche voi!!! :P ).
lilacwhisper ha scritto: Poi magari uno deve arrovellarsi perché il parente X non deve assolutamente incrociare quello Y per via di dissapori trentennali,
Sì, noi una volta siamo riusciti ad infilarci nella sala da pranzo in largo anticipo, ed a cambiare tutti i cartellini (formandoci un tavolo esilarante, ovviamente :lol: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi