Libri per la Pediatria

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

Ho iniziato a spammare volantini in giro per il comune e il web :whistle:

http://bookcrossingpordenone.interfree. ... antino.pdf

Ho già raccolto una 15ina di libri.
Appena abbiamo un 50-60 (?) libri in mano potremmo chiamare il primario e prendere accordi per la consegna. Dato che si avvicina la Giornata dei Diritti dell'Infanzia avevo pensato di far coincidere le due cose (il 20 Nov è di Venerdì), ma nulla vieta di fare diversamente (l'ho scritto sul volantino per "fare colpo" e perchè nelle scuole di Prata lo scorso anno ho liberato libri in quella stessa occasione con quello stesso logo con il girotondo... magari le mamme se ne ricordano ;))
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

Sapevo che mandare la mail a mia suocera avrebbe funzionato :bounce:
Ciao Cristina

Ho inviato come promesso il tuo messaggio per bookcrossing anche a un selezionato gruppo di iscritti e amici del centro Culturale e mi ha risposto Chiara Benotti, corrispondente del Messaggero di Pordenone XXXXX@virgilio.it che intende fare un articolo sul quotidiano.

Auguri per la vostra iniziativa

Ciao a presto
Domani chiamo il primario di Pediatria e lo informo; poi mando una mail alla giornalista.
Ultima modifica di Éowyn il mar nov 03, 2009 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da aly24j »

Ottimo!
Ehm...Quindi registriamo/etichettiamo con logo Diritti infanzia o li consegnamo e basta?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Towandaaa »

belle bimbe pordenonesi,
ieri quando abbiamo chiuso lo stand del Pisa Book Festival era rimasto qualche libro da ragazzi: li ho portati a casa mia con l'intenzione di mandarli a voi per questa bella iniziativa a favore del reparto di pediatria. Mi fate sapere, per favore, a chi posso spedirli e cosa fare per la release note ? grazie :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

@Aly. Pensavamo di registrarli e fare RN anche se le probabilità che vangano fatto je sono ... zero :P Un po' per statistica/contabilità, un po' perchè sono comunque libri liberi ;)

@Towandaaa. Grazie! :D Ancora non so nulla per le RN, ma appena ho notizie ti faccio sapere. Per ora ti mando il mio indirizzo in MP :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

Aggiornamenti.

1.Ho chiamato il primario e siamo rimasti d'accordo per consegnare i libri la prima settimana di Dicembre, magari per San Nicolò (cade giustogiusto di domenica :whistle: ), ma per ora la data è indicativa.
Contatterà qualche assessore in comune per chiedere il Patrocinato ( :eyes: Sono tutti che mi chiedono perchè non ci costituiamo in associazione per avere sovvenzioni... ).

2. Io ho una 20ina di libri, per ora. Riusciamo a raggiungere gli 80/100?

3. Avevo detto di chiamare il primario più avanti nel tempo: ho anticipato per aver qualcosa da dire alla giornalista del Messaggero.
Ora le mando una mail.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da luna78 »

Bene per tutto! :D
Io ho detto a qualcuno di questa iniziativa, prossimamente provvederò a ricordarlo! :wink:
Eowyn ha scritto:Sono tutti che mi chiedono perchè non ci costituiamo in associazione per avere sovvenzioni...
direi che la risposta migliore è che la raccolta di soldi non rientra nello spirito del bookcrossing! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

Sì, è la risposta che ho dato a tutti ;)
Solo che poi partono i discorsi del tipo che danno soldi alle sagre dello struzzo mentre potrebbero darli ad iniziative culturali, che un conto è fare soldi, uno pagarsi le spese che abbiamo (benzina, etichette, tempo...) ecc. Tutto sommato per PNlegge tra una cosa e l'altra io ho messo più di un centinaio di euro ...
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Sì, è la risposta che ho dato a tutti ;)
Solo che poi partono i discorsi del tipo che danno soldi alle sagre dello struzzo mentre potrebbero darli ad iniziative culturali, che un conto è fare soldi, uno pagarsi le spese che abbiamo (benzina, etichette, tempo...) ecc. Tutto sommato per PNlegge tra una cosa e l'altra io ho messo più di un centinaio di euro ...
Come tutti noi, del resto, perchè per un motivo o per l'altro i soldi servono sempre!
Però questo è lo spirito ed è giusto che resti tale, perchè certe raccolte di soldi cominciano sempre con le migliori intenzioni, ma poi è facile che degerino.
C'è da considerare che il bookcrossing, per quanto sia bello e utlie e culturalmente elevato, è un hobby e come tale comporta dei costi, ma solo fino al livello che ognuno personalmente ritiene ragionevole.
Ci sono tante cose in più che si potrebbero fare, organizzare, procurarsi... ma non rientra nei miei progetti spendere troppi soldi per il bc e quindi non le faccio (organizzo, ecc...), se più avanti avrò disponibilità diverse ci posso sempre pensare! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da irrilevante »

i miei battelli a vapore sono partiti tutti verso la sicilia...
provo a ributtarci qualche occhio ma non credo di avere ancora libri per ragazzi da spedire ... :no!:

spiacente davvero,
Va.

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da aly24j »

1) San Nicolò = 6/12 = 2anni del mio piccolo = non credo di riuscire a presenziare :whistle:
2) libri: ho messo da parte un paio dei nostri ma gli altri sono abbastanza consumati (eufemismo) e/o amati per farli viaggiare. Farò un giretto al Reminder di Via Vittorio Veneto per qualcosa da piccoli.
2bis) proverò a parlare con qualche biblioteca, ven 23 dovrei andare a San Giovanni con il grande per delle letture animate, vediamo se hanno qualcosa per noi...
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da smillaofthule »

Io ne ho una decina, ora mi accordo con Svampy per passarglieli, di modo che riesca a farveli avere in occasione del prossimo MU del 20/10 (per me Udine è un po' lontana).

Se ce la faccio magari sabato li registro, così da preparali con etichetta (a meno che non preferiate lasciar perdere).
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

No, anzi: è perfetto :)
Grazie.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da aly24j »

Sono stata oggi all'usato e mi sono accattata alcuni battelli a vapore (e un Palahniuk :whistle: ). Qualcuno :roll: ha per caso un'etichetta pronta per l'occasione?? Così al MU li porto già registretichettati.
Son pigra lo sooooo Immagine
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

La gif :lol:

Io stavo aspettando che il primario ci dicesse qualcosa sul disegno che gli ho spedito, ma nulla :no!: Mi ha detto che ha un amico grafico/pubblicitario/nonhocapitocosa a cui vorrebbe chiedere una sorta di slogan dell'iniziativa (che si potrebbe riportare sulle etichette).

In caso: portali registrati che poi ad etichettarli ci penso io ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Io stavo aspettando che il primario ci dicesse qualcosa sul disegno che gli ho spedito, ma nulla :no!: Mi ha detto che ha un amico grafico/pubblicitario/nonhocapitocosa a cui vorrebbe chiedere una sorta di slogan dell'iniziativa (che si potrebbe riportare sulle etichette).
beh, in fondo è poco che ci siamo attivati... dagli tempo! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da smillaofthule »

Io ho registrato la mia decina di libricini, domani li passo a svampy che ve li porta! :D
Siccome non sapevo se attaccare l'etichetta o no, in attesa dello slogan ufficiale :think: , anch'io ho fatto una via di mezzo: le etichette le ho preparate tutte, e le ho fermate sul libro corrispondente con un post-it. Così se poi non si fa nulla del logo ufficiale sono già pronte, basta attaccarle velocemente con lo scotch (...ehm... forse ho detto un'eresia.... :? con la colla insomma eh...), altrimenti se preferite potete rifarle in tema con le altre e basta riportare il B-CID.

Ciaoo!!
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

Grazie! :heartkiss:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Messaggio da aly24j »

Bon allora registro (ho ancora qualche prenumerata da finire) e etichetto BCfuori, quando ci sarà il disegno potrò stampare anche le etichette e magari dartele in un secondo tempo...
Quelle GIF mi fanno impazzire, le ho messe anche come sfondo sul cellulare... :lol: si lo so sono malata
Sono QUI
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri per la Pediatria

Messaggio da Éowyn »

Ho (finalmente) risposto alla giornalista chiedendo se fosse possibile scrivere qualcosa anche su PNlegge :whistle:

Sono a quota 30 libri (più una decina di Piccoli Brividi che tengo da parte) e mi è arrivata una mail di una amica di mia suocera che mi ha chiesto se è possibile stampare il volantino ed esporlo nel suo negozio. Credo che essendo A4 non abbia necessità di timbri comunali, vero? :think: Bon, questo lo vedrà lei. Per ora le ho detto che se ha amiche/parenti/colleghe che vogliono contribuire la cosa migliore è che una di loro raccolga tutto entro metà Novembre, così poi passo a raccoglierli tutti insieme ;)
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi