OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Cari conterranei, serve il nostro aiuto per una bella verifica delle OCZ attive in Emilia Romagna, come già accade per altre regioni :wink:
Si tratta di verificare quali OCZ presenti nella lista di BC-Italy e nella lista internazionale siano ancora in attività e se i dati inerenti ad orari di apertura, indirizzo, sito web, ecc... siano ancora validi (o aggiungerli qualora mancassero).
Chi fosse così gentile :pray: da voler dare una mano a contattare qualche OCZ può scriverlo qui, evitando che più persone si rivolgano alla stessa :notworthy: Se poi aveste già notizie di OCZ che frequentate normalmente, tanto meglio :D



:arrow: Come contattare una o più OCZ?
- mandando MP (BC.com/BC-Italy/Facebook/chi più ne ha più ne metta)
- scrivendo un'e-mail
- telefonando
- passando di persona



:arrow: Dove trovare l'elenco delle OCZ da contattare?
- http://homepage.mac.com/pachydomo/EmiliaRomagna.htm (lista internazionale)
- http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/l ... php#emilia (lista BC-Italy)



Ricordo poi che, per quanto concerne la lista internazionale, sarebbe utile fornire per le varie OCZ i seguenti dati:
country
area
town
OBCZ Name and address
Bookshelf link
Webpage
Go hunting link
opening hours
Theme
How to get there
Managed by
other notes
e cioè:
Paese:
Regione:
Città:
Nome ed indirizzo della OCZ (compreso di CAP e, se vuoi, telefono):
Link alla bookshelf su http://www.bookcrossing.com:
Sito web (se il posto ce l'ha; van bene anche blog, facebook, ecc.) e, se vuoi, mail:
Link al go hunting (se non esiste ancora perché nessun libro è stato
ancora liberato, non vi preoccupate, lo inseriremo noi):
Orari di apertura:
Tema della OCZ (se ce n'è uno):
Come arrivarci (mezzi pubblici, percorso, mappa):
Gestita da (screenname del bookcorsaro di riferimento, se c'è):
Altre note (dove si trovano i libri, ecc.):
A mano a mano che arriveranno segnalazioni sulle OCZ, verrà aggiunto un elenco in calce a questo post. Su su, Emiliani e Romagnoli, dum una man :mrgreen:



ELENCO OCZ
Legenda:
:dance: OCZ appena creata
:yes!: OCZ attiva
:no!: OCZ chiusa/non più attiva
:think: l'OCZ non risponde al primo tentativo
:wall: l'OCZ non risponde nemmeno al secondo tentativo
[1/1] data del primo contatto
in rosso le OCZ di cui si hanno notizie




Piacenza e provincia
:no!: [9/5 mail] Libreria Fahrenheit 451 - PC ** leggono le mail ma non si degnano di rispondere, direi che non fanno più BC
:yes!: [9/5] Tuxedo Pub Circolo ARCI - PC
:no!: [9/5] Senzaconfini - PC ** il negozio ha cambiato gestione
:no!: [9/5] Fotosfera - Cortemaggiore PC ** se ne occupava anche Shatzyshell, ma dice che al momento è tutto in stallo, quindi direi che non è attiva
:no!: [9/5] Panetteria La pagnottella - Caorso PC ** chiusa
:no!: [9/5] Spazio4 - PC
:yes!: Libri in Comune - Ziano Piacentino PC



Bologna
:yes!: [10/5 MP, 11/5 mail] Associazione sportiva e culturale Acquablu - BO
:think: [10/5 MP] Café degli Eventi - BO
:yes!: [10/5, 12/5] Centro Natura - BO
:yes!: [10/5-12/5] Equinozio/Café de la Paix - BO ** nuovo indirizzo e-mail e orari diversi da quelli sulla lista
:think: [10/5 MP] Estravagario - BO
:think: [10/5 MP] Exodus Bar - BO
:no!: [10/5, 12/5] Linn-sui international - BO ** chiuso il punto vendita
:think: [10/5 MP] GabbianoOz gelateria Gabbiano - Minerbio BO



Forlì Cesena
:yes!: Fumetteria Panda Comix - Cesena FC



Reggio Emilia e provincia
:think: [10/5 MP] Almanacco di Anna B. - RE
:think: [10/5 MP + MP Shandy][12/6 MP + mail Shandy] Circolo Arci 2000 Resistenze - Busana RE
:think: [10/5 MP] Negozio Sisley - Castelnovo ne' Monti RE ** se dovesse essere ancora attiva, manca l'indirizzo: Via Roma, 50/B 42035 Castelnovo Ne' Monti (RE)



Modena e provincia
:think: [10/5 MP, 12/5 mail] Biblioteca Multimediale "L'Isola del Tesoro" - Cavezzo MO



Ravenna e provincia
:think: [10/5 MP, 12/5 mail] Gelateria Bianco - RA
:yes!: [10/5 MP, 12/5 mail] Hostel Ravenna/Albergo per la Gioventù "Dante" - RA ** da modificare orari e periodo di apertura
:think: [10/5 MP] Centro Interculturale - Cervia RA
:think: [10/5 MP, 12/5 mail] Luogocomune - Faenza RA



Parma e provincia
:yes!: Polidoroweb - PR ** orari e CAP modificati



Rimini e provincia
:think: [10/5 MP] Caffè Letterario Assenzio - RN
:yes!: [10/5, 12/5] Hostel Jammin' Rimini - Marina Centro RN
:think: [10/5 MP, 12/5 mail] Byblos Club - Misano Monte, Riccione RN ** essendo locale estivo, apre tra poco, stando al sito
Ultima modifica di lilacwhisper il gio giu 18, 2009 1:27 pm, modificato 47 volte in totale.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da tilly77 »

Io sono di scarso aiuto visto che posso solo confermarti che la nostra piccola ocz cesenate è attiva, ci passo ogni sabato per lasciare libri e spolverare la mensolina :)

per le altre purtroppo non posso esprimermi, non ci sono mai passata...

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Le dolenti note: alcune OCZ piacentine sono chiuse e inattive da un po' :cry:
Però ho sentito Il senso delle Nuvole (su BC.com ArcadiaPC), che se ne occupava, dicono che sono interessati a eventuali collaborazioni a tema BC :wink:

Per il resto, mi viene in mente che anche la biblioteca comunale di Piacenza è OCZ, anche se unofficial (e un po' spoglia, la cesta BC non trabocca mai di libri, temo che alcuni prendano senza lasciare nulla). C'è poi il Caffé Letterario Baciccia, del quale non conosco gli orari con precisione, ma so per certo che è OCZ perché lì si tengono i MU e ci sono due armadi pieni di libri. Forse vanno negli unofficial pure loro, a questo punto, visto che non hanno cartelli esposti e che non molti sanno dell'opportunità BC che offrono.

:think:

Intanto aggiorno la lista con le novità.

@Tilly: gli orari della OCZ di Cesena sono sempre gli stessi, cioè quelli che compaiono nella lista italiana? :whistle:
Corso Cavour 72
47023 Cesena (FC)

orari: variabili :)
solitamente dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Chiusa domenica e lunedì mattina
Ultima modifica di lilacwhisper il mar mag 12, 2009 5:58 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da tilly77 »

Sì gli orari sono quelli più o meno, il fumettaro apre un po' quando gli pare e poi in realtà il negozio resta aperto un po' di più ma insomma con lui è difficile dare degli orari precisi... :mrgreen:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

:wink: Ok, grazie mille!

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Girandola »

:yes!: L'OCZ di Ziano Piacentino è superattiva :yes!:
- si trova nel atrio del municipio di Ziano (orario di apertura come gli uffici comunali quindi)
- screenname: biblioziano
- gestita da Gahan e Girandola
:mrgreen:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Poyel »

Ci sarebbe anche l'OCZ PolidoroWeb a Parma.
L'ultima volta che ci sono stata lo scaffale c'era, ma non era gestita. Nel senso che uno prende/porta libri ma loro non li segnano sulla bookshelf.

Però al momento sono in UK e non posso passare a controllare come siano messi.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Poyel ha scritto:Però al momento sono in UK e non posso passare a controllare come siano messi.
Io vado a Parma non prima del 4 Giugno, a questo punto sarà meglio una mail, se non ci sono altri volenterosi :think: :whistle:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

lilacwhisper ha scritto:Per il resto, mi viene in mente che anche la biblioteca comunale di Piacenza è OCZ, anche se unofficial (e un po' abbandonata a se stessa, la cesta BC non trabocca mai di libri, purtroppo).
non è OCZ se unofficial :P la differenza è se è iscritta a BC.com (quindi va in lista) o no (quindi non va in lista) ;)

oppure la si iscrive :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

liberliber ha scritto:non è OCZ se unofficial la differenza è se è iscritta a BC.com (quindi va in lista) o no (quindi non va in lista)
:oops: Ok... quindi tolgo "unofficial" e sostituisco con "non iscritta a BC.com"? :think:
liberliber ha scritto:oppure la si iscrive
Nel senso che si prova a parlarne alle bibliotecarie perorando la causa, nella speranza che creino una bookshelf? :think:

(Alle 9.28 i miei neuroni lavorano ancora troppo poco... :P ).

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lizzyblack »

Sì dunque. Se negli elenchi BC.com/BC.Italy mancano delle OCZ che pensate debbano essere ufficiali, segnalatele come nuove. Così le metto in un foglio apposito e verranno inserite (sempre con tutti i dati di cui sopra :yes!: )
Perchè una Unofficial diventi official sono necessari i seguenti requisiti:
- ci devono essere libri, ovviamente :lol: e una spiegazione chiara di come funziona il Bookcrossing (potete utilizzare il fantastico link di BC.Italy con materiale vario: http://www.bookcrossing-italy.com/materiale/)
- ci deve essere qualcuno che controlli la postazione ogni tanto. Se riuscite a farlo fare al gestore del bar, o biblioteca, o qualuque altro posto sia, bene. Altrimenti qualcuno se ne deve prendere la briga. E' necessario che ci siano sempre libri, che la locandina non venga tolta ecc.
- sarebbe bene che i libri venissero registrati. Potete usare le etichette prenumerate con il vostro account, e poi fare una RN alla OCZ, oppure chi se ne prende cura crei la Bookshelf di modo da avere i dati dell'account. Se avete voglia di registrarli "come si deve" :P ovviamente siete i benvenuti.
- che i gestori si occupino o no della postazione, ovviamente li dovete informare, (per evitare di dover entrare furtivamente ad attaccare etichette, o che il gestore ignaro usi i libri per scaldarsi davanti al camino :P )
- deve esserci, un link al "go hunting". Possibilmente, dovrebbe essere in rosso ogni tanto, per indicare che i libri sono lì (se usate le prenumerate, potete fare lo sbattimento di segnarvi quali libri corrispondono a quali numeri e poi, una volta che avete un pc a disposizone, li registrare con i dettagli e fare la Release Note per far apparire i libri nel go hunting :yes!: )
- visto che avete uno spazio a disposizione nella bookshelf, utilizzatelo per inserire tutti i dati inerenti (Indirizzo, orari di apertura, eventualmente sito internet e qualunque altra cosa vi venga in mente).



Ora, un consiglio... Mimonni ha avuto una fantastica idea per una delle OCZ di Como. Ha messo un cartello in cui spiega cos'è il BC, dice di prendersi pure un libro e poi aggiunge che sarebbe gradito che a volte, oltre a prendere, si lasciasse anche qualcosa :wink: Strano a credersi, ma funziona. La OCZ non è più desolata ogni volta, ma c'è sempre qualche libro che viene lasciato :D
Ultima modifica di lizzyblack il lun mag 11, 2009 9:56 am, modificato 2 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

io sapevo che per essere OFFICIAL crossing zone DEVE essere iscritta a bc.com e quindi avere una bookshelf, se no semplicemente è unoffical ma non va nelle liste OCZ. Non è invece importante che su questa bookshelf vengano journalati tutti i libri che ci passano.
Fondamentali dal punto di vista pratico le locandine, possibilmente almeno una che indichi lo scaffale e una sulla vetrina d'ingresso.
Lasciare dei volantini (tipo quelli che a breve saranno sul sito) è utile :P
Mimonni ha avuto una fantastica idea per una delle OCZ di Como. Ha messo un cartello in cui spiega cos'è il BC, dice di prendersi pure un libro e poi aggiunge che sarebbe gradito che a volte, oltre a prendere, si lasciasse anche qualcosa :wink: Strano a credersi, ma funziona. La OCZ non è più desolata ogni volta, ma c'è sempre qualche libro che viene lasciato :D
si può avere da mettere nel materiale? ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lizzyblack »

Sì scusate, ho sbagliato. Mi confondevo con quella discussione in cui eravamo noi a dire che la Bookshelf non avrebbe dovuto essere obbligatoria :roll:
Ho editato per non creare problemi.
liberliber ha scritto: si può avere da mettere nel materiale?
Sì, le chiedo di dirti esattamente cos'ha scritto :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

OK. Nei prossimi giorni devo comunque passare in biblioteca, se trovo le ragazze che hanno avuto l'idea del BC tiro fuori il volantino BC e intanto vedo se si possa far esporre quello, dopodiché penseremo a rimpolpare la cesta coi libri :mrgreen:

Intanto per la lista internazionale avrei:

country: Italy
area: Emilia Romagna
town: Piacenza
OBCZ Name and address: Tuxedo Pub Circolo Arci - Via Trebbiola 24/D - 29121 Piacenza
Bookshelf link: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ArcadiaPC
Webpage: http://www.arcipc.it/
Go hunting link: http://www.bookcrossing.com/hunt/19/512/33045/139455 :arrow: in realtà c'è anche un go hunting come OCZ Tuxedo, ma non risulta più alcun libro liberato
opening hours: 9 P.M. - 5 A.M. (closed on Thursday)
Theme: science fiction and fantasy are particularly appreciated
How to get there: http://www.multimap.com/s/5CuKglNP
Managed by: Il senso delle nuvole/ArcadiaPC (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ArcadiaPC)
other notes:

country: Italy
area: Emilia Romagna
town: Cesena (FC)
OBCZ Name and address: Fumetteria Panda Comix - Corso Cavour 72 - 47023 Cesena (FC)
Bookshelf link: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/PandaComixOCZ
Webpage: http://www.myspace.com/pandacomix/
Go hunting link: http://www.bookcrossing.com/hunt/19/512/33166/265776
opening hours: usually 10 a.m.-1 p.m./4-7 p.m.
Closed on Sunday (all day)/Monday morning
Theme: any
How to get there: http://www.multimap.com/s/9Goe6jUB
Managed by: Tilly77 (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/tilly77)
other notes: opening times may vary

Se ci fossero problemi o qualcosa di sbagliato, fatemi sapere :wink:
Ultima modifica di lilacwhisper il mar mag 12, 2009 5:57 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Girandola »

OCZ Ziano Piacentino:
Correggo errore:
Il nome dell'OCZ è "Libri in comune" (non Biblioteca comunale)
e l'indirizzo è: "Municipio - town hall", 29010 Ziano Piacentino (e non mettere la Via..., perché il paese è piccolo ed il municipio in questo periodo si trova in una sede provisoria, tra poco - speriamo - torna nel vecchio palazzo comunale)
Il resto mi sembra ok (dico anche a Gahan di controllare...)
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Ok, avevo trovato Biblioteca Comunale su BC-Italy, correggo subito :wink:
Girandola ha scritto:(e non mettere la Via..., perché il paese è piccolo ed il municipio in questo periodo si trova in una sede provisoria, tra poco - speriamo - torna nel vecchio palazzo comunale)
:think: Sì, ma questi dati servono per una lista definitiva che verrà compilata e tra qualche tempo inserita on line, quindi penso che serva comunque l'indirizzo. Il municipio tornerà a quell'indirizzo, cioè in Via Roma? :think: Se sì, allora lo lascerei.

P.s.: al prossimo MU al Baciccia, se io non potessi esserci, qualcuno potrebbe gentilmente chiedere la disponibilità del locale ad affiggere un paio di volantini, eventualmente registrando il locale come OCZ? :whistle: GRAZIE :mrgreen: Io abito lontano e per andarci durante la settimana dovrei cambiare tre autobus, oltretutto avrei problemi ad andarci visto che aprono nel tardo pomeriggio e sono impegnata con le ripetizioni. Ho mandato una mail e un MP tramite Facebook ma non si fanno vivi, e al telefono non trovo il gestore.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da tilly77 »

Piacerebbe anche a me avere la locandina di mimonni da esporre a Cesena, da noi c'è il logo sulla porta e il logo nella mensolina di libri ma nessuna locandina esplicativa (a parte le etichette in ogni libro). Se gli avventori vogliono spiegazioni c'è il mio amico fumettaro che è stato perfettamente istruito (a domande come "e se poi mi tengo il libro?" risponde cose come "sei un pirla!!" :mrgreen: ).

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

tilly77 ha scritto:il mio amico fumettaro che è stato perfettamente istruito (a domande come "e se poi mi tengo il libro?" risponde cose come "sei un pirla!!").
:lol:


Tilly, posso lasciarti come referente della fumetteria?

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Girandola »

Lilac, Ziano Piacentino (capoluogo del nostro comune) è un paese di circa 500 abitantiti . Nessuno, credimi, avrà bisogno della Via e del numero civico per trovare il Municipio. Anche dopo il trasloco... nessuno si perderà a Ziano... :wink:
Propongo quindi di non complicare le cose inutilmente e di lasciare come indirizzo:
Municipio - Town Hall, 29010 Ziano Piacentino (PC), Italy
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Girandola, so che Ziano Piacentino non è una metropoli :P ma il punto è che sulla lista internazionale tutte le OCZ hanno un indirizzo con via e CAP (correggetemi se sbaglio), quindi per dare un minimo di uniformità alla cosa credo si debba fare la stessa cosa per tutti. Comunque tagliamo la testa al toro, sento chi se ne occupa e poi eventualmente modifico :wink:

Rispondi