corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

lilacwhisper ha scritto:malmente vige la legge del guardare e non toccare
Oddio, io sono stata in un posto di addii al celibato/nubilato, e infatti mi son cuccata striptease maschile (abbastanza patetico) e femminile (ai limiti dell'oscenità). Mentre lo stripparo, alla fine della scenetta, se n'è andato a velocità fulminea, la strippara vi assicuro di no. :no!: Inoltre era dotata di crema che ha preziosamente donato ai due futuri sposi, che poi hanno spalmato con dedizione (uno dei due all'inizio non aveva molto capito, e mi pareva anche un po' sconvolto...). Evito di raccontarvi dove.
Éowyn ha scritto:io so tutto (bella cosa, la sincerità)
Guarda davvero! Già è triste sapere di queste patetiche feste, ma ancor più triste è quando le persone che ci vanno vogliono a tutti i costi negare di averlo fatto :roll:

Comunque in questo famoso posto qui attorno, dove appunto si festeggiano gli addii, potete usufruire di un fantastico servizio fotografico (no, non del viso). Se accettate, la vostra foto verrà appesa, insieme a centinaia di altre, alla parete d'entrata, e in questo caso non pagherete il conto :roll: :roll: :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lup »

tra l'altro, in quel posto, se ho capito bene sono le cantine di lentate, fanno da mangiare in maniera oscena. anzi, osceno è poco.
probabilmente riscuote tanto successo per le cene addio perchè vicino c'è la possibilità di un post serata in tema :mrgreen:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
ElfaScura
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 30, 2007 5:18 pm
Località: Pavia (provincia)
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da ElfaScura »

Per quanto riguarda l'addio al celibato del mio compagno sono giusto un po' preoccupata...non tanto che possa fare cose strane :roll: alla fine dopo 7 anni di convivenza o mi fido o passo la vita a non dormire... Più che altro temo che i suoi amici non me lo riportino indietro :shock: :shock: si perchè i genialoni hanno deciso di portarselo via per 3 giorni :sorry:
Una volta avrei fatto il diavolo a quattro solo all'idea, ora mi sento più fiduciosa e non mi va di impedirgli questa mini vacanza coi suoi amici... Ma non vi nascondo che un po' la cosa m'inquieta, soprattutto da quando ho saputo che la destinazione della vacanza è Amsterdam :sorry: :sorry: :sorry:
ElfaScura
Immagine

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lup »

guarda che ci sono un sacco di musei ad amsterdam
e non temere, i funghetti magici non dovrebbero essere più venduti
:whistle: :P :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
ElfaScura
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 30, 2007 5:18 pm
Località: Pavia (provincia)
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da ElfaScura »

lup ha scritto:guarda che ci sono un sacco di musei ad amsterdam
e non temere, i funghetti magici non dovrebbero essere più venduti
:whistle: :P :lol:
Eh si musei, ne ho sentito parlare infatti :eyes:

Vabè vabè... diciamocela tutta: la verità è che sono invidiosissima di questo miniviaggetto.
ECCO!!! :lol: :yes!: :yes!:
ElfaScura
Immagine

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Come diceva una canzone "Ad Amsterdam cosa c'è di più..." :whistle:

Io del moroso mi fido ma dei suoi amici no... I primi anni che eravamo insieme più di una volta l'hanno coinvolto in uscite a 4 e gli hanno presentato altre ragazze :evil: :evil: :evil:

Ma basta con i cattivi pensieri!

L'addio al celibato più carino di cui ho sentito paralare l'hanno organizzato per un mio amico: i due testimoni hanno prenotato un sacco di spazio in un camping del lago di Garda per 3 giorni e poi hanno invitato tutti gli amici e amiche dello sposo; ognuno poteva andare per il tempo che voleva e poteva e c'erano in programma varie attività sportive e festaiole! :yes!:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:tra l'altro, in quel posto, se ho capito bene sono le cantine di lentate, fanno da mangiare in maniera oscena. anzi, osceno è poco.
probabilmente riscuote tanto successo per le cene addio perchè vicino c'è la possibilità di un post serata in tema :mrgreen:
Sì, mangiare è una parola grossa.. io avevo preso una pizza, ma 3 minuti dopo avermela portata, sono tutti saliti sui tavoli a ballare, ed i camerieri si sono affrettati a ritirare tutti i piatti :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Oddio, ma che posto è? No no, se non si può mangiare non mi piace già a prescindere :lol:
lizzyblack ha scritto:Mentre lo stripparo, alla fine della scenetta, se n'è andato a velocità fulminea, la strippara vi assicuro di no. Inoltre era dotata di crema che ha preziosamente donato ai due futuri sposi, che poi hanno spalmato con dedizione (uno dei due all'inizio non aveva molto capito, e mi pareva anche un po' sconvolto...).
:shock: Allora a Piacenza siamo indietro anche su quello... se non cacci banconote di un certo peso ti tieni le scalmane :no!:
Una cosa che mi domando io è: siccome 'ste poverette sono quasi sempre straniere, verranno qui sapendo cosa le attende o alla fine ci si ritrovano a fare questo mestiere? :think:

Ma tornando ai matrimoni...
ElfaScura ha scritto:Più che altro temo che i suoi amici non me lo riportino indietro
In certe parti c'è l'usanza del ratto della sposa... gli amici dello sposo prelevano la sposa prima che entri nella nuova casa, la portano in un pub e tutti bevono. Lasciano il conto da pagare allo sposo, lo avvisano e gli dicono dovoe sono. Ovviamente, quando lo sposo arriva loro sono già al sicuro con la sposa in un altro pub, dove ripetono tutta la trafila finché, al pub numero X, stanchi (o impietositi/troppo ubriachi) finalmente si fermano e si fanno raggiungere dallo sposo.
Mettila così: almeno a te non faranno pagare il conto! :P A parte gli scherzi, abbi fiducia, tornerà :D

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Su Donna Moderna questa settimana c'è lo speciale nozze :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:La cosa interessante è che lui c'era andato prima che ci conoscessimo, e gli ho fatto una testa così ugualmente appena l'ho saputo.
:eyes: :eyes:
Ommioddio, no: non potrei mai! :lol:
lizzyblack ha scritto:Oddio, io sono stata in un posto di addii al celibato/nubilato, e infatti mi son cuccata striptease maschile (abbastanza patetico) e femminile (ai limiti dell'oscenità). Mentre lo stripparo, alla fine della scenetta, se n'è andato a velocità fulminea, la strippara vi assicuro di no. :no!: Inoltre era dotata di crema che ha preziosamente donato ai due futuri sposi, che poi hanno spalmato con dedizione (uno dei due all'inizio non aveva molto capito, e mi pareva anche un po' sconvolto...). Evito di raccontarvi dove.
Ho sentito di peggio, moooolto peggio (ma non racconto sennò a Lilac viene un colpo :P :lol: )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Éowyn ha scritto: Ho sentito di peggio, moooolto peggio (ma non racconto sennò a Lilac viene un colpo :P :lol: )
Tranquilla, se devi raccontare fa' pure... :lol:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lup »

rac-con-to!
rac-con-to!
:lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Ahh che bello tornare dopo qualche giorno e trovare 2 pagine di racconti divertenti :lol:
Proprio ieri raccontavo a mia madre l'episodio della motosega e della povera sposa con l'abito rovinato (lo ammetto, mi ha colpito :lol: ) e lei se n'è uscita con questo aneddoto: quando era molto piccola partecipò al matrimonio del cugino di suo padre. Alla festa, fatta a casa dei genitori della sposa perchè la guerra era finita da pochi anni e non c'era una lira, il fratello della sposa avvicinò il novello cognato porgendogli una specie di involucro con una linguetta che sporgeva e chiedendogli scherzosamente di tirare.
Sapete cos'era?
Una bomba lacrimogena.....
Mica le bombette di carnevale.... no, no.. proprio quelle usate in guerra :shock: :shock:
Conclusione: invitati intossicati, ciechi e lacrimanti x giorni e giorni, fumo denso e scene di panico :eyes: :eyes:
Ecco, ora so quale parte della famiglia non verrà mai invitata :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

:doh: :doh: :doh: :doh:
La bomba lacrimogena le batte tutte, direi :silenced: :P

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: corsari all'altare

Messaggio da Isaghisa »

E io che pensavo che una volta fossero più seri...cavoli la bomba lacrimogena è davvero da pazzi! :eyes: :eyes:
Oltrettutto la guerra era finita da poco, dovevano saperlo che effetti avevano i lacrimogeni...
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Per la serie "Se scappo, mi sposi?" :roll:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
L'ispirazione nei film come «se scappi ti sposo»
Spose in fuga per le vie del centro
Arriva il «wedding running»
Due sorelle gemelle in abito da sposa di corsa per le vie di Milano. L'evento preannunciato su YouTube

MILANO - Da alcuni giorni, per le strade di Milano, i passanti restavano sorpresi nel veder passare, di corsa, due ragazze in abito da sposa. Anche sotto il diluvio dei giorni scorsi, in «allenamento» per la grande maratona che finalmente hanno portato a termine mercoledì, graziate dal maltempo che ha concesso una breve tregua proprio all'ora prevista per la corsa, fra le 13 e le 16. L'idea è delle due gemelle Carlotta e Giorgia Solari: la loro corsa, rigorosamente in abito nuziale, secondo il programma che hanno fatto circolare su YouTube, le ha portate da corso Buenos Aires a piazza San Babila e al Duomo, per terminare in Stazione Centrale. Le ragazze hanno preparato l'evento da giorni, inserendo in Rete i video dei loro «allenamenti» con le reazioni stupite dei passanti.


DAGLI USA - La mania, scoppiata su Internet, si chiama «wedding running» e pare faccia miracoli per scacciare lo stress pre-nozze. E nei prossimi giorni sono annunciati in rete altri eventi simili a Roma e in altre città italiane. La moda ha preso vita a New York e adesso arriva anche in Italia grazie al tam tam della rete e ad una ragazza, Mary Jane Watson, che ha lanciato tramite diversi social network l'invito alle amiche di ogni parte del pianeta. Un'innovativa interpretazione dell'addio al nubilato, che trova ispirazione nella miriade di film e spot pubblicitari che hanno immortalato spose in fuga: dal rivoluzionario Il Laureato con Dustin Hoffman a Thelma e Louise, passando per Se scappi ti sposo con Richard Gere e Julia Roberts, fino a Sex and The City con Sarah Jessica Parker in fuga dal matrimonio per le strade della Grande Mela.
Quasi quasi preferirei la sbornia... (ma il vestito sarà quello delle nozze, o ne avranno affittato uno per l'occasione? :think: ).

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: corsari all'altare

Messaggio da Isaghisa »

:eyes: :eyes: Che strana idea...più che altro pensavo che se si allenano con addosso il vestito da sposa non oso pensare quanto possa essere lercio e puzzolente il giorno del matrimonio... :lol:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

Che strana idea...più che altro pensavo che se si allenano con addosso il vestito da sposa non oso pensare quanto possa essere lercio e puzzolente il giorno del matrimonio...
Ho sentito un'intervista in radio alle due gemelline ventitreenni e hanno specificato che il vestito non è lo stesso che indosseranno per le nozze di settembre....comunque mi sembra una stupidaggine ugualmente!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Vi faccio un "breve" resoconto di un matrimonio a cui ha partecipato mia cugina sabato scorso: innanzi tutto arriva in chiesa con la famiglia (tra cui 2 bimbi piccoli) qualche minuto prima dell'ora riportata sulla partecipazione e trova il portone della suddetta sbarrato.. fuori c'è qualche altro sparuto invitato che si guarda intorno con aria smarrita ma degli sposi e dei loro familiari neanche l'ombra.
Morale: avevano scritto che il matrimonio si sarebbe celebrato alle 10.30 invece era alle 11.00.... l'hanno fatto apposta, x non far arrivare tardi nessuno. :shock:
Per mia cugina questa presa in giro era già sufficiente x incavolarsi ed andarsene, ma poi è andata anche peggio: la cerimonia è durata ben 2 ore e mezzo a causa di canti, musiche, tamburelli, danze attorno agli sposi (che sono molto attivi in quella chiesa), discorsi degli amici e del prete che praticamente ha chiesto benedizione per gli sposi a tutti i santi del calendario.
Mica è finita: alle 14.00, stremati ed affamati, si sono recati tutti al ristorante... tranne gli sposi che hanno pensato bene di andarsi a fare le foto dall'altra parte della città. Al ristorante li hanno dovuti aspettare senza neanche avere un minuscolo aperitivo, fino alle 16!!
Il pranzo poi, a leggere il menù, doveva essere sontuoso e ricco di portate.... invece si è rivelato del tutto insufficiente a sfamare i poveri esausti invitati.
Ciliegina finale: la sposa che nel bel mezzo del pranzo ha una crisi isterica e scappa via piangendo :lol: :lol:
Madò che incubo :shock:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Due ore e mezza di cerimonia? :eyes: Mi fa pensare inevitabilmente alla scena di "Viaggi di nozze", in cui devono staccare la spina del microfono al prete per fuggire dalla cerimonia :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi