Vado a Dublino-consigli last minute

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da Isaghisa »

Ciao a tutti corsari viaggiatori!! :wave:
Venerdì parto per Dublino, per un long week end fino a lunedì! Mi son trovata all'ultimo minuto a rendermi conto che non ho organizzato pressocchè nulla... :oops:
Stasera ho prenotato un albergo in Harcourt Street, spero sia centrale come dicono! :D
Volevo sapere da voi corsari se avete qualche consiglio da darmi su cose particolari da vedere, magari di quelle un po' fuori dai circuiti turistici classici! Ovviamente le cose principali da guida le andrò a vedere ma quando vado in una città mi piace esplorare posti non convenzionali, posti in cui si respira il vero spirito del luogo.
Perciò via ai consigli su cose da vedere,fare, mangiare, bere, ballare e quant'altro! :pimp: :cheers: :hungry:
Ho già scritto a Liliacwhisper che mi ha dato già un po' di consigli carini e mi ha giustamento suggerito di aprire un post in proposito! :mrgreen:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lilacwhisper »

Le librerie sono fantastiche :mrgreen: (Da Eason hanno un librone enorme di fotografie sull'Irlanda a 9,90€! :eyes: ). Se ti servisse un costume da bagno a 6 €, vai da Penneys in O'Connell Street :oops: :P
Di cose da vedere ce ne sono tantissime, soprattutto in un weekend, quindi porta un paio di scarpe comode perché camminerai tantissimo (e l'ombrello :roll: ).
Fuori dal circuito "tradizionale", c'è un posticino molto carino che si chiama Blessington Street Basin. E' a nord della città, oltre il Liffey, ci vuole una bella camminatina (oppure bus 10, 10A da O'Connell) ma è un posto veramente carino lontano dalla ressa, soprattutto di Italiani e Spagnoli :whistle: Se ci fosse una giornata di sole passaci, il laghetto coi cigni è bellissimo 8)

Anche le Famine statues sono particolari... un po' inquietanti, ma suggestive (non sono sempre segnalate sulle guide turistiche).
In Marlborough Street c'è una mano gigante di bronzo dentro al Dept. of Human Sciences (o una cosa del genere, comunque di fronte a St. Mary's Pro Cathedral). Se arrivi Venerdì il dipartimento è aperto, puoi anche sederti sopra alla manona (se i bambini della scuola vicina non ti precedono) e farti qualche foto (Sabato è chiuso, puoi solo fare la foto dall'esterno).

Se poi amassi le emozioni forti, vicino a O'Connell c'è questa mostra: http://www.bodiesdublin.com (io me la sono persa, ma in fondo in fondo mi sento quasi sollevata :P ).

Comunque non ti preoccupare se non riuscissi a vedere tutto tutto tutto... sarà un'ottima scusa per tornarci al più presto! :whistle: :D Se non sei mai stata su un bus a due piani e sei provinciale come la sottoscritta, prova l'esperienza del piano superiore, se puoi in prima fila... per me è sempre spassoso :lol:


P.s.: comunque c'è chi conosce benissimo Dublino e ti darà molti più consigli, ne sono sicura :wink:
Ultima modifica di lilacwhisper il mar mag 19, 2009 10:17 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lizzyblack »

lilacwhisper ha scritto: P.s.: comunque c'è chi conosce benissimo Dublino e ti darà molti più consigli, ne sono sicura
Chissà perchè mi sento chiamata in causa :lol:
Va beh, ti mando un PM :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da liberliber »

:no!: :no!: :no!:
che resti traccia per il futuro!!!

P.S. mi sovviene che forse c'era già un thread sull'Irlanda e io e lizzy avevamo avuto lo stesso scambio di battute... :think: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lizzyblack »

liberliber ha scritto:P.S. mi sovviene che forse c'era già un thread sull'Irlanda e io e lizzy avevamo avuto lo stesso scambio di battute...
Mi sa proprio di sì :lol: Provo a cercarlo così casomai lo link qui :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:
lilacwhisper ha scritto: P.s.: comunque c'è chi conosce benissimo Dublino e ti darà molti più consigli, ne sono sicura
Chissà perchè mi sento chiamata in causa :lol:
:whistle: :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lizzyblack »

Il link è questo :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da Isaghisa »

Ma graaazieee!!! :heartkiss:
Siete stati gentilissimi come sempre, e mi avete dato proprio i consigli che speravo! :wink:
Ho letto anche l'altro tread e ho trovato altre cose interessanti, come le letture...è bellissimo andare in un posto leggendo qulacosa ambientato lì!! :D
Mi pare di aver capito che è stra bella oltre che Dublino tutta la zona intorno di campagna/costa marina, spero di riuscire a fare in tempo ad andarci...al massimo mi toccherà tornare in Irlanda in futuro! :wink:
Ora faccio mente locale se ho altre cose particolari da chiedervi!
Un mega grazie a Lizzy e Lilac che mi hanno mandato 2 pm fantastici e super esaurienti, molto molto meglio di tutte le guide del mondo messe assieme! :wink:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da Isaghisa »

Eccomi tornata...che dire?Ho capito il vostro entusiasmo per Dublino, cavolo se l'ho capito!!!Sono rimasta davvero affascinata ed innamorata da questa città, è qualcosa di difficile da spiegare, è il clima che si respira che è meraviglioso, l'ho trovata una città viva, allegra, giovane, ricca di fascino... Le informazioni che mi avete dato sono state utilissime, grazie davvero! :heartkiss:
Devo dire che ho anche avuto una fortuna sfacciata, in 4 giorni avrà piovuto in totale un paio d'ore e domenica abbiamo avuto TUTTO IL GIORNO SOLE PIENO e ne abbiamo approfittato per andare ad Howth!!! :mrgreen: Di sabato abbiamo anche fatto un'esperienza davvero carina: siamo andati ad un BBQ a Phoenix Park insieme ad autoctoni (e non solo), era un evento organizzato dal couch-surfing (non so se lo conoscete, se volete un giorno vi racconto) ed ho anche incontrato una ragazza che era una bookcrosser anche se momentaneamente in pausa!
Poi i pubs sono una cosa meravigliosa, musica dal vivo tutte le sere e gruppi davvero bravi!Ci siamo sentiti anche un po' di musica irlandese e una sera siamo andati al Brozen Head, il più antico pub di Dublino (così mi hanno detto) dove c'era un gruppo di vecchietti che suonava divinamente e la gente di tutte le età che ballava!Fantastico! E poi la birra...io non sono una grande amante della birra ma la Guinnes lì era davvero buona e poi ho assaggiato una birra fatta lì, da Porterhouse, che era strepitosa! :cheers:
Bellissimo poi che suonano ad ogni angolo di strada, Grafton street e Temple Bar hanno più suonatori e artisti di strada della rambla di Barcellona...E poi la gente era gentile, disponibile,cordiale...Adorabili!
Ho comprato anche un po' di libri in Inglese, ci sono davvero un sacco di librerie belle e che fanno grandi sconti!Nella biblioteca del Trinity College purtroppo non sono riuscita ad entrare, bhe sarà un'ottima scusa per tornare!
Per ora non vi tedio oltre, ma volevo rendervi partecipi delle impressioni a caldo! :wink:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lilacwhisper »

Isaghisa ha scritto:in 4 giorni avrà piovuto in totale un paio d'ore e domenica abbiamo avuto TUTTO IL GIORNO SOLE PIENO e ne abbiamo approfittato per andare ad Howth!!!
Che fortuna!!! :mrgreen: Bellissima Dublino (e Howth!) col sole... ah, che nostalgia... :cry:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da lizzyblack »

Sono proprio contenta che ti sia divertita :D IL Pub Brazen Head è citato anche da Joyce, e pare che risalga addirittura al 1100! L'idea di andare al BBQ è stata davvero fantastica :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Re: Vado a Dublino-consigli last minute

Messaggio da Shannara »

Magari sono fortunata: qualcuno sta progettando di andare in Irlanda quest anno e cerca compagnia?
Essere single, al momento di andare in vacanza, è una vera tristezza :(
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Rispondi