sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da sicche »


Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da DOTTAZEL »

Schiumo di rabbia :evil: ma perché non ho deciso di riavviare ieri sera il mio collegamento col mondo? Quanto sarei venuta volentieri a questo pre-splat essendosi che al momento sono ancora in Abruzzo la vedo mooolto dura.
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da sicche »

mi spiace molto dotta... :(
vorra' dire che lo rifaremo! :P

un commento alla giornata e' doveroso: PERFETTA!! :yes!:

ragazzi, l'organizzazione romana questa volta e' stata IMPECCABILE!! :yes!: :yes!: :yes!:

tutti puntualissimi all'appuntamento alla metro di Ostia Antica, anzi, addirittura siamo arrivati 10 minuti prima!
A parte un tassello mancante... (annamatte... ce la siamo persa per 20 minuti... :think: )

:roll: tutti i partecipanti erano molto fiduciosi sul tempo, che non prometteva bene :suspect:

siamo andati al vivaio, armati di viveri in abbondanza... (QUEL MAIALE E QUEL POLLO sottovalutato inizialmente VERRANNO RICORDATI! :hungry: )
la' abbiamo banchettato e con l'aiuto dei mitici ARMENI, ci siamo sentiti subito come a casa! :P
con l'aiuto di un po' di birra, qualcuno e' diventato anche un po' piu' sopportabile! :lol: :mrgreen:
e poi con mooolta calma, siamo partiti alla volta di Ostia Antica: prima un giro al borghetto e poi agli scavi.
Grazie alla fantastica organizzazione romana :mrgreen: oggi si entrava gratis!
abbiamo fatto un giro e finalmente siamo arrivati al teatro, (meraviglioso!) dove, il tempo di sederci, ed e' cominciato il concerto in programma (sembrava casuale, ma l'onnisciente organizzazione romana... :roll:) :mrgreen:

quindi ci siamo divisi in due squadre ed abbiamo fatto le prove generali per il prossimo MEGA_NASCONDINO pre-SPLAT dell'anno prossimo :P (visto quanto siamo organizzati?!?!? :mrgreen: )
prima di salutarci (nnevvero... non ho salutato nessuno!! sorry :sorry: ) abbiamo preso una bella limonata al borgo di Ostia Antica, dove la MITICA ORGANIZZAZIONE sapeva benissimo esserci una fiera-mercatino.

voto alla giornata: 10! :mrgreen:

che bello!

grazie a tutti per aver aderito :)

romani, milanesi, tolmezzini (!), monzesi, genovesi... e chi piu' ne ha... :P

a domani :)

aspettiamo link a foto e altro...

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da sicche »

gia' si hanno alcune immagini...
in particolare abbiamo immortalato l'agguato dell'INGEGNERE (uno dei due... non dico chi!) al bbq... tipo avvoltoio! :lol: :P

edit:
ooops, dimenticavo il link! http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0&view=all

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da Simone Storico »

DOTTAZEL ha scritto:Schiumo di rabbia :evil:
Dotta non è la sola a rosicare ! Urgh, Argh ! Orgh ! :evil: Porca pupazza, quello che rimpiango è tutto ciò che c'è stato dopo la colazione :yes!: !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da maquantocimette »

con l'aiuto dei mitici ARMENI, ci siamo sentiti subito come a casa!
sono proprio favolosi, di un'ospitalità unica :yes!:

sicche scusami ma devo dissentire su due cose:
io il maiale non l'ho mai sottovalutato :no!: :P il pollo si
al voto complessivo aggiungerei un più :mrgreen:

E' stata una bellissima giornata che resterà negli annali soprattutto per l'efficienza romana, finalmente si sfatano un po' di false leggende su noi romani :mrgreen:

Grazie a tutti e grazie per avermi illuminato sui tolmezzini e sui consulenti :wink:

p.s. Vado ora a svelare l'arcano dei maccheroni secondo una fonte attendibilisssssima:
La lunghezza del maccherone è di quasi 6 cm. I maccheroni possono presentarsi talvolta con delle scanalature sulla superficie esterna e prendono il nome di rigatoni.
Una variante di questa pasta sono i maccheroni alla chitarra, un formato simile allo spaghetto ma di sezione quadra.

Cercherò di verificare la vericità di tali affermazioni con altre fonti.
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da Simone Storico »

maquantocimette ha scritto: Una variante di questa pasta sono i maccheroni alla chitarra, un formato simile allo spaghetto ma di sezione quadra.
Contribuisco: Maccheroni alla chitarra. Si tratta di pasta all'uovo ammassata in casa e tagliata con la cosiddetta chitarra, un utensile di legno con dei sottilissimi fili d'acciaio posti in tensione e che assomigliano pertanto alle corde di una chitarra. L'utensile, necessario e immancabile soprattutto nelle cucine abruzzesi, forgia uno spaghetto a sezione quadrata. Da alcune case prooduttrici di pasta i maccheroni alla chitarra vengono chiamati anche "tonnarelli". :hungry: Slurp !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
annamatte
Bucaniere
Messaggi: 276
Iscritto il: mer lug 11, 2007 12:36 am
Località: Roma

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da annamatte »

Giornata perfetta!! :yes!: :yes!: :yes!:
Nonostante il mio inconscio avesse deciso che sarei dovuta rimanere alla stazione di Ostia antica a contare i trenini in arrivo, grazie a San Virgilio ( :heartkiss: ) sono riuscita a mettermi in contatto con la falange romana e raggiungere il gruppo.

Il bbq è stato fantastico - Sicche è un'ospite straordinaria :notworthy: - e gli anfitrioni, che hanno un bellissimo vivavio, non sono stati da meno.

La OCZ, anche se non grandissima, ha davvero di tutto di più (e ne ho bassamente approfittato :wink: ) e, sì, le bevande del borghetto, nonostante gli agguati di fotografi insistenti, erano più che meritevoli :mrgreen:

Purtroppo da signora con incipiente Alzheimer me ne sono andata all'inglese, scordandomi di salutare il resto della compagnia :(
Esperienza è il nome che gli altri danno ai propri errori (O. Wilde)

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da mizzy »

Scrivo solo ora... e soprattutto brevemente... ma... GRAZIEEEEEE!!!!!
siete stati fantastici tutti!!!! ed anche gli amici del Vivaio che ci hanno sopportato :)

L'organizzazione impeccabile davvero! Nessun ritardo e tutto perfettamente sincronizzato!!!!

Siete unici! :clap: :heartkiss: :notworthy:

p.s. mi spiace per voi... ma a questo punto.... mi toccherà tornare molto presto!!!! :)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da liberliber »

:uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da agnul »

maquantocimette ha scritto:[p.s. Vado ora a svelare l'arcano dei maccheroni secondo una fonte attendibilisssssima:
La lunghezza del maccherone è di quasi 6 cm. I maccheroni possono presentarsi talvolta con delle scanalature sulla superficie esterna e prendono il nome di rigatoni.
Una variante di questa pasta sono i maccheroni alla chitarra, un formato simile allo spaghetto ma di sezione quadra.

Cercherò di verificare la vericità di tali affermazioni con altre fonti.
Oh mio dio cosa ho scatenato :lol:

Grassie, grassie per l'organizzazione, e più lemon-liquirizia per tutti! :cheers:
Do not feed the trolls.

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da Theut »

sicche, che la sa lunga, ha scritto:un commento alla giornata e' doveroso: PERFETTA!!
ragazzi, l'organizzazione romana questa volta e' stata IMPECCABILE!!
Concordo pienamente :yes!:
Eccezionale la compagnia, il vivaio (le mie piantine salutano la truppa!) & i gestori del vivaio, la pappa e chi l'ha cucinata, le chiacchiere, Ostia antica e la limonata del Lemon Bar :yes!:

E la puntualità / organizzazione* è stata divina!
Ovviamente adesso sto soffrendo a non essere con voi :cry:

* che contava anche un soprano con un abito orrendo, giusto per farci sputare un po' di veleno :P
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: sabato 18 aprile (pre-SPLAT): vivaio-OCZ e Ostia Antica

Messaggio da Simone Storico »

Io non sono potuto venire e... ancora rosico :evil: . Ma la "organizzazione romana" lavora ancora :yes!: e pensa di farvi cosa gradita offrendovi questo link :wink: . Ciao a tutti :wave:
http://www.youtube.com/watch?v=HyW7P7C6aSg
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Rispondi