OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Grazie, Fosca :wink: Per poterla inserire nell'elenco delle OCZ ufficiali occorre però che sia registrata su BC.com e che espongano la locandina del BC, magari potresti informarti se stasera ci capiti? Grazie :notworthy:

Per le altre OCZ, fino alla prossima settimana sono un po' limitata a causa di un esame :roll: ma tra pochi giorni prometto di ricontattare le OCZ che non hanno dato risposta :yes!:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da fosca »

salve,
sabato sera ho rivisto la ragazza del pub, Cecilia, e domenica ho portato 4 libri per rifornire il punto di scambio...
ma ci fermiamo qui perchè non è OCZ ufficiale, infatti i libri sono registrati a nome di Cecilia e non ci sono molte locandine pubblicitarie...forse sarebbe una incombenza ulteriore per lei visto che segue anche la gestione del pub e forse non vuole esserne troppo legata per il momento...
non abbiamo avuto occasione di parlare di più poichè lei stava lavorando e con le serate di concerti la piazza era piena e oltre al pub avevano il chiosco della Guiness.......
LilacW credo che ti piacerebbe frequentare questo bel pub irlandese !! :yes!: :lol: :D

La Guinness era buonissima ! :cheers: :cheers:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Ok, se la proprietaria non se la sente non inseriamo il pub tra le OCZ :no!: Grazie, Fosca.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Un po' in ritardo ( :oops: ) riprendo a contattare le OCZ che non hanno ancora dato notizie. Nel frattempo...

:arrow: Caffé Letterario Baciccia: :think: dopo il MU che si è tenuto pochi giorni fa non ho avuto notizie riguardo all'opportunità di farne una OCZ, i gestori stessi sono latitanti, a questo punto direi che rimarrà una unofficial zone. Lo tolgo dalla lista.

:arrow: Biblioteca Passerini Landi: dalla biblioteca non ho più avuto notizie, nell'ultima mail dicevano che sarebbe stata consultata la Direzione per sondare il terreno ma da allora più nulla. Nel frattempo, la cesta è stata spostata nel corridoio centrale, accanto alla fotocopiatrice :( Nessuno quasi prende più libri ( :eyes: ) e nessuno ne lascia. Insomma, se prima la cesta BC era un po' abbandonata a se stessa, ora è proprio desolata :| Oltretutto ora c'è un po' di trambusto per il passaggio al prestito self-service e forse anche per questo non c'è più molta disponibilità a seguire il BC. Non so... salvo smentite, ora sono un po' scettica riguardo all'OCZ :think:

:arrow: Circolo Arci 2000 Resistenze - Busana RE: l'MP (12/5) non è stato ancora letto da Shandy, indicato come referente :think: Provo a ricontattarlo via mail (non uso né Yahoo né ICQ :oops: ).

:arrow: Libreria Fahrenheit - PC: giuro che Lunedì vado a controllare se sono ancora OCZ :oops: :oops:
Ultima modifica di lilacwhisper il sab giu 13, 2009 10:12 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Vedo che il messaggio di prima non è visibile :think: Non c'è la casellina per cancellarlo, comunque riporto:
Un po' in ritardo ( :oops: ) riprendo a contattare le OCZ che non hanno ancora dato notizie. Nel frattempo...

:arrow: Caffé Letterario Baciccia: dopo il MU che si è tenuto pochi giorni fa non ho avuto notizie riguardo all'opportunità di farne una OCZ, i gestori stessi sono latitanti, a questo punto direi che rimarrà una unofficial zone. Lo tolgo dalla lista.

:arrow: Biblioteca Passerini Landi: dalla biblioteca non ho più avuto notizie, nell'ultima mail dicevano che sarebbe stata consultata la Direzione per sondare il terreno ma da allora più nulla. Nel frattempo, la cesta è stata spostata nel corridoio centrale, accanto alla fotocopiatrice Nessuno quasi prende più libri ( ) e nessuno ne lascia. Insomma, se prima la cesta BC era un po' abbandonata a se stessa, ora è proprio desolata Oltretutto ora c'è un po' di trambusto per il passaggio al prestito self-service e forse anche per questo non c'è più molta disponibilità a seguire il BC. Non so... salvo smentite, ora sono un po' scettica riguardo all'OCZ

:arrow: Circolo Arci 2000 Resistenze - Busana RE: l'MP (12/5) non è stato ancora letto da Shandy, indicato come referente Provo a ricontattarlo via mail (non uso né Yahoo né ICQ ).

:arrow: Libreria Fahrenheit - PC: giuro che Lunedì vado a controllare se sono ancora OCZ :oops: :oops:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Poyel »

lilacwhisper ha scritto:Vedo che il messaggio di prima non è visibile :think:
Io lo vedo... :think:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Io invece non lo visualizzavo e non compariva tra i messaggi recenti, né tra quelli dell'area Incontri ... in Emilia Romagna del forum. BOH :think:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Notizie da Bologna :mrgreen:

:arrow: Associazione sportiva e culturale Acquablu attiva (mi manca il link del go hunting)


country: Italy
area: Emilia Romagna
town: Bologna
OBCZ Name and address: Associazione sportiva e culturale Acquablu - c/o Stadio Dall'Ara (Quartiere Saragozza), Studio 4 Palestra 35, Via Andrea Costa 174, 40100 Bologna
Bookshelf link: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Acquablubook
Webpage: http://www.acquablu.info
Go hunting link: non l'ho trovato :oops:
opening hours: may vary according to sport activities (please have a look at http://www.acquablu.altervista.org/inde ... d=07_Orari - "Tabella orari Studio 4")
Theme: any
How to get there: http://www.multimap.com/s/JxUtR7vp
Managed by: Associazione Acquablu
other notes: closed 1st July - 1st September

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

sto iniziando a sistemare le OCZ emilanoromagnole, e ovviamente per prima cosa inserisco le schede che ha messo qui lilacwhisper, ho però alcune domande:
- tuxedo: la bookshelf ha tutt'altro nome e il sito indicato qui è diverso da quello sulla bookshelf; ricordo inoltre che il corsaro di riferimento è una persona diversa da quella della bookshelf ;)
- ziano piacentino: il sito su bc-italy è quello alla biblioteca comunale, è sbagliato? devo mettere quello indicato nella bookshelf?
- Equinozio - Café de la Paix: il mercoledì è chiuso? ah, io ho un altro numero di fax e un'altra mail... Ho inoltre lasciato le note che avevamo noi. ah ho anche inserito il link al go hunting che ho trovato ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

liberliber ha scritto:tuxedo: la bookshelf ha tutt'altro nome e il sito indicato qui è diverso da quello sulla bookshelf; ricordo inoltre che il corsaro di riferimento è una persona diversa da quella della bookshelf ;)
Dunque, qui in effetti la situazione potrebbe essere poco chiara, considerando a posteriori :oops: La bookshelf ha un altro nome perché da quanto mi è stato riferito la zona BC viene gestita dall'associazione Arcadia/Il senso delle Nuvole (o meglio, da una persona in particolare facente parte dell'associazione), che poi gestiva anche le altre OCZ defunte della città. Ecco spiegato il motivo per cui compaiono due siti diversi. E' necessario quindi creare un'apposita bookshelf che si chiami specificatamente Tuxedo? :think: Se sì, fammi sapere, ho modo di sentire la persona che si occupa della zona BC e posso chiederle se i libri possono essere registrati tramite questa nuova bookshelf.
- ziano piacentino: il sito su bc-italy è quello alla biblioteca comunale, è sbagliato? devo mettere quello indicato nella bookshelf?
:think: Ti direi di sì, dato che
Girandola ha scritto:Il nome dell'OCZ è "Libri in comune" (non Biblioteca comunale)
e l'indirizzo è: "Municipio
- Equinozio - Café de la Paix: il mercoledì è chiuso? ah, io ho un altro numero di fax e un'altra mail... Ho inoltre lasciato le note che avevamo noi. ah ho anche inserito il link al go hunting che ho trovato ;)
Riguardo a fax/mail, mi erano stati confermati quelli che si trovano sul sito e che ho inserito (ricordo che mi avevano proprio specificato che era cambiato l'indirizzo e-mail :yes!: ). Riguardo al Mercoledì, a me i dati erano arrivati così, il Mercoledì non era menzionato :think: posso provare a ricontattarli per avere delucidazioni in merito. Grazie per il link :wink:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

ok per arcadia allora lascerei così se cmq c'è l'associazione ;)

ok per il resto, e grazie :D

(mi manca ancora da Reggio Emilia in poi, per quanto riguarda mandare mp).

p.s. anche la mail per Ziano Piacentino fa riferimento alla biblioteca, la tolgo? :think:

p.p.s. sul sito di equinozio c'è anche il mercoledì ;)

p.p.p.s. gli orari del polidoroweb sono cambiati in che modo? vedo che tu hai scritto che chiude alle 20 ma sul sito ci sono ancora le 19.30 :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

liberliber ha scritto:ok per arcadia allora lascerei così se cmq c'è l'associazione ;)
Sì sì, l'associazione è attiva e ben presente ogni settimana :yes!:
liberliber ha scritto:anche la mail per Ziano Piacentino fa riferimento alla biblioteca, la tolgo? :think:
:think: Mi pare di aver capito che sia una saletta nell'atrio del Municipio, non credo ci sia una postazione internet in loco, quindi non trattandosi più della biblioteca penso proprio che si possa togliere la mail (lasciando come referenti Girandola e Gahan, in modo che chi avesse eventualmente bisogno di informazioni possa contattare loro) :think:

Riguardo a PolidoroWeb, l'orario che mi è stato comunicato da loro è quello che ho segnato, ossìa le 20 (mi aveva risposto un ragazzo che lavora lì, un certo Cristian mi pare, dicendomi che il sito non era stato aggiornato e che l'orario era cambiato). Io eventualmente vado su a Parma la prossima settimana, al limite posso andare a controllare gli orari sulla vetrina :wink:

Riguardo a chi manca ancora, purtroppo non ho più avuto notizie di queste OCZ. Posso comunque ritentare con gli MP in questi giorni (anzi, scusate se ho abbandonato un po' i tentativi in questi mesi :oops: ).

Riguardo al Circolo Arci 2000 Resistenze - Busana RE :arrow: il mio MP per il referente Shandy è ancora nella casella dei messaggi non ancora letti :(

Riguardo al Byblos Club - Misano Monte, Riccione RN :arrow: mai avuta risposta, trattandosi di una discoteca aperta in estate speravo rispondessero nei mesi estivi, ma nulla :think:
liberliber ha scritto:p.p.s. sul sito di equinozio c'è anche il mercoledì ;)
Ricontatto anche loro per scrupolo? Ricordo di aver segnato l'orario come ricevuto da loro, ma a questo punto non vorrei fosse una mia svista (probabilissimo :P ).

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

tranquilla, ricontatto io, sono a metà regione ;)

per il resto, va tutto bene così, non stare a ricontrollare o ripassare, direi che abbiamo abbastanza info :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

ok Emilia Romagna fatta e contattata, magari verificate ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da liberliber »

ah, già che ci siete, offritegli il materiale gratuito del sito: locandina, volantini, etichette personalizzate... ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da lilacwhisper »

Ok :wink: grazie ancora per aver contattato!

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Wiccio »

lilacwhisper ha scritto:Su su, Emiliani e Romagnoli, dum una man :mrgreen:
At dag una man anch'me! :)
lilacwhisper ha scritto:Rimini e provincia
:think: [10/5 MP] Caffè Letterario Assenzio - RN
:yes!: [10/5, 12/5] Hostel Jammin' Rimini - Marina Centro RN
:think: [10/5 MP, 12/5 mail] Byblos Club - Misano Monte, Riccione RN ** essendo locale estivo, apre tra poco, stando al sito
Nell'anno nuovo andrò personalmente a verificare al Caffè Letterario Assenzio dunque, come ho già scritto nel thread ufficiale dell'OCZ, se avete qualche libro da liberare potete inviarlo direttamente a me. ;)

Riguardo il Byblos è chiuso in questo periodo... e comunque non sono il tipo da discoteca! :D
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: OCZ attive in Emilia Romagna: diamo una mano!

Messaggio da Gahan »

Ciao, vi volevo segnalare che la OCZ "Libri in Comune" a Ziano Piacentino è ancora attiva ma abbiamo dovuto cambiare lo screen name...
Ora siamo OCZ-Ziano
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/OCZ-Ziano/

L'OCZ è sempre nell'atrio del Municipio, in via dei Mille n° 28.

Devo segnalarlo da qualche altra parte o basta qui?

Rispondi